Microsoft Office Word 2010

3  02.01.2012

Vantaggi:
per gli abitudinari è ottimo

Svantaggi:
è a pagamento

secondolavoro

Su di me: Ricambio sempre la fiducia che mi viene accordata da coloro che esprimono su di me le loro opinioni!...

Iscritto da:23.12.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Eccomi di nuovo qui a scrivere di un prodotto della Microsoft. Come tutti ben sanno, Office è una delle suite più conosciute ed installate su gran parte dei sistemi operativi che circolano in Italia. E' una suite di applicazioni per l'ufficio: Word, Excel, Outlook, Powerpoint, Publisher, OneNote, Access ecc. Personalmente preferisco i programmi opensource, ma devo spezzare una lancia a favore dell Office 2010 in quanto l'ho trovato notevolmente migliorato rispetto la versione precedente. Non è intuitovo come i precedenti, ma le funzioni che possiede sono aumentate notevolmente. Tra le novità posso elencare le seguenti:
1) E' possibile lavorare ovunque con le applicazioni per il Web di Office (le versioni leggere e per browser Web di Word, PowerPoint, Excel e OneNote), le quali consentiranno di accedere ai documenti ovunque si trovi l’utente, mantenendo l’aspetto e le funzionalità dei documenti a prescindere dal dispositivo utilizzato;
2) Office 2010 dà la possibilità di collaborare con maggior efficienza grazie al co-authoring in Word, PowerPoint e OneNote e alle funzioni avanzate di gestione delle e-mail e del calendario di Outlook, compresa la possibilità di “ignorare” thread indesiderati;
3) Si possono trasformare facilmente le idee in realtà, grazie alle funzioni di broadcast e di editing video e immagini di PowerPoint, in sinergia con la semplice preparazione dei documenti con la nuova visualizzazione Microsoft Office Backstage e la funzione Sparklines di Excel, che permette di visualizzare dati e individuare i trend più rapidamente.

Conque consiglio il prodotto nonostante una licenza rimane come prezzo molto alto, sopra i 100 euro.
Condividi questa opinione su

andreas23

andreas23

20.07.2016 00:01

Grazie per la tua opinione.... Passa a leggere le mie se ti va!!!

diavoletta90

diavoletta90

03.01.2012 14:32

grazie!

laurinar07

laurinar07

02.01.2012 14:42

da considerare prima di cambiare Office 2003

Questa Opinione su Microsoft Office Word 2010 è stata letta 923 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. andreas23
  2. diavoletta90
  3. laurinar07

Microsoft Office 365 Home Premium Microsoft Office 365 Home Premium
(+) Molto completo, utilissimo
(-) Prezzo, difficile da usare
Microsoft Office 2013 Professional Microsoft Office 2013 Professional
Applicazione Office - per Windows 8, Windows 7, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012
Microsoft Office 365 Personal Microsoft Office 365 Personal
(+) disponibile per Windows/Mac, Android/IOS/Windows + software sempre aggiornati
(-) nessuno