Milan l'è sempre Milan

5  14.05.2007

Vantaggi:
Ben organizzata, gente civile

Svantaggi:
Poco da vedere, cara,

marcellosall

Iscritto da:05.05.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Da cinque anni abito in questa città, nella quale mi sono trasferito per studiare...Con la maggior parte delle persone con le quali ho parlato tempo fa, tutti mi sconsigliavano di andare a Milano, perchè era caotica, brutta, nuvolosa, la gente era fredda ecc. Allora a parte nel periodo invernale a Milano c'è spesso il sole, la gente è civile, disponibile ed educata, piena di negozi e locali, i migliori ristoranti e tra le migliori discoteche d'Italia. Certo la cosa è molto soggettiva, a Milano al livello artistico c'è poco da vedere, sicuramente molto meno che a Roma, ma se vi piace la bella vita, i bei ristoranti, i bei locali e il lusso, lo sfarzo, Milano è il massimo. Per quanto riguarda l'organizzazione, devo davvero elogiare il comune, i mezzi sono puntualissimi e numerosi e la rete tranviaria e degli autobus è davvero capillare, copre qualunque punto della città, cosa a dir poco fondamentale per chi abita un pò lontano dal centro. Per quanto riguarda la vita mondana, Milano soddisfa tutti i gusti, dal semplice pub, alla discoteca ricercata, ai locali trasgressivi di qualunque genere,; essendo la città della moda sono presenti un'infinità di belle ragazze ben vestite, che effettivamente tendono a mettersi troppo in mostra creando un certo distacco, che le rende fastidiose: le classiche "ragazze che se la tirano". Ciò mi rendo conto che per una persona che ha voglia di conoscere gente e ha voglia di relazionarso con molta gente può apparire indisponente, visto che l'Italia è uno dei pochi paesi rimasti, dove la gente pensa più ad apparire che a divertirsi. Comunque Milano è una città per molti, ma non per tutti, qui o sei in o sei out, Milano offre molto ma devi essere nel giro giusto, se non potrebbe trasformarsi nel tuo incubo; se non ti piace la vita mondana, il lusso o non puoi spendere molto, Milano può davvero diventare fastidiosa. Personalmente non andrei via da qui, forse però parlo così perchè sono ancra giovane, magari vissuta a 40 anni è tutta un'altra storia! Magari a 40 anni scriverò un'opinione diversa.

SilviaLin84

SilviaLin84

22.01.2010 16:11

Ci sono stata più volte ed ogni volta c'era, come di consueta, la nebbia...un pò sporca. Anche se io non credo riuscirei ad ambientarmi in una città così visti i ritmi ed i modo di fare completamente diversi, conosco gente che ci si è trasferita e che invece si trova benissimo. =D

diavolettababy

diavolettababy

22.05.2007 11:37

Milano e l una delle poche citta italiane che non ho ancora visitato...e ci metterei solo tre ore da qui per andarci! magari mi faccio un shopping day! :o) Thx per l opi!

stellinaaaaaa88

stellinaaaaaa88

15.05.2007 21:55

mai abitata a Milano..sarei curiosa di provare!

Questa Opinione su Milano, Comune di è stata letta 708 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. stellinaaaaaa88
  2. loreley_ge