Opinione su "Miles and more"

pubblicata 20/07/2006 | proactive
Iscritto da : 07/07/2006
Opinioni : 52
Fiducie ricevute : 6
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi Facile ottenere un premio rispetto ad altri programmi
Svantaggi Ancora poco sviluppato in iTalia
utile
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Il programma punti du Lufthansa e Star Alliance"

Miles and more e il programma di fidelizzazione della compagnia Lufthansa e dei suoi partner membri di Sky Team.

Il programma e molto generoso rispetto ad altri similari (Mille miglia o Flying Blue) e le possibilita di guadagnare punti sono molteplici.

Ovviamente il programma e principalmente sviluppato per la clientela tedesca, austriaca e svizzera ma chi abita in Italia e utilizza i voli di AirOne, Air Dolomiti Tyrolean e di altre compagnie partner di Lufthansa potra accumulare i punti necessari per ottenere un premio.

Inoltre chi si reca in Germania anche saltuariamente ha la possibilita, presentanto la propria carta Miles and More di guadagnare punti presso delle catene della grande distribuzione tedesca (Anson's, CHRIST, Douglas, Peek & Cloppenburg KG Düsseldorf , RENÉ KERN ). Filiali di queste catene si trovano in tutte le maggiori citta tedesche.

Come per gli altri programmi di fidelizzazione delle compagnie aeree potrete anche collezionare punti negli hotel o con le ditte di noleggio auto convenzionati.

Lufthansa propone inoltre suil proprio sito giochi senza obbligo di acquisto che permettoni di otenere punti facilmente.

In caso poi presentaste un amico che si iscrive al programma e che accumula almeno 3000 miglia in un anno in quanto padrino otterrete 2000 miglia in regalo.

In Germania e molto diffusa la moda di regalare hai propri impiegati degli 'assegni Miles and more" come incentivi alla produzione o per concorsi o ancora in caso si sottoscriva un abbonamento a una rivista. Questa massa di assegni e proposta alla vendita su internet in molti siti e si possono comprare liberamente ( in genere 1000miglia =15 euro, dunque prezzo inferiore a quello proposto dal sito Lufthansa stesso).
Comprando questi assegni (che bisognera compilare e poi inviare al servizio clienti Lufthansa) potrete arrivare piu facilmente al numero di miglia necessarie per ottenere il vostro premio.

Altro punto a favore e dato dala presenza di numerosi premi. Oltre ai voli, che costano la meta (in punti) se li riservate 15 giorni prima della partenza, potrete scegliere anche dei regali presenti sul catalogo Lufthansa World Shop.

I punti raccolti inoltre possono essere utilizzati per prenore viaggi a nome proprio o a nome di un;altro membro della famigli ( io non lo ho mai fatto quindi non so come fanno a verificare che si tratti di un membro della famiglia)

Ovviamente anche questo programma ha i suoi limiti:

i punti scadono dopo tre anni sistematicamente (mentre alitalia fino ad oggi ha sempre prorogato la data di validita delle miglia)

A volte capita che anche se esiste un volo diretto per la meta scelta il sistema ti fa fare uno scalo a Francoforte o Monaco (che sono Hub Lufthansa) in modo da farti pagare piu tasse. In tal caso l'interesse di avere il biglietto premio viene meno dato che la durata del viaggio viene prolungata e il costo delle tasse aumenta.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 8754 volte e valutata
78% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • proactive pubblicata 22/07/2006
    parte 3: Lufthansa é azionario principale degli scali di Frankfurt International e Monaco International. L'azienda che gestische la sicurezza sullo scalo, lo scalo stesso e la compagnia che fornisce i pasti sugli aerei sono filiali del gruppo Lufthansa. La compagnia inoltre ha le sue officine di riparazione e i magazzini per i pezzi di ricambio in questi due aeroporti QUINDI la Lufthansa ha tutto l'interesse di farti SEMPRE fare scalo in uno di questi aeroporti in modo da gonfiare il portafogli delle sue filiali e dunque di migliorare i conti consolidati del gruppo. Inoltre se prendi due voli differenti devi pagare ogni volta la sopratasse per il carburante. Ora visto che la capacita di un aereo é fissa e che meno passeggeri ci sono su di un aereo e meno sopratasse carburante si raccolgono (mentre invece il consumo di carburante é sempre lo stesso con 5 o 50 passeggeri su di un aereo) le compagnie hanno tutto l'interesse di farti fare 2 viaggi se ne hanno la possibilità (questo é un ragionamento economico di base e Lufthansa non fa la carità a nessuno). Per un Milano Istanbul sarebbe piu logico farti fare scalo per esempio ad Atene, chi di noi nella vita di tutti i giorni farebbe 500 km verso nord (che sono 40 mn di volo) per una meta che si trova a 3000 Km verso sud?!!! Per quanto riguarda l'accumulo di miglia su piu compagnie aeree questa non é una novità straordinaria... anche Alitalia permette di accumulare miglia con altri partner... TUTTE QUESTE INFO SONO STATE VERIFICATE E SONO LIBERAMENTE ACCESSIBILI SU INTERNET
  • proactive pubblicata 22/07/2006
    parte 2: I punti scadono dopo tre anni per i membri che non sono frequent traveller é vero ma per diventare frequent traveler bisogna avere accumulato nell'anno civile precedente 35mila miglia e avere fatto almeno 15 voli status (i voli status sono quelli effettuati con Lufthanasa e altri partner, inoltre é facile capire che collezionare i punti solo con gli gli hotel non vale per ottenere lo status FT) Sermplice no?!!!! . Il titolo di frequent traveller si perde se durante l'anno civile in cui si é frequent traveller non si effettuano il numero di voli minimo e si ottengono i punti. Confermo invece che con Alitalia MilleMigli i punti dei mebri con status base rimangono validi sine die (almeno per ora non sono previste modificazioni ,data 22.07.2006).
  • proactive pubblicata 22/07/2006
    Questo commento vuole essere una risposta principalmente alle informazioni INESATTEZZE di TRAVELLER55 che oltre a denigrare le mie opinioni su Lufthansa (attribuendomi punti negativi sulle opinioni principalmente perché critico la compagnia tedesca) sembra difendere a oltranza la compagnia tedesca senza spirito critico appunto (mi domando se non lavora per Lufthansa per l'appunto). Lufthansa fa parte SOLAMENTE di Star Alliance (mia inesattezza nel titolo, me ne scuso con tutti) : nel mondo esistono tre principali alleanze tutte formate da UNA compagnia Europea leader e UNA compagnia statunitense leader. Queste alleanze sono state create per offrire ai propri viaggiatori un network piu grande e ovviamente avere una offerta migliore rispetto ai propri concorrente. Ecco le allenze Star Alliance =Lufthansa e United (piu altri partner di peso e importanza disparata). Sky Team= Air FranceKLM (che fanno una sola compagnia) et Delta (piu altri partner di peso e importanza disparata tra cui Alitalia), One World= British Airwais e American Airlines.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Miles and more

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 20/07/2006