Mio MIO 168 GPS

Mio MIO 168 GPS

Palmare - 64000 KB - senza Bluetooth - con Connessione ad Infrarossi - senza Connessione WiFi - Dispositivo input: Penna

Opinione su "Mio MIO 168 GPS"

pubblicata 20/06/2007 | blow82
Iscritto da : 18/06/2007
Vantaggi Prezzo, display, altoparlante
Svantaggi Un pò lento in certe applicazioni, connettività
Autonomia
Sistema Operativo
Funzioni
Peso

"Palmare e GPS con Windows"

Avevo bisogno di qualcosa che non costasse molto e che mi consentisse di avere a disposizione un sistema praticamente completo per appunti, appuntamenti e lavoro, con in più il navigatore satellitare.
Ho scelto il Mitac Mio 168 principalmente per il basso costo rispetto ai concorrenti. Inizialmente la marca non la conoscevo e mi sono fidato del parere del commesso. Ora devo dire che sono contento di averlo acquistato.
Per quello che riguarda la parte di organizer ho trovato tutto quello che cercavo, rubrica, appunti, appuntamenti, cose da fare, tutto ben curato con windows.
Molto bene anche la navigazione, grazie al Navigon 5 in dotazione, un software che non conoscevo ma che si è rivelato abbastanza pratico. Unica pecca il fatto che ho provato ad installare altri programmi per la navigazione e devo dire che non vanno molto bene. Anche l'aggiornamento alla versione 6 del Navigon mi ha dato problemi. L'ho disintallato dopo poco a causa di una lentezza davvero eccessiva. Buona comunque la ricezione GPS con tutti i programmi e senza bisogno di inserire la prolunga per l'antenna (comunque in dotazione).
Il display è grande e molto luminoso e la funzione touchscreen è molto precisa. Molto buona la durata della batteria e la possibilità di ricaricare tramite USB.
Indispensabile l'acquisto di una scheda Secure Digital da almeno 1GB, per mettere programmi, musica, file e documenti vari.
Buono l'audio in uscita dal piccolo altoparlante.
Per quello che riguarda la connettività poco utile ormai la porta infrarossi. Si sente la mancanza del bluetooth o del wireless, cosa che può essere ovviata con l'aggiunta di una SD che ormai si trova facilmente in commercio.
Consigliato a tutti quelli che cercano un buon palmare ma che non abbiano grosse pretese di connettività ( resta comunque la possibilità con l'USB).

• danipal27 pubblicata 20/06/2007
    Non ho mai avuto un palmare......non è che me lo regali tu?
  • rotinaro pubblicata 20/06/2007

Alloggio scheda di memoria: Si

Dispositivo input: Penna

E-mail: No

Fotocamera inclusa: senza Fotocamera

Funzioni email e multimediali push: No

Funzioni telefoniche GSM: senza Gsm

WiFi: senza Connessione WiFi

Infrarossi: con Connessione ad Infrarossi

Suonerie polifoniche: No

Interfaccia: Si

Tipo di schermo: Colore (attivo)

Design: Ceppo

Categoria: Navigatori portatili

Mappa su richiesta: Si

Touchscreen: con Touchscreen

Tipo di monitor: Monitor Fisso

Supporto di memorizzazione mappe: On board memory card

USB: Si

xD Card: No