Microsoft LPF-00021 Kinect Sensor + Kinect Adventures (Xbox 360)

Microsoft LPF-00021 Kinect Sensor + Kinect Adventures (Xbox 360)

Joystick

Opinione su "Microsoft LPF-00021 Kinect Sensor + Kinect Adventures (Xbox 360)"

pubblicata 30/12/2010 | alba_65
Iscritto da : 11/09/2010
Vantaggi una palestra a casa tua
Maneggevolezza
Installazione
Funzionamento

"Chi ha voglia di muoversi un pò?"

XBOX360+Microsoft Kinect + Kinect Adventures

XBOX360+Microsoft Kinect + Kinect Adventures

Salve a tutti. Dopo un meraviglioso Natale, eccomi ancora qui a dirvi la mia su un prodotto che ho provato di recente e che ho trovato ottimo. Il prodotto in questione è Kinect Adventures, un nuovo gioco della Microsoft per la console XBOX360.
Naturalmente a questo gioco non si può giocare senza il sensore Kinect, quindi parlerò di entrambi.
Come avrete capito, ne parlo dopo le feste perchè è stato un regalo di Natale che ho fatto,insieme a mio marito, ai miei cari "bimbi". Noi, non avendo ancora la console, abbiamo comprato tutto insieme(gioco e sensore compresi nela confezione della console, oltre ad altri 3 giochi non kinect da scegliere) per 290 euro. certo, il prezzo non è proprio conveniente, ma è una spesa che si fa una volta sola, quindi ci si può stare.
Una volta aperto lo scatolo e tirato fuori il suo contenuto, è stato piuttosto facile per i miei figli(io non ci avrei mai provato) collegare il tutto alla tv e iniziare il gioco.
Appena accesa, la console ha subito configurato il sensore, posto sulla tv, e visualizzato i giocatori posti di fronte ad esso.
Per poter giocare bene occorre però seguire 3 semplici regole:
1)Occorre mettere il sensore in un posto dove possa vederti,
2)non posizionarti troppo vicino o troppo lontano dal sensore,
3)rimuovi tutti gli oggetti tra te e il sensore.

L' ideale sarebbe di posizionare il sensore vicino alla tv, in modo che tu possa seguire il gioco sullo schermo e stare allo stesso tempo di fronte ad esso. Inoltre tra il sensore e i giocatori ci dovrebbe essere una distanza di 2,5-3m circa, soprattutto se si vuole giocare in 2. Infatti una distanza minore andrebbe comunque bene, ma solo se si gioca da soli.
Inoltre è bene che tra i giocatori ci sia un pò di spazio(mezzo metro può bastare) in modo che il sensore li riconosca che sono 2 persone diverse e loro eviteranno di colpirsi a vicenda(è capitato: una gomitata sotto il mento, fortunatamente niente di grave).

Ora passiamo al gioco:Kinect Adventures.
Che cosa fanno gli avventurieri? Vanno all'avventura!Ovvio!
Un'avventura comprende una serie di attività che ti permettino di vincere premi sempre più importanti e sempre più grandi. A volte un'avventura prevede una sola attività, altre volte invece ce ne sono diverse. Ma quali che siano le attività che dovrai fare, completare l'avventura ti farà avvicinare al tanto ambito livello di Esperto dell'avventura.

Per iniziare un' avventura, basta entrare nel menù principale e scegliere Avventure.
Si inizierà col livello facile, l' unico sbloccato, e dopo averle completate si passerà a quelle più impegnative. In tutto sono 4 livelli di difficoltà. Riuscirete a superarli tutti?
Noi siamo riusciti a finire il gioco in 5 giorni!
Ma non è un problema perchè:
a) I livelli possono essere rifatti,
b)c'è sempre la possibilità di non andare su Avventure, ma di impostare il gioco libero. In questo modo potrete giocare comunque anche se i livellli sono completati.

Ed ecco le sfide che vi verranno presentate:

PALLASPIALLA
c'è una palla che volteggia avanti a te. Colpiscila con una qualsiasi parte del corpo. Ma fai attenzione! La palla torna indietro. Bisogna indirizzarla verso i blocchi che ti trovi di fronte e distruggili tutti. Non bisogna usare solo le mani, infatti potresti aver bisogno di tutto il corpo(testa compresa) per colpire la palla, specialmente se, colpendo i bersagli tra i blocchi, te ne arrivano addosso molte più di una!

TORRENTE TRAVOLGENTE
Prova a guidare un gommone su un torrente impetuoso spostandoti a destra o a sinistra e saltando quando si presenta un ostacolo lungo la discesa o per salire sulle nuvole!

