Microsoft Windows Vista Ultimate

Microsoft Windows Vista Ultimate

Opinione su "Microsoft Windows Vista Ultimate"

pubblicata 20/02/2007 | giow
Iscritto da : 27/01/2005
Let's shop
Non fa per me
Vantaggi L'interfaccia Aero è bella
Svantaggi Molti

"Windows Svista...è ora di fare lo switch."

Grande delusione per il nuovo sistema operativo di Windows. Dopo averlo installato nella sua versione Ultimate sul mio Mac Pro con Boot Camp devo dire che ne sono rimasto alquanto deluso.
Ottima la grafica e le animazioni delle tendine ma in realtà sotto molti altri punti di vista la microsoft poteva e doveva fare molto di più. Questo Windows Vista Ultimate ,troppo caro è al di sotto delle aspettative e sfido chiunque a vedere dei veri vantaggi (se non quegli abbellimenti dovuti) che poco servono a chi lavora .
Parliamo innanzitutto di quello che dovrebbe offrire un sistema operativo. IN primo luogo sicurezza. Certamente WIndows aveva promesso molto di più di quello che ha dato . Alla fine dell'installazione di Vista la cosa che mi ha colpito è il consiglio di proteggere il computer dai rischi con un antivirus . Peccato ! Visto il costo quanto meno uno si aspettava che il nuovo sistema non avesse più le stesse pecche di Xp che hanno tanto arricchito le Norton ,rallentando i PC e creando innumerevoli problemi di compatibilità.

Ora passiamo ad analizzare le caratteristiche che doverebbero essere a quanto dice la pubblicità WOW ma a mio parere sono solo MIAOW!

Sebbene sono stati pochi i passi in avanti con Windows Defender e Windows Firewall uno almeno si aspetterebbe un Media Center all'altezza di quello di Apple o un programma per editing che possa fare almeno concorrenza a ILife di Apple.
Questo sarebbe dovuto innanzitutto al prezzo del software oltre alla promessa e invece ???
Il windows Media Player è la versione povera di Itunes e non parliamo del DVD maker o del Movie Maker che pur avendo degli effetti carini (maschere e altro ) non è alla pari con Imovie del primo Ilife.
Scadente è il programma di organizzazione di foto ,veramente misero ,senza la possibilità di stampare albums e con molto poco da offrire . E' certamente meglio Picasa per WIndows Xp.
L'unica cosa che si salva sono i tags che si aggiungono alle foto , comunque dei metadata molto miseri rispetto a Lightroom o Aperture.Insomma al di là di qualche bello slideshow con qualche effetto veramente MISERO.
Ora parliamo anche di DVD? Ma dove sono i menu' animati?A parte l'HD e l'authoring ,Nero se la cavava meglio ..e qui ancora siamo ben lontani dal cugino Apple e del meraviglioso IDVD.
Menu statici e brutta condivisione e interazione tra i programmi rendono il tutto scordinato e poco appetibile.
Anche Mail a parte lo spam integrato non offre molto di nuovo così come Explorer identico a quello per Xp.

WINDOWS VISTA NON CONVIENE

Windows Vista non conviene perchè costa molto e a quel prezzo se unite un pc ready per vista vi potete prendere il lusso di passare ad mac con molti esclusivi vantaggi che microsoft ha cercato di copiare INUTILMENTE da anni (vedi widget che qui sono gadget ,imovie e altro che sono PATETICAMENTE e MALAMENTE imitati)...

Ora come mai prima ci si accorge che non vale la pena di spendere così tanto per non avere NULLA.

Prima di fare un acquisto vi consiglio di provare un mac e di testare la differenza e l'intuizione dei programmi oltre che l'intelligenza e la mancanza di virus .

Non dimenticate che sembra inoltre che Windows voglia comunque avere voce in capitolo sui diritti musicali e sui programmi non autorizzati e c'è il rischio che in futuro questi non funzioneranno più sulle macchine che montano Windows Vista.
Certo che per un sistema operativo che ha fatto il suo punto di forza la distribuzione di materiale copyright free sembra un bel voltafaccia. Lo è ancora di più se pensiamo che poi Vista non offre nulla di nuovo ne di appetibile ....

BOCCIATO IN PIENO

• BitRider pubblicata 07/05/2009
    Senza storia... aspetto windows 7 e basta! ;o)
  • EFG_Society pubblicata 15/10/2008
    Hai proprio ragione: è ora di fare lo switch!
  • xazi pubblicata 25/04/2007
    Da quando ne ho comprato uno sono diventata una sfegatata supporter del Mac. E' favoloso, rapido, efficiente, non prende virus ed ha una grafica splendida. All'epoca Windows mi ha sempre dato un sacco di problemi, e sinceramente non capisco perchè mai le persone dovrebbero installarlo sul Mac... lui è già molto meglio.

Informazioni sul prodotto : Microsoft Windows Vista Ultimate

Microsoft - Windows Vista Ultimate Edition ITA. *Aggiornamento da XP Home, MediaCenter, XP Pro e Tablet: combina tutte le funzionalità di infrastruttura avanzate studiate per l'utenza aziendale.

Tipo: Sistema Operativo, Applicazione Office

Piattaforma: Windows