Microeconomia. Teoria e applicazioni con il calcolo differenziale (Jeffrey M. Perloff)

Immagini della community

  • Microeconomia. Teoria e applicazioni con il calcolo differenziale (Jeffrey M. Perloff)

Microeconomia. Teoria e applicazioni con il calcolo differenziale (Jeffrey M. Perloff)

Caratteristica distintiva di questo manuale è l'utilizzo del calcolo differenziale direttamente nel corso dell'esposizione, piuttosto che in apposite ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Microeconomia. Teoria e applicazioni con il calcolo differenziale (Jeffrey M. Perloff)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristica distintiva di questo manuale è l'utilizzo del calcolo differenziale direttamente nel corso dell'esposizione, piuttosto che in apposite note e appendici separate. L'autore presuppone la conoscenza dei concetti fondamentali del calcolo in una e più variabili; questo gli consente di presentare le decisioni di ottimizzazione in maniera più compatta e coerente. Il libro affronta tutti gli argomenti canonici di un primo corso di microeconomia (teoria del consumatore, teoria dell'impresa, equilibrio concorrenziale e benessere, forme di mercato non concorrenziali, mercati dei fattori), dedicando al tempo stesso una particolare attenzione ad argomenti più avanzati ma ormai essenziali per una formazione economica di base (teoria dei giochi, scelta in condizioni di incertezza, esternalità, informazione asimmetrica). La trattazione matematica, pur utilizzando il calcolo differenziale, si mantiene elementare. L'esposizione, inoltre, procede con l'ausilio di esempi numerici e analisi grafiche, e con il frequente ricorso a esercizi risolti e applicazioni pratiche.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788850328031

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Jeffrey M. Perloff

Curatore: A. Nicolò, P. Tedeschi

Traduttore: E. Di Benedetto, R. Cardani

Numero totale di pagine: 833

Alice Classification: Economia

Editore: Apogeo

Data di pubblicazione: 2009

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009