Milano

Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Milano da vedere!"

La settimana scorsa sono stato a Milano per qualche giorno per motivi di lavoro. In termini di business e dell'industria, Milano è spesso considerata come la vera capitale d'Italia.

Rispetto ad altre città italiane, Milano non è così ben conosciuta per le sue antichità e la sua arte in quanto potrebbe sembrare di più una città moderna. Tuttavia, Milano custodisce arte unica e architettura, testimonianza di un passato storico. E così Milano mi ha impressionato più di quanto pensassi e prima del racconto della mia visita vi faccio un po di storia

Intorno all'anno 600 aC. si stabilirono nella regione locale dei Galli, un antico popolo celtico che diede origine alla Francia. Intorno al 222 aC. I Romani conquistarono la città e le diedero il nome latino di Mediolanum, ora Milano. Per molti secoli la penisola italiana è stata divisa e occupata fino a che alla seconda metà del 19 secolo ha ottenuto l'indipendenza. Il numero degli occupanti di Milano furono senza fine tra i quali i scandinavi che diedero nome a questa regione Lombardia la cui capitale fu nominata Milano. Vi invito a fare un giro di Milano

La storia di Milano è caratterizzata come la storia del resto d'Italia dalla Chiesa cattolica. Non c'è da stupirsi che il Duomo di Milano è la terza chiesa più grande in Europa e una delle più grandi chiese gotiche al mondo. La cattedrale di circa 152 metri di lunghezza è piena di torri e oltre 3.000 statue e mascheroni. La sua costruzione iniziò nel 1385, e fino al suo completamento, ci sono voluti cinquecento anni.
Da qui il detto tipicamente Lombardo, riferendosi ad uno che fà un opinione lunga gli dicono: "uè sembra che stai costruendo il duomo di Milano".
Io che sono un lettore della Bibbia, sono rimasto abbocca aperta nel vedere in alto in una finestre gotiche facciata della cattedrale del nome di Dio, nella forma "Geova". Sulla facciata sono rappresentati numerose raffigurazioni di episodi biblici.

Anche il Castello Sforzesco è diventato un punto di riferimento della città. Era il 15 Secolo quandola famiglia Sforza, una dinastia milanese decise di costruirlo. Oggi ospita un certo numero di musei.

Tra i dipinti più famosi troviamo un affresco di Leonardo da Vinci nel monastero di Santa Maria delle Grazie a il 15 Secolo, il periodo rinascimentale. Ritrae Gesù durante l'Ultima Cena ed è considerato uno dei dipinti più celebri del Rinascimento. E 'stato bello vedere questo famoso dipinto.

In un altro museo, la Pinacoteca di Brera, è uno dei più grandi in Italia da visitare, troviamo collezioni di dipinti di artisti famosi come Bellini, Raffaello, Tintoretto e Caravaggio.

Visitando la Pinacoteca Ambrosiana, una biblioteca e galleria d'arte possiamo trovare alcune traduzione dell'antica Bibbia oltre una collezione di 2000 disegno e apunti di Leonardi da Vinci.

Un consiglio per i visitatori:
Molti musei e biblioteche sono ospitati in edifici antichi, che sono davvero belli, ma vista la presenza di molti turisti bisogna prenotare la visita in anticipo.

Amici musicisti, tra cui me medesimo, a voi suggerisco, prima di lasciare la città di lanciare uno sguardo al Teatro alla Scala, uno dei teatri lirici più famosi del mondo. Io non ho avuto l'opportunità di vedere un opera, ma ho potuto visitare il museo dove sono esposti alcuni cimeli di famosi musicisti e cantanti.

Per chi ama fare shopping o visite turistiche la grande Galleria Vittorio Emanuele II fà per loro, con il suo tetto in vetro unico e la cupola di vetro.

La versatilità, la bellezza e rilevanza storica di Milano mi ha lasciato semplicemente estasiato.
Il cibo, il vino, l'idillio, la storia, la cultura, la musica, il linguaggio che non mi faranno mai scordare di Milano

L'unico inconveniente è forse il traffico ma trattandosi di una grande città è logico che ci sia.

• Zarin pubblicata 23/04/2012
    OK....comunque hai dimenticato di citare il GRANDE STADIO MEAZZA.....SAN SIRO!!!!
  • Rosina59 pubblicata 15/04/2012
    Milano la trovo bellissima bella opinione
  • lyuboscha pubblicata 14/04/2012
    Mi piace, OK!!