Prodotto molto potente, curato, ma forse un po'troppo macchinoso

4  23.12.2011

Vantaggi:
Potenza, utilità varie, grafica, compatibilità

Svantaggi:
a lungo andare si rallenta parecchio

checcom91

Iscritto da:19.12.2011

In media l'opinione è' stata valutata utile da 4 utenti Ciao

Il punto forte di questo sistema operativo (a mio parere) è la grafica e l'infinità di personalizzazioni possibili; in Microsoft a mio parere sono dei geni in questo. L'unica pecca è forse la disposizione dul desktop, che per chi lavora molto implica a lungo andare molto disordine (qui il Docklet del MAC è avanti anni luce). In più, è un altro pianeta rispetto al malriuscito Vista, non ha bug considerevoli ed è compatibile col 90% dei prodotti software sul mercato. SDa segnalare ci sarebbero la potenza di calcolo, l'utility per le reti wireless e gli strumenti di diagnostica reti, di pulizia e quant'altro.
Quello che invece proprio non mi scende è la lentezza in alcune situazioni (sarà solo il mio portatile?), l'eccessiva pesantezza grafica complessiva, a carico della RAM, e SOPRATTUTTO LA VULNERABILITA' VERSO I VIRUS, cosa del tutto ignota a sistemi come Ubuntu e Apple.
Nel complesso però, è un prodotto ottimo, adatto a tutti da professionisti a ignoranti di PC.

Condividi questa opinione su

pompiliox

pompiliox

23.12.2011 10:40

Questa Opinione su Microsoft Windows 7 Professional è stata letta 1562 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Frasietta
  2. pompiliox