RIFLESSI CONVESSI
Vi piacciono i percorsi a ostacoli? Io li adoro!
Tra le montagne è nescosta un'originale macchina per gli ostacoli, pronta a mettere alla prova la vostra forma fisica. Dovrete saltare, abbassarvi, spostarvi a destra e a sinistra per schivare ogni ostacolo che vi si presenterà, mentre, posti su una pedana, questa avanzerà, più o meno velocemente, lungo il percorso.

BOLLE SPAZIALI
Cosa c'è di più divertente del fluttuare in assenza di gravità e di scoppiare le bolle?
Beh, ora potrete farlo insieme! Infatti Bolle Spaziali prevede di muovervi, nella stazione spaziale della squadra, per far esplodere col vostro colpo bolle d'acqua che galleggiano in aria proprio come te. Per alzarti da terra basterà vuovere le braccia come se si stessero sbattendo delle ali per volare. Spostandosi a destra, a sinistra, avanti e indietro, il tuo avatar farà lo stesso nel piccolo schermo per poter acchiappare tutte le bolle.

TAPPA LA FALLA
E che ne dite di una bella immersione? Purtroppo i nostri cari pesciolini non sono daccordo, infatti faranno di tutto per far affondare il vostro sottomarino bucandolo a più non posso ovunque. Riuiscirete a chiudere tutte le falle in tempo? Bisognerà utilizzare tutto il corpo anche in questa sfida per poter vincere, spcie se le falle verranno aperte da uno squalo martello!

Per ognuna delle sfide dovrete raccogliere delle spille, o degli orologi nelle sfide a tempo. Se raggiungerete il numero richiesto, supererete il livello e potrete andare avanti. Altrimenti vi toccherà ripeterlo finchè non ci riuscirete.
Giocarci in compagnia è molto divertente, sopratutto quando rivedrete i momenti più belli delle sfide nelle foto che il sensore ha scattato mentre voi eravate intenti a svolazzare nello spazio o ad evitare un ostacolo. Foto che potrete rivedere tutte le volte che volete, selezionando Foto e Trofei nel menù principale, dove potrete anche vedere i trofei che avrete vinto nel corso delle gare.

Forse alcuni potrebbero pensare che giocare in 2 alla volta è un punto a sfavore per questa console. Invece secondo me è molto positivo. Infatti se provate a giocare per più di mezz'ora consecutiva avrete un fiatone che nemmeno immaginate,soprattutto se non siete allenati come me!
Invece, alternandovi con altri giocatori, avrete la possibilità di passare molto tempo in compagnia divertendovi a vedere le loro figuracce. :)
Naturalmente chi ha progettato questo gioco non era uno sprovveduto ed ha pensato a tutto. Infatti ogni giocatore può scegliersi un proprio avatar da quelli a disposizione e, quando i giocatori si alternano, il sensore analizza il nuovo entrato e ne carica l'avatar scelto in precedenza automaticamente.
Devo dire che, costo a parte, sono pienamente soddisfatta di questo acquisto.
Se pensate che siamo ancora in perido di feste e sono comunque riuscita a perdere mezzo chilo in questi 5 giorni sarete daccordo con me.
Infatti credo che questo gioco sia una buona soluzione per chi, come me, ha voglia di fare un pò di movimento, ma non ha tempo per andare in palestra 3 giorni a settimana o di correre all'aperto(specialmente d' inverno con mezzo metro di neve sulla strada!)
Lo consiglio a tutti, dai bimbi di 6 anni(volendo anche più piccoli se riescono a muoversi come richiesto dal gioco) agli ulra novantenni(se riescono ancora a farcela).

cercate solo di non esagerare i primi giorni. Noi abbiamo passato un intero pomeriggio a giocare con Kinect Adventures, e il giorno dopo non riuscivamo quasi a muoverci dal dolore agli arti! Eravamo proprio fuori allenamento..

• doppiax_x pubblicata 19/04/2011
  • Bellatrix72 pubblicata 07/04/2011
    laq proverò presto......ho aderito ad un'iniziativa di CIAO e l'ho appenavinta...me l'hanno consegnata due ore fa la console!!! e dentro c'è proprio lo stesso gioco di cui parli tu..chebello!!!
  • alice27 pubblicata 10/02/2011
    sento parlare molto di questa console,x i bambini deve essere il massimo...e con la scusa ci divertiamo anche noi genitori ^_^

Informazioni sul prodotto : Microsoft LPF-00021 Kinect Sensor + Kinect Adventures (Xbox 360)

Joystick

EAN: 0885370348415, 0885370228694