Mille splendidi soli (Khaled Hosseini)

Valutazione complessiva (121): Valutazione complessiva Mille splendidi soli (Khaled Hosseini)

Tutte le opinioni su Mille splendidi soli (Khaled Hosseini)

Ogni fiocco di neve è il sospiro di una donna infelice …

5  23.04.2011

Vantaggi:
Contenuti, storia, fascino

Svantaggi:
prezzo

Contenuti

epy

Iscritto da:16.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

“Mille splendidi soli” è il titolo di un romanzo di Khaled Hosseini, che è stato pubblicato nel 2007 ed ha una lunghezza di 432 pagine. Potrebbe sembrare lungo, ma la sua lettura, in fondo, è alquanto piacevole. Lo scrittore è lo stesso del famoso “Il cacciatore di aquiloni”. Per quanto mi riguarda, si tratta di un acquisto che mi è costato 18,50 euro e che ho adoperato come regalo, prima di passare io stesso alla lettura del romanzo medesimo. Il quale, merita davvero di essere letto. Esso racconta la storia di due donne che vivono in un paese molto difficile, qual è l’Afghanistan. Miriam è una ragazza “bastarda” che vive una vita da reclusa in un luogo dove il padre passa a trovarla un giorno alla settimana. Laila vive nella capitale, dove ha perso i due fratelli per una credenza che non condivide e stima come suo vero fratello Tariq, un amico che la rispetta come lei vorrebbe facessero tutti. Sono due vite diverse, che sembrano non avere niente in comune … ma un giorno si incontrano e … il resto lo saprà chi leggerà questo bel libro. Acquistato e regalato in maniera sfrontata sull’onda delle recensioni positive che ne avevo letto, non posso che confermare la bellezza di questo romanzo, la quale peraltro si avverte già dal suo bellissimo titolo.

[Questa opinione è stata da me pubblicata anche altrove]

Alienna

Alienna

09.05.2011 15:16

col tempo maturerò la necessità di leggerlo ma per ora passo

romy73

romy73

25.04.2011 10:03

prima o poi lo leggerò anch'io!!!!!!!!!!!

Ciobin

Ciobin

24.04.2011 20:17

davvero bvello

Questa Opinione su Mille splendidi soli (Khaled Hosseini) è stata letta 274 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Alienna
  2. romy73
  3. Ciobin

E l'eco rispose (Khaled Hosseini) E l'eco rispose (Khaled Hosseini)
(+) Una penna, quella di Hosseini, capace di farti sognare e incontrare e amare i personaggi
(-) Assolutamente nessuno.
I cieli di Kabul. Interviste (Khaled Hosseini) I cieli di Kabul. Interviste (Khaled Hosseini)
Collana: Ahlambra
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Il cacciatore di aquiloni (Khaled Hosseini) Il cacciatore di aquiloni (Khaled Hosseini)
(+) Vedi recensione
(-) Vedi recensione