Mio MIO 168 GPS

Valutazione complessiva (34): Valutazione complessiva Mio MIO 168 GPS

Tutte le opinioni su Mio MIO 168 GPS

memoria d'elefante

5  25.06.2006 (09.08.2007)

Vantaggi:
completo .  perfetto

Svantaggi:

traveller55

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 59 utenti Ciao

Quando viaggio per lavoro in Europa molto spesso noleggio l'auto ed essendo un guidatore "della mutua" scelgo sempre auto di piccola cilindrata quali Micra, Getz, Panda e qualche volta Corsa e Fiesta che sono sprovviste di navigatore..
E quindi per muovermi nella zona senza paura di sbagliare direzione noleggio pure un navigatore portatile.
Guarda caso ogni compagnia di autonoleggio usa navigatori di marca diversa e di conseguenza ogni volta sono costretto a leggermi il libretto d'istruzioni dell'apparecchio per apprendere almeno le funzioni principali; poi se ho tempo mi diletto ad approfondire la conoscenza leggendo anche le caratteristiche tecniche del navigatore stesso.

L'ultimo, in ordine di tempo, navigatore usato è il MIO 168 GPS.
Utilizza il sistema operativo Windows Mobile 2003 che lavora su di un processore Intel Xscale a 300 MHZ.

Uno dei grandi vantaggi di questo modello rispetto a tanti altri è rappresentato dal ricevitore GPS interno completo di antenna regolabile.

Lo schermo è a colori ed ha una dimensione di 95 x 65 mm; 32 MB di memoria ROM e 64 MB di SDRAM.
Si può trasferire i dati ad un computer attraverso la porta a raggi infrarossi oppure tramite cavetto collegato alla porta USB. Attraverso lo stesso sistema si possono caricare sul navigatore nuove mappe scaricate dalla rete Internet.
Può funzionare anche da registratore.

E' alimentato da una batteria al litio che ha una durata di circa 6 ore con l'opzione GPS attivata; durata che sale a 12 ore con l'opzione GPS off.

Avendolo noleggiato in Spagna, il mio navigatore era completo di una scheda memoria da 256 MB che comprendeva le mappe di Spagna e Portogallo.

A completamento degli accessori mi sono stati dati in dotazione una alimentatore da collegare alla presa dell'accendisigari dell'auto; un alimentatore da collegare alla rete a 220 V; un auricolare; una custodia in pelle; un supporto a ventosa; un'antenna esterna con base magnetica (molto importante se la vostra auto è dotata di vetri con sistema di sbrinatura elettrica).

E' un navigatore molto compatto (113 x 70 x 16 mm) e leggero (solo 127 grammi).

Credo ci siano molte altre caratteristiche ed opzioni ma onestamente non ho avuto modo di leggermi tutto il manuale.

Io l'ho usato per tre giorni e devo ritenermi soddisfatto in modo completo.
Facile da usare. Le mappe caricate corrispondevano esattamente alla rete stradale e quindi non ho mai avuto problemi a raggiungere le mie mete. Le ho raggiunte anche facilmente perché le indicazioni sullo schermo erano perfette.

Insomma un navigatore perfetto e completo che nessuno potrebbe desiderare qualcosa di diverso.

Se un giorno dovessi decidere di acquistare un apparecchio del genere, MIO 168 GPS sarebbe assolutamente la mia prima scelta.

CaioBritannico

CaioBritannico

17.07.2006 10:25

Devo decidermi ma... e il prezzo?

dygos72

dygos72

13.07.2006 15:59

questi palmari all'apparenza sono tutti buoni...ma poi...ciaoLo

anfotii

anfotii

27.06.2006 16:39

Non penso lo userò... Ma ci hai fatto un bel quadretto... Un salutone, ciao.

Questa Opinione su Mio MIO 168 GPS è stata letta 2292 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pierpi81
  2. elysir