Milano

Milano

Opinione su "Milano"

pubblicata 15/02/2017 | salvosasa
Iscritto da : 11/02/2017
Non fate gli arroganti !! non serve a nulla !! buona lettura !! ricambierò le valutazioni e i commenti grazie in anticipo :)
Vantaggi efficienza in tutto
Svantaggi caos,caotica
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"La città della madonnina e non solo !! MILANO !"

Milano opera

Milano opera

Lettori di ciao.it questa sera voglio parlarvi di lei Milano la città della Madonnina e non solo !!
Milano Milano che città ...appena messo piede per la prima volta rimasi a bocca aperta !!
si dico per la prima volta perchè sono siculo e partì come tanti per lavoro al nord Italia e mi ritrovai a Milano precisamente al sud di MIlano .. a Opera! che non ne sapevo nemmeno l'esistenza di questa frazione !
partì dalla Sicilia a Ottobre con temperature per noi normali in quei periodi di 19/23 gradi
mi vestì normalmente e presi l aereo da fontanarossa Catania! in un paio d'ore mi ritrova in questa mega città! per me fu come se avessi preso direzione Marte ! :P come se avessi cambiato mondo completamente!!
a prescindere la temperatura bassissima ! adesso non ricordo ma non superava i 10 gradi appena arrivai.. e la notte siamo scesi sotto zero che io non avevo mai sentito parlare di -0 non sapevo neanche l esistenza hahahaha!! vabbè a parte la temperatura che poi con il tempo mi abituai..uscivo le prime volte ed ero nella confusione più totale ..macchine,moto,bici vabbè voi dite come tutte le città!! invece no !! a migliaia.. persone che ti sorpassano anche a piedi e sugli skateboard perchè sono tutti di premura..tram a destra e sinistra filobus autobus insomma per chi vorrebbe vivere in una città con poco smog non è proprio il posto giusto !! :P !! una volta al duomo mi ritrovai in un gruppo di turisti cinesi ..che scattando foto a raffica senza neanche guardare dove andavano !! tutti che guardavano obiettivi delle Canon e dei suoi smartphone che mi infilarono nel suo gruppo e mi stavano trasportando con loro !! per fortuna ne riuscì ad uscire!! :P
ma dopo poco mi abituai anche a questo e comincia a prendere confidenza della città!! non mi voltavo più quando la mattina in mezzo alla strada prima di mezzogiorno fino a tarda sera passando vedi belle signorine che vendevano il proprio corpo !! -.-! =O !! haha qui cioè al sud non esiste una cosa del genere !! infatti all'inizio rimasi allibito ! ma poi come vi ho detto mi abituai mi abituai a tutto !! nebbia ...mangiare ..che non mangiare non è senz'offesa ma chi viene da certe parti d'italia dove si cucina un ottima cucina e poi si ritrova in una grande città per andare a mangiare nei ristoranti che poi sono cinesi o altri locali che di cibo non capiscono proprio nulla è brutto!! ..andai a San siro zona bruttina ma bellissimo stadio !! un sacco di nottate sui navigli passati per i locali ! ! è un ottima città secondo la mia opinione !ormai ero di casa andavo ovunque anzi ero capace di dare un informazione esatta ai tanti turisti di tutto il mondo che visitano questa magnifica città!! ma non ostante tutto mi mancava la mia sicilia e dopo una bellissima esperienza fatta in una delle più belle città d italia ritornai in patria ! casa è sempre casa :) !
per fortuna mi arrivavano come aiuti umanitari pacchi di cibo dalla mia terra :)
mi abituai alla gente che anche se lo fa in modo strano ha il suo modo di accoglierti
giravo giravo migliaia di negozi tutti bellissimi città di alta moda ! spettacoli ovunque

• tammy.75 pubblicata 14/03/2017
    bellissima
  • cavaradossi pubblicata 27/02/2017
    originale omaggio alla mia città, con verità incontrovertibili esposte al meglio
  • Giuseppearci pubblicata 17/02/2017
    Bella