Microsoft Xbox 360

Microsoft Xbox 360

Console: Fissa - Supporto: DVD, CD-ROM - Anno di Uscita: 2005

Opinione su "Microsoft Xbox 360"

pubblicata 17/04/2012 | domecanwork
Iscritto da : 13/04/2012
Vantaggi Economica, performante, xbox live spettacolare, vasta gamma di giochi e accessori
Svantaggi Batterie dei controller molto scomode, si rompe spesso.
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"La mia console preferita, affezionatissimo"

A mio avviso la migliore console sul mercato

E' dall'uscita della prima console Microsoft xbox che compro console microsoft e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto. Con la Xbox360 ho avuto qualche problema in più, perchè ho posseduto 3 esemplari di questa console. La prima. il giorno dell'uscita, si è rotta dopo circa 1 anno, e dopo averla mandata in assistenza me ne hanno mandata un'altra che si è rotta allo stesso modo. Ho dovuto comprarne una terza (per scadenza di garanzia), che fortunatamente ha sempre funzionato senza problemi.
Che dire.. la facilità di utilizzo è sorprendente, e l'offerta di videogames vastissima. La resa grafica è ancora altissima e i quattro controller Microsoft si sono sempre comportati bene. Xbox live si arricchisce continuamente di nuove funzionalità, sia per il gioco che per il divertimento, anche se secondo me è un po' troppo costoso l'abbonamento, anche se sul web si trova a prezzi più bassi.. Preferisco la console Microsoft alla diretta concorrente Sony, perchè ha più giochi, con il leggendario Halo in testa, e perchè è più economica rispetto alla concorrente. Tra le due io consiglio Xbox anche se tutti gli "extra" sono a pagamento, soprattutto da quando hanno risolto il problema dell'altissima percentuale di console fallate.

Caratteristiche

La console presenta un hardware aggiornato, con supporto per la tecnologia ad alta definizione, gestendo una risoluzione massima di 1920×1080p (alle volte upscalati e altre volte nativi). Le sue componenti sono state prodotte da compagnie diverse dai costruttori del predecessore, possiede quindi un'architettura completamente diversa. Il suo design secondo il produttore dovrebbe rispondere ai criteri mirati ad ottenere un successo più vasto dell'Xbox, specialmente presso il pubblico del Sol Levante, sempre critico riguardo alle dimensioni e all'aspetto esteriore della console. Sempre in questa direzione vanno i numerosi sforzi di Microsoft per ottenere il supporto di software house giapponesi alla nuova console. In più offre la possibilità di essere posizionata verticalmente e il controller wireless "di serie", oltre a nuove risorse multimediali. Altra correzione rilevante, il posizionamento dei tasti sul controller. Al momento è confermata la retrocompatibilità con un numero abbastanza alto di giochi per Xbox (circa il 90%), causata dalle differenze tra i driver ATI della nuova scheda e quelli nVidia della precedente, del diverso processore e la totale retrocompatibilità con il servizio Xbox LIVE, che è stato ristrutturato con due tipi di account, Silver (gratuito) e Gold, quest'ultimo (a pagamento) equivalente ad un account Xbox LIVE di prima generazione.
Dashboard

La Dashboard dell'Xbox 360 è stata aggiornata più volte durante il periodo di produzione della console, sia per migliorare la compatibilità che per implementare nuove funzioni, cambiando anche l'interfaccia dei menù.

HD DVD Player

Lettore HD-DVD con relativo telecomando
Lettore aggiuntivo che permette l'utilizzo di supporti HD DVD. Il lettore non permette l'esecuzione dei videogiochi ma esclusivamente la visione dei film in alta definizione. Tramite HD DVD sono distribuiti film in alta definizione (risoluzione sei volte superiore a quella di un film in DVD). Il supporto HD DVD consente di memorizzare fino a 45 Gbyte di dati (supporto con 3 strati), il contenuto di più di 6 DVD-ROM a doppio strato. Il lettore HD DVD è l'accessorio di maggior successo della console. Microsoft a fine giugno 2007 dichiara di averne venduti 155.000. Il 19 febbraio 2008 Toshiba annunciò che entro marzo di quell'anno avrebbe ritirato il supporto HD DVD dal mercato. Conseguentemente all'annuncio, Microsoft fece sapere di avere sospeso la produzione del lettore HD-DVD esterno per Xbox 360. Dopo aver confermato l'intenzione di bloccare la produzione dei lettori HD-DVD per Xbox 360, Microsoft ha ulteriormente ridotto il costo dell'accessorio per la propria console tentando di smaltire più unità possibili prima di provvedere al ritiro definitivo.
Microsoft ha garantito che manterrà il servizio di assistenza e il servizio di garanzia su questi prodotti.

CHE DIRE? CORRETE A COMPRARLA!

• duccio1978 pubblicata 12/08/2012
    bene
  • dannyinco pubblicata 21/06/2012
  • Alexservice pubblicata 19/06/2012
    affezionato Microsoft da anni anch'io sono stato possessore della prima xbox e poi ovviamente della 360 circa un 10 mesi dopo l'immissione sul mercato... una macchina che non finisce mai di stupirti

Informazioni sul prodotto : Microsoft Xbox 360

Console: Fissa - Supporto: DVD, CD-ROM - Anno di Uscita: 2005