Opinione su "Microsoluzioni. Creare grandi cambiamenti compiendo piccoli passi (Caroline L. Arnold)"

pubblicata 10/04/2015 | beralexnew
Iscritto da : 30/07/2014
Io penso che sia meglio cooperare che criticare....
Vantaggi vedi opinione
Svantaggi vedi opinione
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Grandi cambiamenti con piccoli passi"

L'autrice

Caroline L. Arnold è stata Technology Leader a Wall Street per più di dieci anni. Ha ricevuto il Wall Street & Technology Award for Innovation. Attualmente è Managing Director alla Wall Street Investment Bank. Vive a New York con il marito e i figli.

I contenuti

Prefazione all'edizione italiana di Lucia Giovannini e Nicola Riva
Premessa
Introduzione. Perché i buoni propositi naufragano?

Parte prima
Le sette regole dei micropropositi
•Come fare un microproposito
•Non fate micropropositi che non siete in grado di mantenere
•Mettere in pratica un microproposito
•Una gratificazione immediata

•Il sonno
•Tenersi in forma
•Dieta e alimentazione
•Il disordine
•I rapporti con gli altri
•Spendere

Prezzo 17,00 Euro

• rocchetta40 pubblicata 13/04/2015
    ottima
  • Marynella pubblicata 12/04/2015
    ok, ma a parte le stelline mi sarebbe piaciuta qualche tua considerazione personale sul prodotto
  • aalgerix pubblicata 11/04/2015
    chissa' perche' il titolo mi ricorda il metodo degli elementi finiti

Offerte "Microsoluzioni. Creare grandi cambiamenti compiendo piccoli passi (Caroline L. Arnold)"

Informazioni sul prodotto : Microsoluzioni. Creare grandi cambiamenti compiendo piccoli passi (Caroline L. Arnold)

Dimagrirò. Smetterò di fumare. Imparerò a risparmiare. Quante volte abbiamo fatto dei buoni propositi senza riuscire a mantenerli? Cominciamo con entusiasmo a programmare un grande cambiamento ma poi, vedendo che i progressi arrivano molto lentamente (e a caro prezzo), la nostra forza di volontà crolla. È così che circa il 90% degli obiettivi che ci poniamo finisce con un fallimento. In questo libro Caroline Arnold ci spiega il metodo che ha messo a punto con un'intuizione che sposa neuroscienze e vita quotidiana. Se vogliamo davvero trasformare la nostra vita, non serve che ci imponiamo cambiamenti drastici: sono demotivanti perché troppo complessi e non danno risultati immediati. Il segreto è "spezzare" il nostro proposito in più parti, dividerlo in tanti piccoli "micro" traguardi che, più facilmente raggiungibili, regalano subito una gratificazione e ci spingono ad andare avanti con maggiore determinazione. L'autrice spiega in modo semplice e convincente come riuscire a formulare la microsoluzione più adatta al nostro problema (dalla perdita di peso al bisogno di diventare più ordinati, dalla gestione delle relazioni a quella delle proprie risorse economiche) nel modo più preciso e mirato. Prefazione di Lucia Giovannini e Nicola Riva.

EAN: 9788820058340

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Caroline L. Arnold

Numero totale di pagine: 320