Messina

Messina

Opinione su "Messina"

pubblicata 04/10/2017 | tonnio93
Iscritto da : 30/09/2017
Vantaggi Persone accoglienti e gentili, cibo fantastico, tanto turismo, molta organizzazione
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Il nostro approdo in "Trinacria": esperienza indimenticabile!"

Io e la mia ragazza abbiamo deciso di passare un giorno ad Agosto in questa fantastica città per staccare un pò dal lavoro estivo e non ce ne siamo pentiti. Dopo un viaggio durato 6 ore siamo arrivati in primo pomeriggio nella caldissima Messina con la voglia di assaggiare la specialità siciliana per eccellenza : l'ARANCINO! E le nostre aspettative a livello culinario non sono state per nulla deluse perchè lo abbiamo assaggiato in una rosticceria del luogo chiamata F.lli Famulari dove si narra che fanno gli arancini più buoni di Messina e noi ci siamo solo inchinati a questa fantastica specialità dando completamente ragione al proprietario di questa simpatica e famosa rosticceria assaggiando molte varietà di arancini
Dopodichè ci siamo spostati sul lungomare di Messina in Viale della Libertà trovando un'atmosfera bollente a livello meteorologico ma festosa grazie a degli stand che promuovevano i prodotti locali con artisti e venditori locali.
Inoltre dopo questa bollente passeggiata ci siamo fermati ad uno dei bar locali molto carini e abbiamo assaggiato la vera granita siciliana che è stata la scoperta ''dolce'' piu sensazionale della mia vita. Vi erano vari gusti come quella al gelsi e al pistacchio che sono stati i nostri gusti preferiti e quelli che abbiamo scelto! Davvero una scoperta sensazionale che ci ha fatto amare ancora di più questa fantastica città e in generale la Sicilia!
In tardo pomeriggio spostandoci di nuovo sul lungomare siamo rimasti positivamente notevolmente colpiti dall'enorme flusso di turisti soprattutto stranieri che affollavano Messina grazie ad un'enorme nave da crociera e all'organizzazione dei commercianti locali che fanno del turismo una delle risorse più fruttuose a livello economico di Messina. Sempre dal lungomare abbiamo notato la Madonnina del Porto di Messina che benedice le navi all'ingresso del porto.
Sfortunatamente in prima serata abbiamo dovuto prendere il bus per ritornare a casa lasciando o meglio salutando questa fantastica città che in poche ore ha lasciato un'impronta molto positiva dei messinesi e dei siciliani in generale e soprattutto delle loro specialità culinarie!
P.S. Ci ritorneremo sicuramente la prossima estate nella speranza di visitare ogni singolo attrazione turistica e culinaria di questa fantastica città!

• am53 pubblicata 05/10/2017
    Molto bella Messina!