Microsoft Windows 7 Ultimate

Microsoft Windows 7 Ultimate

Valutazione complessiva (22): Valutazione complessiva Microsoft Windows 7 Ultimate

Tutte le opinioni su Microsoft Windows 7 Ultimate

Finalmente ci siamo!

4  03.03.2010

Vantaggi:
Nuova impostazione grafica, stabilità .

Svantaggi:
Prezzo a dir poco assurdo !

alexiliev3010

Iscritto da:26.03.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Da grande fan Apple, non potevo non provare il nuovo sistema operativo sfoggiato da casa Microsoft.
Premetto che l' unico motivo per cui l'ho installato è per giocare a un paio di giochi che non sono compatibili con mac.
Ho installato Windows 7 Ultimate sul mio iMac 27" e sul mio MacBook Alu da 13".
Su entrambi i mac, il sistema gira molto bene, precedentemente, avevo Vista, è posso affermare che gli aggiornamenti risolvevano ben poco, anzi, a volte finivano per fare ancora più casini, già c'è n'erano tanti!
L' installazione è stata veloce, ho fatto una partizione dedicata a Windows (questa parte è solo per chi ha mac) è in seguito ho avviato il tutto! L' installazione è durata circa 45 minuti, ma prima che il sistema fosse pronto per essere utilizzato è passata un' ora abbondante.
Al primo avvio, salta subito all' occhio la nuova interfaccia, ora in basso non troviamo più la "barra" delle finestre, ma bensì una Dock (idea che ritengo copiata dalla controparte), questa nuova interfaccia è indubbiamente più comoda è funzionale, è permette di tenere il desktop più pulito, ora infatti possiamo raggruppare tutti i programmi, cartelle e file che utilizziamo di più nella dock.
Per il resto, altre novità grafiche importanti non ci sono, piccoli ritocchi, che in tutto, però aiutano di molto a famigliarizzare con l' OS per chi è alle prime armi, è fanno trovare un' utente avanzato a suo agio.
La stabilità è forse la caratteristica più grande di questo sistema operativo, è sembrava all' inizio che dopo Vista non avremmo mai più rivisto la serenità di usare un PC, invece non è stato così.
Ritengo che in casa Microsoft hanno davvero un buon lavoro, forse andava cambiato il registro di sistema, che è rimasto il medesimo, ed è proprio questo che rallenta il sistema.
La compatibilità è buona, non posso dilungarmi, perchè 7 lo uso solo per giocare a due giochi e niente più, con le penne USB che ho usato fino ad oggi (3) non ho mai riscontrato problemi.
L' unica pecca è il prezzo della versione Ultimate, ma non solo, pensavo che alla Microsft avrebbero abbattuto i prezzi decisamente "big" che caratterizzano fin da sempre il costo dei loro sistemi operativi, basta pensare che Mac OS X 10.6 Snow Leopard costa 29€, che in confronto ai 249€ per la versione base di Windows 7 sono due spicci!
In definitiva mi ritengo soddisfatto, spero di non vedere mai più il casino che è stato fatto con Vista, è spero che un giorno anche gli utenti PC, potranno godere di un sistema operativo stabilissimo è protetto da ogni tipo di virus!
La strada per raggiungere l' obiettivo finale è ancora lunghettina, ma sono stati fatti grandi passi!

gloman

gloman

12.12.2011 15:07

Sono daccordo! Anche io credo che Vista è stato un totale fallimento per Microsoft, e che comunquesia, anche se Windows 7 è un buon sistema operativo, non capisco perchè il costo delle licenze è così elevato. E ti credo che stanno tutti a craccare!

Rapida

Rapida

03.03.2010 23:15

Ho letto l'opinione, ho capito poco, ma quanto basta per realizzare che il mio Vista è... poco funzionante? ...obsoleto? Grazie tante per la pulce nell'orecchio: mi informerò e .... Ciao

Gia86

Gia86

03.03.2010 22:16

Anche io ce l'ho e devo dire che mi sto trovando bene... sicuramente più di Vista

Microsoft - Sb Cogs Sb Win 7 Ultimate Sp1 64-bit Ita 1pk Dsp Oei Dvd Lcp It

Microsoft -​ Sb Cogs Sb Win 7 Ultimate Sp1 64-​bit .​.​.

Sb Win 7 Ultimate Sp1 64-bit Ita 1pk Dsp Oei Dvd Lcp It

€ 158,65 mistralelettronica.com Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,00

mistralelettron​ica.​com

Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64-bit GLC-02389 - Gar.ITALIA

Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64-​bit GLC-​02389 -​ Gar.​ITALIA

** RITIRO GRATUITO A MILANO ** - Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64-bit. Tipo ...

€ 160,25 Hw1.it 103 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,58

Disponibilità: 6 Giorni

Hw1.​it

Microsoft Windows 7 Ultimate, SP1, 64-bit, 1pk, DSP, OEM, DVD, ITA

Microsoft Windows 7 Ultimate, SP1, 64-​bit, 1pk, DSP, OEM, .​.​.

Sistema Operativo Ultima Generazione, DVD versione OEM, Piattaforme: Windows 98 ...

€ 174,21 amazon.it software 476 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it software

Questa Opinione su Microsoft Windows 7 Ultimate è stata letta 952 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gloman
  2. Rapida