Opinione su

Mivar 28 S 5

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Mivar 28 S 5

 

Tutte le opinioni su Mivar 28 S 5

 Scrivi la tua opinione


 


Il mio primo Mivar

5  08.06.2005

Vantaggi:
Ottimo apparecchio, affidabile, e con funzioni veramente interessanti

Svantaggi:
Audio stereo non regolabile nei toni medi e bassi .

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Qualità video

Qualità audio

Installazione

Manuale d'uso

continua


blazer00

Su di me:

Iscritto da:04.02.2005

Opinioni:37

Fiducie ricevute:3

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Dato che il mio Philips 25pollici stereo era andato per i più avevo bisogno di acquistare un nuovo tv color per la cucina, e al contrario di molti a me piace avere un tv grande in cucina....
Quindi mi sono messo alla ricerca di un tv sui 25/28 pollici, e spulciando tra tante marche di prezzo medio basso ho trovato di tutto, non voglio dire che come apparecchi non siano stati validi, ma in quanto a design sinceramente facevano abbastanza schifo questo va detto, avevano tutti un estetica da plasticone grigio con il design fatto con l' accetta ....
in definitiva non riuscivo a trovare un televisore che mi piacesse un minimo anche di estetica, gira e rigira tra tante offerte e marche strane made in cina o siamo li un bel giorno mi sono imbattuto in questo Mivar che era in offerta a 195euro al ipercoop, al primo impatto devo dire che mi è subito piaciuto già a vederlo nel volantino, ottima estetica e casse montate nei lati (il mio non è scuso come estetica ma silver come li fanno adesso) e con la grata metallica anche essa del colore del tv, e poi nel complesso era carino, insomma si vede che è fatto in Italia.... anche se a dire il vero non avevo mai avuto tv di questa marca, quindi non avevo idea di come fosse a qualità.
problema risolto dato che mio suocero ne ha ben 3 di Mivar, un 28, un 20, e un 14 per la cucina, il più vecchio circa 10anni e il più nuovo sui 5, quindi chiedo a lui come sono questi tv come qualità e affidabilità, la risposta è una sola...... in 10 anni mai avuto un guasto !!! e dato che io conil mio Philips di guasti ne avevo un paio al anno è stata la cosa che mi ha fatto decisamente comperare questo tv color di marca italiana.
Una volta portato a casa e piazzato mi metto a sistemare i canali, tra le altre cose è semplicissimo sintonizzarli e i canali sono riportati per canale e non in Mhz..... poi mi metto a spulciare tutte le funzioni, e rimango ben sorpreso nel vedere che ha ben 3 canali dedicati al AV, e cioè AV1, AV2, AV-S, le prime due sono le 2 prese scart dietro, l' altro sono i collegamenti a rca presenti nel frontale e alloggiati dentro lo sportellino fumè che maschera anche i comandi per la sintonia.
Una volta sistemati i canali passo a collegare gli apparecchi che già erano collegati al vecchio tv, cioè lettore dvd e decoder digitale terrestre.
La cosa che però mi ha stupito di più e mi ha lasciato incredulo e il fatto che sul manuale venivano elencate delle funzioni speciali a cui si poteva accedere premendo più tasti simultaneamente tra quelli presenti dentro lo sportellino frontale, cosi da entrare in un tipo di settaggio molto particolare e che soltanto sui monitor professionali avevo potuto vedere prima di adesso, in pratica a questo tv è possibile regolare a piacimento anche l' altezza e la larghezza del immagine, proprio come lo si può fare con i monitor da computer, cosi da adattare l' immagine in maniera perfetta anche per eventuali fonti di sengnale esterne che non siano i comuni lettori dvd o consolle giochi, inoltre è possibile anche sempre in questo sotto menù regolare tutti i paramentri di geometria del tv color proprio come lo si può fare sui monitor da computer, veramente incredibile !!!!!!!!!!! un tv color pagato meno di 200euro che può essere tarato fin nei minimi dettagli anche per usi al di fuori di vederci la tv o i dvd, di norma queste funzioni sono raggiungibili soltanto aprendo il tv e agendo al suo interno con dei cacciaviti, mentre qui lo si può fare addirittura dal telecomando (che come da schema sul manuale regola tutti i parametri speciali) per poi salvare le nuove impostazioni oppure ritornare a quelle predefinite in fabbrica.
Si lo so che a molti non fregherà niente di queste funzioni, ma sono veramente rimasto colpito dal fatto che un tv color di prezzo medio basso cosi abbia regolazioni cosi precise e interamente regolabili digitalmente, tra le altre cose si vede sul tv i numeri della regolazione che stiamo facendo, io ho solo provato a vedere e non ho chiaramente cambiato le impostazioni di fabbrica (cosa che consiglio anche a voi!!)
In definitiva cosa dire...... ottimo tv color, ottima la qualità delle immagini, ottimo il suono stereo(peccato non si regolino i bassi e gli acuti, oppure il volume di ogni singolo canale stereo....ma insomma per 200euro cosa pretendo..) ottimo anche il telecomando, semplicissimo ma con tutte le funzioni e sopratutto leggero, e cosa molto importante ha un raggio d'azione che nessun altro apparecchio che ho in casa ha, veramente 10 e lode per questo tv color, e sinceramente mi sono rifatto l' idea che avevo sulla Mivar.

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
Fabyo89

Fabyo89

18.05.2007 16:27

anchio ho un mivar da 10 anni e mai avuti problemi, pero dai, l'estetica non è una meraviglia..................

torinello

torinello

17.10.2005 01:11

buon prodotto ma il design e' veramente obsoleto...

lupoalberto

lupoalberto

08.06.2005 10:58

La Mivar fa buone cose a prezzi più che buoni, ciao

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Mivar 28 S 5 è stata letta 1803 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. torinello
  2. epy
  3. phoneman
e ancora altri 5 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Prodotti interessanti per te
Mivar 28 M 51 Mivar 28 M 51
TV CRT - 4:3 - 28 Pollici - 50 Hertz - Stereo - senza Schermo Real flat
15 Opinione
Compra subito
Mivar 14 P2 Mivar 14 P2
Mivar - 14 Pollici - 4:3 -
33 Opinione
Compra subito
Mivar 20 P 3 Mivar 20 P 3
TV CRT - 4:3 - 20 Pollici - 50 Hertz - Mono - senza Schermo Real flat
17 Opinione
Compra subito