Microsoft Windows 7 Ultimate Box Full DVD Win

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Microsoft Windows 7 Ultimate Box Full DVD Win

Tutte le opinioni su Microsoft Windows 7 Ultimate Box Full DVD Win

Sistema imponente ma veloce (imparagonabile a Vista)

5  19.03.2010

Vantaggi:
Buon design, stabile, rapido, buona compatibilità

Svantaggi:
Costoso, requisiti elevati

Filobenz

Iscritto da:18.03.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Salve, ho acquistato al momento della sua storica uscita il sistema operativo
Windows 7 Ultimate full. Bella confezione ma il prezzo è elevato: 320 Euri.

Nella confezione sono comprese due versioni a 32 e 64 bit

L'installazione è relativamente veloce, un po' più rapida di windows xp.

Il sistema si presenta con schermata simile a quella di vista, con simili funzionalità e disposizione del menu; quello che fa la differenza è la velocità e relativa leggerezza di un sistema così complesso.....la seccatura con cui dovrete convivere è che per qualune installazione e modifica dei file di sistema verrà chiesta una conferma con utilizzo dei diritti di amministratore del sistema. Poco pratico, ma + sicuro.

Il nodo principale che mi interessava e che mi dava qualche apprensione è la compatibilità con vecchi giochi e programmi. E' perfettamente compatibile con software certificati per Vista, ma non tutti quelli per xp vanno benissimo.
Nota bene che la retrocompatibilità è maggiore per i giochi che per i programmi,
potendo utilizzare Windows xp mode (macchina virtuale che emula xp su 7) le cose migliorano di molto, ma con 2 riserve:

REQUISITI: per utilizzare xp mode è necessario avere almeno 2 GB di ram e
la tecnologia di virtualizzazione supportata nel processore. requisiti non da poco.
LIMITI: xp mode va molto bene con i programmi, ma non con i giochi
(ad esempio, l'accelerazione hardware non è disponibile)

Inoltre è veramente molto stabile, l'ho utilizzato di frequente senza che mi rilasciasse errori o bug di qualche tipo, neppure in multitasking.

Io consiglio vivamente questo prodotto, ma bisogna fare attenzione a due aspetti:

REQUISITI: un conto sono i requisiti dichiarati e un'altro quelli veramente richiesti per non veder arrancare il proprio pc. A mio avviso, consiglio un processore dual core (il sistema è palesemente ottimizzato per cpu multicore) anche se dovrebbe andare comunque bene un sigle core con una frequesnza piuttosto alta (3000 Mhz),
cercate di possedere almeno 2 Gb di ram, + ne avete e meglio verrà gestita, infine consiglio vivamente una scheda video compatibile directx10 e hdtv, in modo da fruttare tutte le potenzialità e innovazioni di 7.
32 o 64BIT: ho provato le due versioni e suggerisco la versione a 64bit, per la migliore reattività nella gestine delle applicazioni, per la gestione efficace delle
applicazioni a 32bit e per la possibilità di utilizzare la ram ben oltre i 3,2 GB che riesce ad usare la versione a 32bit.

Dea80

Dea80

31.03.2010 14:08

Io ho avuto windows 7 x almeno 8 mesi, l'installazione la trovo veloce come vista, ma non mi piace il fatto dello sfondo desktop che continua a cambiare come un mac...

alexvers

alexvers

26.03.2010 17:54

Ottima disamina, complimenti!

alberto50

alberto50

20.03.2010 16:26

preferisco vista

Questa Opinione su Microsoft Windows 7 Ultimate Box Full DVD Win è stata letta 935 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Dea80
  2. alexvers