Minolta Dynax 7

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Minolta Dynax 7

Tutte le opinioni su Minolta Dynax 7

un nome (Minolta), una garanzia?!?

3  15.07.2004

Vantaggi:
multi - focus

Svantaggi:
pesante

Qualità del prodotto

Flash incorporato

Manuale d'uso

littlelaura80

Iscritto da:13.07.2004

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

possiedo la Minolta Dynax 7 da Dicembre 2003... l'ho acquistata essenzialmente per esercitarmi, visto che a settembre (2003) ho iniziato un corso di fotografia in bianco e nero, ed avevo solo la mia digitale (Minolta Dimage 7i...se volete leggete il commento che ho scritto anche su questa!)... ma in un corso dove si impara a sviluppare e a stampare...il digitale FORSE non è molto indicato!
dunque, mi sono esercitata con questa fotocamera... ed i risultati non sono stati così soddisfacenti come immaginavo.
ottimo il sistema di multi-focus, l'obiettivo auto-focus che vi era montato (24-80 mm)...ma le foto fatte in autofocus sono venute quasi tutte sovraesposte...e solo in fase di stampa ho potuto ovviare un po' al problema...ma non è stato facile... nonostante l'uso di pellicole professionali in bianco e nero!
Viaggio spesso, e finora mi è capitato solo una volta di tornare nello stesso posto... non posso permettermi di rischiare di bruciare foto che non avrò più l'occasione di scattare... quindi preferisco portare con me la digitale (almeno ho anche la possibilità di scattare più foto allo stesso soggetto e maggiori probabilità di ottenere almeno una bella foto...anche se, a mio avviso, l'analogico ha tutt'oggi il suo fascino!)
Inoltre, la Dynax 7 è veramente pesante...e non è il massimo per chi, come me, porta la fotocamera sempre con sé, anche quando va in ufficio!
parlando poi di alimentazione... 2 batterie al litio 123 da 3 v (circa 5 euro l'una!) sono un po' troppe, soprattutto se si considera che si scaricano abbastanza facilmente... e a volte capita che la spia segni che la batteria è quasi scarica, quando invece non lo è... e lo dimostra il fatto che, all'accensione successiva, l'icona segna che la batteria è piena...e riesci ad andare avanti tranquillamente anche per un altro mese... certo, se non la si usa ai livelli dei fotoreporter!
in compenso però devo ammettere che è abbastanza facile da usare e che ha molte opzioni! ...ma forse mi sento di dire che ci sono altre fotocamere migliori e con le stesse opzioni! ...purtroppo non so ancora quali siano, altrimenti ne avrei già acquistata un'altra...anzi, se qualcuno ha qualche suggerimento......

olafthor

olafthor

18.11.2004 17:41

...mmmmmm mmmm fai la paparazza? O_O

Alino22

Alino22

16.09.2004 20:19

Opinione non professionale (es. il fatto della sovraesposizione con l'autofocus... che c'entrano le due cose?)

leon67

leon67

15.07.2004 13:06

Opi molto utile. Per quanto riguarda il consiglio richiesto, ti segnalo la Canon EOS 30V, la trovi con obbiettivo compreso intorno ai 600 euro. (tenendo presente che una compatta digitale può costare oltre i 400, mi sembra un buon prezzo). Inoltre la Canon ha un catalogo di obiettivi unico per completezza e qualità. Ti consiglio in fine di leggere le opinioni di MonicaP (utente ciao) o di contattarla per avere tutte le informazioni che ti potrebbero servire. Ciao e a presto!!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Minolta Dynax 7 è stata letta 1187 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. olafthor
  2. epy
  3. mavet

1. csfound

"inutile" per (13%):
  1. Alino22

Minolta Dynax 404si Minolta Dynax 404si
(+) ottima anche per i principanto
(-) accessori un po costosi
Minolta X700 Minolta X700
(+) Intramontabile
(-) Condensatore delicato
Minolta Dynax 505si Minolta Dynax 505si
(+) Leggera, completa, facile da usare in automatico
(-) Portata del flash veramente ridicola. Non c'è datario