Microprose Soccer (Pc)

Microprose Soccer (Pc)

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Microprose Soccer (Pc)

Tutte le opinioni su Microprose Soccer (Pc)

Microprose Soccer

3  16.05.2012

Vantaggi:
una volta era buono come gioco

Svantaggi:
ora è superato

vesponethebest

Iscritto da:11.04.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Microprose Soccer è un gioco del calcio che è uscito a cavallo fra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90. E' una sorta di predecessore di quello che fu negli anni seguenti il Sensible Soccer, perché la sua grafica, con inquadratura dall'alto, è molto simile, anche se non proprio uguale.

Io ricordo che ce lo avevo su floppy disk e ci giocavo spesso e volentieri. Qui le squadre da scegliere sono esclusivamente quelle nazionali. Si può decidere di giocare una gara amichevole oppure un torneo vero e proprio, scegliendo il tutto dal menu principale.

I tasti da usare sono le frecce, con cui si spostano i vari giocatori e quindi la barra spaziatrice, che è utile sia per effettuare i passaggi ai compagni, sia per tirare in porta. La barra stessa serve anche per le scivolate, allo scopo di rubare palla agli avversari. Come si può notare, i comandi sono abbastanza semplici da usare.

Ciascun tempo di gioco dura soltanto un minuto, questo è un limite di Microprose Soccer, visto e considerato che qui il calcio è anche poco realistico rispetto alla realtà.

LA GRAFICA

La grafica a mio avviso è molto semplice, in quanto è uno dei primi videogiochi del calcio che siano stati realizzati per il pc e non per la sala giochi ed in seguito per il MAME.

LA GIOCABILITA'

Buona la giocabilità, in quanto come dicevo prima, i comandi sono veramente semplici da utilizzare.

DIFFICOLTA'

Si tratta di un livello di difficoltà piuttosto basso, visto che il campo non è molto lungo e le possibilità di segnare non sono poi così basse.

GIUDIZIO IN GENERALE

Un gioco del calcio a mio avviso superato, ora come ora, io l'ho usato fino a che non mi sono cimentato con altri videogiochi migliori sotto tutti i punti di vista. Se volete però rispolverarlo, può essere un modo per divertirsi senza troppe esigenze.

Opinione che si può esprimere anche in altri siti, alla prossima.

siculo60

carino

Mr_Hauza

Mr_Hauza

16.05.2012 17:57

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Microprose Soccer (Pc) è stata letta 246 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siculo60
  2. c19591959
  3. Ciobin

NBA 2K15 (PC) NBA 2K15 (PC)
Genere: Sport - Età consigliata: 3+ - Sviluppatore: 2K Games - Anno di pubblicazione: 2014
Pro Evolution Soccer 2014 (PC) Pro Evolution Soccer 2014 (PC)
Genere: Sport - Età consigliata: 3+ - Sviluppatore: Konami - Anno di pubblicazione: 2013
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
FX Sports Deluxe (PC) FX Sports Deluxe (PC)
Genere: Sport - Età consigliata: 12+ - Sviluppatore: FX Interactive - Anno di pubblicazione: 2013
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora