Michelin Martello Emergency

Opinione su "Michelin Martello Emergency"

pubblicata 16/06/2011 | dionigia
Iscritto da : 16/09/2010
Trasformiamo i guai in fortuna-mi aiuti chi può. legge nr.38/2009 articolo 612 bis del Codice Penale
Vantaggi utilissimo
Svantaggi usare con attenzione
Rapporto prezzo/qualità

"Potrebbe salvare la vita"

Michelin Martello Emergency

Questo prodotto non era presente su ciao,io ho controllato l'altro giorno e ho fatto la richiesta prodotto perchè mi sembrava interessante farvelo conoscere.

Il martello emergency mi è stato regalato dopo un acquisto di un prodotto per la casa,è contenuto in una confezione di cartoncino grigio semplice c'è solo la scritta della marca cioè la Michelin.

E' prodotto sempre in Cina è grande come il palmo di un adulto e l'impugnatura è ottima e comoda.

La foto che ho dato a ciao è la parte anteriore dove c'è scritta la marca e ci sono i comandi principali con tre tasti e un piccolo display il tutto srve per misurare la

pressione delle gomme,l'ho provato e funziona ho fatto il confronto con il misuratore di pressione del distribuitore e il risultato è stato dello stesso valore.

Poi sulla parte alta c'è un catarifrangente giallo molto utile di notte e per necessità scendiamo dall'auto.

Nella parte posteriore,che è la foto messa sotto la mia opinione c'è solo l'innesto che va inserito nel beccuccio del pneumatico,sul lato dinistro in alto c'è il pulsante

per la torcia e funziona benissimo,senpre sullo stesso lato sotto c'è un incavo con una lama che serve per tagliare le cinture.

Come si vede l'attrezzo è utilissimo da tenere in macchina quando si viaggia è uno ma vale per quattro nei casi di emergenza.

La torcia illumina bene è molto chiara serve anche se dobbiamo cambiare un pneumatico bucato o se dobbiamo controllare il cofano motore.

Poi se disgraziatamente capita un incidente è importante segnalare agli altri automobilisti la presenza della macchina e di noi stessi sulla carreggiata.

Per la pila ho inserito due batterie AAA che non erano incluse nella confezione,per metterle bisogna prima togliere la vite.Poi seguendo il verso giusto le ho

posizionate,ho controllato che funzionassero e ho richiuso,importante è ricordarsi di usare sempre lo stesso tipo di pile.

Per misurare la pressione è facile basta accendere con il tasto on il manometro e sul display c'è la scritta 0.0 PSI BAR e KPA dopo ho inserito lo spinotto

posteriore,nella valvola della gomma in modo perfetto in modo che l'aria non si disperda.

Ho aspettato fino a quando non vedevo il valore della pressione quindi ho tolto il manometro e la misura esatta della pressione dei miei pneumatici è rimasta sul

display che resta acceso ancora per una trentina di secondi.

Bisogna fare attenzione alle batterie perchè quando si scaricano i valori non sono esatti quindi se dobbiamo fare un lungo viaggio è meglio controllare la pressione

degli pneumatici per evitare uscite di strade e incidenti.

Le bartterie che questo martelletto usa sono in dotazione e sono due AG8 e sono a basso consumo e resistono a lungo.

Il martello rompivetro è,come si vede,sulla parte sinistra quando si impugna questo oggetto,può servire in caso sfortunato di incidente quando non si riescono

a aprire le portiere o il finestrino e può capitare che l'automobile è capovolta o si trovi in acqua e noi non possiamo uscire.

A me non è capitato di usare il martello emergency per rompere i vetri dell'automobile ma vi voglio ricordare che in questo caso è meglio rompere il vetro

del finestrino sembra in basso e cercare di proteggere il viso e gli occhi dalle schegge di vetro.

Il tagliacinture è molto tagliente per provarlo ho tagliato un canovaccio e si è tagliato subito certo sono un pò più resistenti ma sicuramente con un pò di forza in più si

riescono a tagliarle perchè ho visto che la lama è molto affilata.

Anche questa funzione è facile da mettere in pratica per come è costruito il martelletto hanno fatto bene a mettere questo tagliacinture alla base perchè aiuta

nel movimento che può essere sia netto verso la'lto che tendente a sfilacciare il tessuto con movimenti laterali.

Ma come tutte le cose anche per questo martelletto bisogna ricordarsi che ci sono delle avvertenze da non dimenticare.

bisogna stare attenti ai bambini perchè visto così può assomigliare molto a un giocattolo vista la presenza della luce a cui loro sono molto attratti.

Questo prodotto può essere pericoloso sia per la presenza della lama sia per la punta acciaiosa del martelletto vero e proprio che se usato con forza,secondo me,può far male e ferire.

La lama è molto tagliente e si deve usare solo per tagliare le cinture è meglio usarla solo per questo scopo anche per non rovinarle in caso di vera urgenza.

Bisogna ricordarsi di controllare le batterie perchè se non le sostituiamo in tempo l'oggetto funziona male e non lo potremmo più usare.

Se noi misuriamo la pressione degli pneumatici dobbiamo ricordarci di eseguire sempre le istruzioni contenute sul libretto di circolazione della nostra macchina

perchè i livelli troppo alti o bassi possono causare incidenti e conseguenze per noi e per gli altri che viaggiano come noi sulla strada.

E' importante ricordare che le batterie usate vanno messe nei contenitori dei rifiuti specifici perchè inquinano l'ambiente.

Io vi consiglio di tenere sempre nella vostra auto un martello emergency come questo perchè può salvare la vita,è piccolo si può tenere nel cruscotto o nel vano portiera.

Tutto questo con meno di dieci euro.

• irina89 pubblicata 20/06/2011
    un accessorio che può rivelarsi fondamentale per la nostra incolumità
  • geolele pubblicata 19/06/2011
  • epy pubblicata 17/06/2011