Opinione su "Microsoft Windows 7 Home Premium"

pubblicata 05/08/2011 | dana21
Iscritto da : 26/07/2011
Ciao Causa impegni di lavoro sono un po latitante, ma appena riesco entro a fare un giro. Scusate il mio ritardo nei passaggi. Ciaoooo
Vantaggi non serve un router aggiuntivo per fare le reti Wifi
UTILITA'
INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"forse non tutti sanno che ,il router e' incorporato nel sistema"

ciao , sono ormai quasi 2 anni che a casa del mio fidanzato, abbiamo installato Win 7 , sistema operativo che , come tutti i nuovi nati hanno trovato più o meno consensi ( se volete ottime informazioni sul sistema, guardate l'opinione pubblicata prima di questa che è molto dettagliata),
Oggi però vorrei parlarvi di una applicazione di Win 7 che forse non tutti hanno ancora scoperto.
attraverso la caratteristica Wifi Hot Spot, si ha a disposizione un vero e proprio acces Point che sarà caricato direttemente durante l'installazione del sistema operativo.
La cosa strana è che Microsoft, ha inserito nel sistema questa applicazione, ma non ha studiato una console adatta per impostare le reti.
Niente paura! La stessa Miscrosoft consiglia di scaricare VIRTUL ROUTER, ( se cliccate su internet diversi siti danno la possibilà di scaricarlo gratuitamente), lo installate come fosse un qualsiasi programma ed avrete una console per creare la vostro network . Aprite ora l'applicazione appena scaricata e vedrete una pagina di impostazione.
I valori da impostare sono essenzialmente due:
—¦Network Name (SSID), ovvero il nome della rete virtuale;
—¦Password, ovvero una parola chiave per accedervi.
. Cliccare “Start Virtual Router” per avviare il vostro WiFi Hot Spot.

I dispositivi wireless rileveranno la vostra nuova rete virtuale e potranno accedervi inserendo la password impostata nel pannello di controllo del programma.

Noi l'abbiamo impostata qualche mese fà, e vi assicuro che funziona molto bene.
La cosa bella è che la WiFi Hot Spot si dovrà impostare sul programma operativo Win 7, ( che diventerà la fonte della rete) ma i computer che entreranno in rete, e potranno accedere in internet, potranno avere qualsiasi S.O., noi ad esemprio ci colleghiamo in internet con XP, Vista e addiritura Mac Osx.
Dovete soltanto ricordarvi di verificare che i vs altri pc abbiano WiFi, altrimenti sarà sufficiente comprare una chiavetta Wifi , che tutto sommato non ha un eccessivo costo.
Aggiungo che noi non abbiamo ancora una linea ASDL, e ci colleghiamo in internet con il pc principale WIN 7, attraverso il collegamento ethernet di Iphon 3, e già la rete è molto stabile, figuratevi con una adeguate ASDL.
Se non avete voglia o tempo di comprate un router, potrete ovviare con questo sistema, e otterrete risultati molto soddisfacenti.E state tranquilli che comunque sarà una rete protetta per evitare che qualcuno possa "entrare" a casa vostra!

• Domenico1095 pubblicata 17/06/2016
  • Godipanza pubblicata 02/12/2014
    grazie per info
  • Godipanza pubblicata 02/12/2014
    grazie per info

Informazioni sul prodotto : Microsoft Windows 7 Home Premium

Sistema Operativo

EAN: 0882224887120; 0882224921657; 0882224921664; 0882224922708; 0882224922715; 0882224950275, 5052217027207

MPN: GFC-00025; GFC-00142; GFC-00567; GFC-00568; GFC-00602; GFC-00603, GFC-00599; GFC-00977, GFC-00564; GFC-00949, GFC-00984; GFC-00607, GFC-00956; GFC-00572, GFC-00142, GFC-00025; GFC-00207; GFC-00026; GFC-00208, 3TC-00030, 3TC-00471; 3TC-00487

Marca: Microsoft

Prezzo Licenza: OEM, Standard