Opinione su "Mobil 1 5W 30"

pubblicata 13/12/2006 | prinky
Iscritto da : 24/07/2000
Se adorate le essenze profumate o la vostra passione sono le creme.....vi posso aiutare....date un okkiata al mio marketplace...... e qui http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Vantaggi adatto a tutti i veicoli moto comprese,facile reperibilità
Svantaggi costa caro ma non troppo
Vestibilità
Qualità dei tessuti

"Olio per Tutti i veicoli"

Il prodotto che mi accingo a commentare, è di gradazione 5w 30 mentre quello acquistato da me al supermercato è 5w 50 quindi migliore perche' resiste a sollecitazioni e temperature + elevate.

Tuttavia questo prodotto puo' essere valido e le caratteristiche sono simili e puo' essere usato su tutti quei motori che non raggiungono prestazioni estreme.

Il mobil1 è considerato a livello mondiale uno dei migliori olii in commercio per via dell' additivo aggiunto che è il super synth. La composizione del prodotto consente un miglioramento delle prestazioni e una diminuizione dei consumi....si si lo so....ce scritto sulla maggior parte delle etichette dei prodotti in commercio.....ma questo vi assicuro che mantiene le promesse

Io qualche anno fa avevo letto una interessante prova comparativa, molto dettagliata su un sito francese, che riguardava gli olii in commercio ed il migliore era risultato il carrefour che poi altro non era che il mobil 1(era stato classificato come 2a posizione) messo nella latta del supermercato, almeno cosi diceva sul sito. Mi sono fidato e ho voluto provarlo, anche in considerazione della convenienza del prezzo.

Beh credetemi è stata una delusione, la moto non aveva beneficiato dei presunti vantaggi elencati.

Recentemente mi sono recato presso un negozio al quale sono solito rivolgermi per acquistare un olio additivato con il c60(fullerene) ma il prezzo era andato alle stelle, cosicchè mi sono recato al supermarket è ho preso il mobil1 (non il carrefour)

Beh credetemi forse la moto ora va anche meglio che con quello che di solito usavo le promesse dell'etichetta sono percepibili e il motore gira fluido ed è molto pronto alle riprese.
Sui consumi non mi sbilancio perche' non ho ancora avuto modo di verificare

• gluci pubblicata 29/01/2007
    Il Mobil ormai da anni si trova solo come 0/40 presso i distributori Esso a prezzi stratosferici, come 5/50 e 10/40 presso i grandi magazzini dagli 8 ai 12€ circa. Non so proprio dove tu abbia potuto trovare un 5/30. La storia dell'uguaglianza con olio Carrefour è arrivata anche a me; ne ho preso un kg per fare un confronto, con il risultato che non sono simili nemmeno nel colore. Il Mobil1 5/50 rallye formula in ogni caso è un ottimo olio, pluricollaudato anche su motori da 9000giri fortemente stressati in pista.
  • Data80 pubblicata 21/12/2006
    fullerene, cos'e'?
  • draxx pubblicata 18/12/2006
    bene, grazie della segnalazione!

Informazioni sul prodotto : Mobil 1 5W 30

Marca: Mobil