Adottare un cane si o no?

5  23.02.2012

Vantaggi:
Tanto tanto tantissimo affetto e amore

Svantaggi:
Qualcuno ma basta guardare i suoi occhioni dolci per dimenicarsi di tutti gli svantaggi

MARICA86

Iscritto da:29.01.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Volevo condividere la mia esperienza con voi, un anno e mezzo fa abbiamo adottato un meticcio di piccola taglia ed è stata la decisione migliore della nostra vita!!!!
Oggi vorrei parlare dell'esperienza di avere un cane elencando i pro e i contro.
Prima di tutto adottare un cane è un bel gesto ma la decisione deve essere presa con tutta la famiglia, non deve essere uno sfizio o l'irresistibe tentazione di coccolare quel bellissimo cucciolo e poi una volta cresciuto sbarazzarcene perchè non ci piace più, adottare un cane è una decisione importate che non deve essere presa alla leggera, è un grosso impegno prima di tutto perchè avrà sempre bisogno delle nostre cure e attenzioni sarà come avere un bambino di 3 anni che non crescerà mai, avrà bisogno di lunghe passeggiate dove correre e giocare, avrà bisogno di uscire almeno 3 volte al giorno da adulto da cucciolo molte di più (6-7), per mantenerlo vaccini, antiparassitario, cibo secco, umido, schampoo, spazzole ecc ecc ci vorranno un bel po' di soldini, da cucciolo sarà dura educarlo a sporcare fuori e a non mangiucchiare tutto ciò che trova sotto zampa!!! 2 volte l'anno avremo a che fare con la muta del pelo ed é dura avrete peli ovunque, se siete maniache del pulito con un cane in casa impazzirete, bisogna avere tanta tanta pazienza. Ma quando vi guarderà con quegli occhioni dolcissimi dimenticherete tutti i contro e penserete che è l'essere più tenero e affettuoso che avete incontrato nella vostra vita, avere un cane vi cambia dentro vi fa capire che un cane è un angelo mandato da Dio per insegnare a noi uomini cosa è la bontà e l'amore un cane non guarderà il vostro conto in banca, non guarderà il vostro aspetto fisico, non guiderà mai le vostre scelte un cane vi amerà comunque, un cane riesce a capire il vostro stato d'animo, gioirà con voi e sarà triste quando voi sarete tristi. Vi sarà sempre accanto. Avere un cane è la cosa più bella del mondo!!!!
Se volete adottare un cane pensateci bene siete pronti ad accettare tutti i contro? Se la risposta è si siete pronti a ricevere tutto l'affetto che solo un cane puó darvi...

sabbiaevento

sabbiaevento

16.03.2012 14:04

Perfettamente d'accordo! E ne ho avuti tanti.... :o)

gatta3000

gatta3000

23.02.2012 16:56

gli unici fedeli

africainside

africainside

23.02.2012 14:08

ci danno molto più di quanto ricevono da noi! ottima op. grazie! :)

Questa Opinione su Cane meticcio è stata letta 190 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sabbiaevento
  2. gatta3000