Microsoft Digital Media Keyboard 3000

Opinione su "Microsoft Digital Media Keyboard 3000"

pubblicata 28/09/2009 | lezanch
Iscritto da : 09/12/2006
Vantaggi ergonimia, silenziosità
Svantaggi qualità della stampa dei caratteri
Confort
Funzionalità
Praticità

"Tastiera soddisfacente"

Ciao a tutti...

oggi vi parlo della nuova tastiera che uso in ufficio, stanco della precedente tastiera Trust slim line con i tasti compatti e spazio ridotto (era diventata l'incubo di qualche mio collega quando doveva usare, santuariamente, la mia postazione). Come accennato, ero stanco della tastiera che avevo prima, troppo compatta, così ho optato per l'acquisto di una nuova e mi sono recato in un negozio Marcopolo Expert.
La scelta è ricaduta su una tastiera Logitech e su una Microsoft. La logitech aveva dalla sua la linea lucida accattivamente ed un prezzo inferiore (30% rispetto Microsoft), ma una scocca lo stesso compatta e quindi i tasti tutti ravvicinati. La tastiera Microsoft, invece, possedeva i requisiti che volevo. Tastiera estera ma allo stesso tempo compatta, tasti sottili e buona ergonomia. Ho acquistato quella, la Media Keyboard 3000, al prezzo di 29,90 euro.

L'installazione è stata semplice, è stata prima configurata con il cd di installazione fornito nella confezione e poi al pc mediante la presa usb. L'installazione è stata effettuata con cd in quanto vi si installa un software di configurazione e controllo dei tasti dedicati e multimediali. Si, perchè la tastiera comprende molte funzioni, configurabili, che consentono di avere scorciatoie dai comandi (ad esempio ho impostato dei tasti dedicati ai software che uso più frequentemente in ufficio come Autocad) e di avere tasti dedicati ai browser internet o alla posta elettronica piuttosto che programmi multimediali come Media Player. In più possiede dei tasti scorciatoia per lo zoom delle pagine internet o per i player (tasto play, stop, avanti, mute, vol+ o vol-).

L'utilizzo risulta molto gradevole. I tasti sono davvero molto silenziosi e tutti facilmente raggiungibili senza particolari acrobazie delle dita. Piacevole, ripeto, il suono molto smorzato: sembra di premere dei tasti che affondano in un qualcosa di morbido.
L'ergonomia è ottima. La parte frontale, dove vi è la barra spaziatrice, risulta leggermente in rilievo rispetto la parte centrale. Quest'ultima, infatti, forma una specie di piccola conca rispetto le due estremità.
Il materiale plastico risulta solido e ben ermetico, tanto da dare alla tastiera la caratteristica di essere impermeabile. Le plastiche sono di colore nero.
Unico neo che ho potuto riscontrare... le lettere disposta sui tasti hanno un taglio non proprio precisissimo.. si vedono alcune sbavature, specie negli spigoli, dovute, credo, all'asciugatura della vernice, avvenuta probabilmente in modo troppo rapido.

Tutto sommato questa tastiera mi soddisfa molto, sicuramente mi rende più piacevole, visto il poco rumore che offre, scrivere e passare le ore davanti al pc al lavoro. Il prezzo non è male... 29,90 euro. Contenuto della confezione: tastiera con cavo usb, cd di installazione e manuale.

Grazie per l'attenzione

Questa opinione è stata letta 1904 volte e valutata

• rivera pubblicata 27/10/2012
    Uso anch'io una di questa marca in ufficio e ne sono soddisfatto
  • aquila144 pubblicata 23/11/2010
    interessante
  • navy_1 pubblicata 14/03/2010
    Grazie del consiglio. --- Ciao.

Informazioni sul prodotto : Microsoft Digital Media Keyboard 3000

Microsoft Digital Media Keyboard 3000 è la tastiera progettata per accordarsi al tuo stile di vita digitale grazie a tasti che consentono accesso immediato a tutti i media.

Marca: Microsoft

Tipo: Tastiera

Tipo di connessione: Cavo

Piattaforma: PC / Mac

Blocco numerico con calcolatrice integrata: No

Mouse incluso: senza Mouse

Controllo vocale: Senza Controllo vocale