Minolta Dynax 7

Minolta Dynax 7

Fotocamera Analogica - 135 mm - con Flash - con Autofocus - con Anti Effetto Occhi Rossi

Opinione su "Minolta Dynax 7"

pubblicata 14/07/2004 | littlelaura80
Qualità del prodotto
Manuale d'uso
Prezzo
Flash incorporato

"un nome (Minolta), una garanzia?!?"

possiedo la Minolta Dynax 7 da Dicembre 2003... l'ho acquistata essenzialmente per esercitarmi, visto che a settembre (2003) ho iniziato un corso di fotografia in bianco e nero, ed avevo solo la mia digitale (Minolta Dimage 7i...se volete leggete il commento che ho scritto anche su questa!)... ma in un corso dove si impara a sviluppare e a stampare...il digitale FORSE non è molto indicato!
dunque, mi sono esercitata con questa fotocamera... ed i risultati non sono stati così soddisfacenti come immaginavo.
ottimo il sistema di multi-focus, l'obiettivo auto-focus che vi era montato (24-80 mm)...ma le foto fatte in autofocus sono venute quasi tutte sovraesposte...e solo in fase di stampa ho potuto ovviare un po' al problema...ma non è stato facile... nonostante l'uso di pellicole professionali in bianco e nero!
Viaggio spesso, e finora mi è capitato solo una volta di tornare nello stesso posto... non posso permettermi di rischiare di bruciare foto che non avrò più l'occasione di scattare... quindi preferisco portare con me la digitale (almeno ho anche la possibilità di scattare più foto allo stesso soggetto e maggiori probabilità di ottenere almeno una bella foto...anche se, a mio avviso, l'analogico ha tutt'oggi il suo fascino!)
Inoltre, la Dynax 7 è veramente pesante...e non è il massimo per chi, come me, porta la fotocamera sempre con sé, anche quando va in ufficio!
parlando poi di alimentazione... 2 batterie al litio 123 da 3 v (circa 5 euro l'una!) sono un po' troppe, soprattutto se si considera che si scaricano abbastanza facilmente... e a volte capita che la spia segni che la batteria è quasi scarica, quando invece non lo è... e lo dimostra il fatto che, all'accensione successiva, l'icona segna che la batteria è piena...e riesci ad andare avanti tranquillamente anche per un altro mese... certo, se non la si usa ai livelli dei fotoreporter!
in compenso però devo ammettere che è abbastanza facile da usare e che ha molte opzioni! ...ma forse mi sento di dire che ci sono altre fotocamere migliori e con le stesse opzioni! ...purtroppo non so ancora quali siano, altrimenti ne avrei già acquistata un'altra...anzi, se qualcuno ha qualche suggerimento......

• olafthor pubblicata 18/11/2004
    ...mmmmmm mmmm fai la paparazza? O_O
  • Alino22 pubblicata 16/09/2004
    Opinione non professionale (es. il fatto della sovraesposizione con l'autofocus... che c'entrano le due cose?)
  • leon67 pubblicata 15/07/2004
    Opi molto utile. Per quanto riguarda il consiglio richiesto, ti segnalo la Canon EOS 30V, la trovi con obbiettivo compreso intorno ai 600 euro. (tenendo presente che una compatta digitale può costare oltre i 400, mi sembra un buon prezzo). Inoltre la Canon ha un catalogo di obiettivi unico per completezza e qualità. Ti consiglio in fine di leggere le opinioni di MonicaP (utente ciao) o di contattarla per avere tutte le informazioni che ti potrebbero servire. Ciao e a presto!!

Informazioni sul prodotto : Minolta Dynax 7

Marca: Minolta