Microprose Soccer (Pc)

Microprose Soccer (Pc)

Genere: Sport - Età consigliata: 10+ - Anno di pubblicazione: 1988

Opinione su "Microprose Soccer (Pc)"

pubblicata 16/05/2012 | vesponethebest
Iscritto da : 11/04/2008
Soddisfacente
Vantaggi una volta era buono come gioco
Svantaggi ora è superato
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Microprose Soccer"

Microprose Soccer è un gioco del calcio che è uscito a cavallo fra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90. E' una sorta di predecessore di quello che fu negli anni seguenti il Sensible Soccer, perché la sua grafica, con inquadratura dall'alto, è molto simile, anche se non proprio uguale.

Io ricordo che ce lo avevo su floppy disk e ci giocavo spesso e volentieri. Qui le squadre da scegliere sono esclusivamente quelle nazionali. Si può decidere di giocare una gara amichevole oppure un torneo vero e proprio, scegliendo il tutto dal menu principale.

I tasti da usare sono le frecce, con cui si spostano i vari giocatori e quindi la barra spaziatrice, che è utile sia per effettuare i passaggi ai compagni, sia per tirare in porta. La barra stessa serve anche per le scivolate, allo scopo di rubare palla agli avversari. Come si può notare, i comandi sono abbastanza semplici da usare.

Ciascun tempo di gioco dura soltanto un minuto, questo è un limite di Microprose Soccer, visto e considerato che qui il calcio è anche poco realistico rispetto alla realtà.

LA GRAFICA

La grafica a mio avviso è molto semplice, in quanto è uno dei primi videogiochi del calcio che siano stati realizzati per il pc e non per la sala giochi ed in seguito per il MAME.

LA GIOCABILITA'

Buona la giocabilità, in quanto come dicevo prima, i comandi sono veramente semplici da utilizzare.

DIFFICOLTA'

Si tratta di un livello di difficoltà piuttosto basso, visto che il campo non è molto lungo e le possibilità di segnare non sono poi così basse.

GIUDIZIO IN GENERALE

Un gioco del calcio a mio avviso superato, ora come ora, io l'ho usato fino a che non mi sono cimentato con altri videogiochi migliori sotto tutti i punti di vista. Se volete però rispolverarlo, può essere un modo per divertirsi senza troppe esigenze.

Opinione che si può esprimere anche in altri siti, alla prossima.

• siculo60 pubblicata 17/05/2012
    ottime info
  • Ciobin pubblicata 16/05/2012
    carino
  • Mr_Hauza pubblicata 16/05/2012

Informazioni sul prodotto : Microprose Soccer (Pc)

Genere: Sport - Età consigliata: 10+ - Anno di pubblicazione: 1988

Genere: Sport