Miss Marple alla riscossa (Agatha Christie)

Miss Marple alla riscossa (Agatha Christie)

Collana: Junior giallo

Opinione su "Miss Marple alla riscossa (Agatha Christie)"

pubblicata 18/09/2011 | streghe_1965
Iscritto da : 16/02/2008
ciao a tutti
Vantaggi bello
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Miss Marple alla riscossa - Agatha Christie"

Come tutti saprete, il protagonista dei libri di Agatha Christie non è solo il famoso ispettore Poirot, ma, abbiamo anche Miss Marple, considerata la vera alter ego femminile della stessa Agatha.

In questo libro in realtà non è presente un unica trama, ma ci sono al suo interno 7 mini racconti/storie di gialli che la nostra cara Miss Marple ha affrontato e ovviamente risolto. Chi è questa Miss Marple? Una vecchietta molto inglese direi : anziana, attempata, candida, che vive nelle bellissime campagne di Inghilterra, molto tradizionalista con il suo thè e pasticcini delle 17 ..ma dietro questa immagine cosi docile, si nasconde un animo da grande investigatrice, una mente ancora giovane, sagace, sveglia e risolutiva.

E cosi, mentre tutti ci aspettiamo che la signora faccia semplicemente la maglia con i ferri, lei risolverà casi dove noi lettori, anche se molto più giovani, non avremmo mai risolto. In pieno stile giallo in questi racconti Agatha C. da decisamente il meglio di se, rendendo ogni storia veloce, accattivante, scorrevole , intrigata e alla fine si sa, grazie a qualche indizio lasciato qua e là dalla voce narrante, grazie alle geniali idee della signora Marple, il colpevole verrà scoperto per la gioia di chi legge e ovviamente anche per la gioia della polizia del posto.

Un libro che racconto, intriso anche di humor britannico, ideale per raffreddare l'atmosfera intrisa di sangue e a volte anche un pò dark. Impossibile non rimanerne affascinati.

p.s messa anche altrove.

• easymoney00 pubblicata 06/11/2011
    grazie.
  • Alienna pubblicata 21/09/2011
    una autrice che devo decidermi ad invitare nella mia libreria. Ciao e grazie
  • siculo60 pubblicata 21/09/2011
    ottime informazioni

Informazioni sul prodotto : Miss Marple alla riscossa (Agatha Christie)

Collana: Junior giallo

EAN: 9788804437109, 9788804416296, 9788804437109