Mio MIO 168 GPS

Mio MIO 168 GPS

Palmare - 64000 KB - senza Bluetooth - con Connessione ad Infrarossi - senza Connessione WiFi - Dispositivo input: Penna

Opinione su "Mio MIO 168 GPS"

pubblicata 25/06/2006 | traveller55
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi completo. perfetto
Autonomia
Sistema Operativo
Funzioni
Peso

"memoria d'elefante"

Quando viaggio per lavoro in Europa molto spesso noleggio l'auto ed essendo un guidatore "della mutua" scelgo sempre auto di piccola cilindrata quali Micra, Getz, Panda e qualche volta Corsa e Fiesta che sono sprovviste di navigatore..
E quindi per muovermi nella zona senza paura di sbagliare direzione noleggio pure un navigatore portatile.
Guarda caso ogni compagnia di autonoleggio usa navigatori di marca diversa e di conseguenza ogni volta sono costretto a leggermi il libretto d'istruzioni dell'apparecchio per apprendere almeno le funzioni principali; poi se ho tempo mi diletto ad approfondire la conoscenza leggendo anche le caratteristiche tecniche del navigatore stesso.

L'ultimo, in ordine di tempo, navigatore usato è il MIO 168 GPS.
Utilizza il sistema operativo Windows Mobile 2003 che lavora su di un processore Intel Xscale a 300 MHZ.

Uno dei grandi vantaggi di questo modello rispetto a tanti altri è rappresentato dal ricevitore GPS interno completo di antenna regolabile.

Lo schermo è a colori ed ha una dimensione di 95 x 65 mm; 32 MB di memoria ROM e 64 MB di SDRAM.
Si può trasferire i dati ad un computer attraverso la porta a raggi infrarossi oppure tramite cavetto collegato alla porta USB. Attraverso lo stesso sistema si possono caricare sul navigatore nuove mappe scaricate dalla rete Internet.
Può funzionare anche da registratore.

E' alimentato da una batteria al litio che ha una durata di circa 6 ore con l'opzione GPS attivata; durata che sale a 12 ore con l'opzione GPS off.

Avendolo noleggiato in Spagna, il mio navigatore era completo di una scheda memoria da 256 MB che comprendeva le mappe di Spagna e Portogallo.

A completamento degli accessori mi sono stati dati in dotazione una alimentatore da collegare alla presa dell'accendisigari dell'auto; un alimentatore da collegare alla rete a 220 V; un auricolare; una custodia in pelle; un supporto a ventosa; un'antenna esterna con base magnetica (molto importante se la vostra auto è dotata di vetri con sistema di sbrinatura elettrica).

E' un navigatore molto compatto (113 x 70 x 16 mm) e leggero (solo 127 grammi).

Credo ci siano molte altre caratteristiche ed opzioni ma onestamente non ho avuto modo di leggermi tutto il manuale.

Io l'ho usato per tre giorni e devo ritenermi soddisfatto in modo completo.
Facile da usare. Le mappe caricate corrispondevano esattamente alla rete stradale e quindi non ho mai avuto problemi a raggiungere le mie mete. Le ho raggiunte anche facilmente perché le indicazioni sullo schermo erano perfette.

Insomma un navigatore perfetto e completo che nessuno potrebbe desiderare qualcosa di diverso.

Se un giorno dovessi decidere di acquistare un apparecchio del genere, MIO 168 GPS sarebbe assolutamente la mia prima scelta.

• CaioBritannico pubblicata 17/07/2006
    Devo decidermi ma... e il prezzo?
  • dygos72 pubblicata 13/07/2006
    questi palmari all'apparenza sono tutti buoni...ma poi...ciaoLo
  • anfotii pubblicata 27/06/2006
    Non penso lo userò... Ma ci hai fatto un bel quadretto... Un salutone, ciao.

Informazioni sul prodotto : Mio MIO 168 GPS

Marca: Mio, Mitac

Tipi di prodotto: Palmare

Alloggio scheda di memoria: Si

Dispositivo input: Penna

E-mail: No

Fotocamera inclusa: senza Fotocamera

Funzioni email e multimediali push: No

Funzioni telefoniche GSM: senza Gsm

WiFi: senza Connessione WiFi

Infrarossi: con Connessione ad Infrarossi

Suonerie polifoniche: No

Interfaccia: Si

Tipo di schermo: Colore (attivo)

Design: Ceppo

Categoria: Navigatori portatili

Mappa su richiesta: Si

Touchscreen: con Touchscreen

Tipo di monitor: Monitor Fisso

Supporto di memorizzazione mappe: On board memory card

USB: Si

xD Card: No