Moby Lines

Svantaggi aria condizionata esagerata

"una piacevole esperienza"

La Moby Wonder

La Moby Wonder

Per la prima volta ho trascorso le mie vacanze nella meravigliosa Sardegna. Molti Ciaoini mi hanno aiutato nell'organizzazione del mio viaggio e li ringrazio ancora.
Per il tragitto GENOVA OLBIA ho utilizzato il traghetto MOBY WONDER della Moby lines.
Prenotazione
i biglietti si possono acquistare online oppure tramite agenzia di viaggio, e' consigliabile prenotare con un ragionevolei anticipo per poter usufruire delle tariffe scontate (come ad esempio auto a 1Euro)
Imbarco
Per i passeggiari con auto al seguito e` necessario presentarsi al porto almeno due ore prima della partenza. Il personale del porto vi fara` sistemare nel parcheggio mentre un addetto della moby fa il chek in elettronico e vi assegna il biglietto con il numero della cabina (nel caso l`abbiate prenotata).
Quando e` il momento il personale vi fa salire sulla nave e sistemare l`auto in garage (ricordatevi il numero del garage) poi a piedi si sale al ponte e qui un addetto vi consegna la chiave elettronica della vostra cabina
Bagagli
Ricordatevi di mettere tutto quello che vi puo` servire sulla nave in una borsa a parte che porterete con voi , perche` i bagagli vengono lasciati in auto e una volta partiti al garage non si puo` piu` accedere anche se avete dimenticato qualcosa
La cabina
le cabine sono di varie dimensioni a seconda del numero degli occupanti. Noi avevamo una cabina quadupla con due letti a castello. Sufficentemente ampia, con la possibilita` di regolare l`aria condizionata a piacere.
Ogni cabina ha il proprio Wc con doccia, molto pulito, con asciguamani, sapone, bagno schiuma e asciugacapelli.
Essendo una maniaca della pulizia (come tutte le mogli!!) ho subito controllato lo stato igienico e sono rimasta soddisfatta. Letti puliti ben fatti e moquette aspirata a dovere.
Nella cabina c`e` anche una piccola scrivania con sedia e un armadio.
Noi abbiamo scelto una cabina interna, ma forse la prossima volta ne sceglierei una esterna (le esterne hanno l`oblo`) assolutamente consigliabile per che soffre di claustrofobia.
La nave
Io viaggio con bambini al seguito, quindi ho molto apprezzato l`area dedicata ai piu` piccoli.con un angolo per i giochi e un maxischermo con proiezione di cartoni animati.
Ci sono poi un ristorante, un self service, un bar e un piccolo negozio ( vende giornali e souvenir).
Sul ponte superiore c`e` un bar all`aperto con piscina.
Sbarco
Un`ora circa prima dello sbarco suona la sveglia e bisogna lasciare libere le cabine, si puo` quindi fare colazione mentre si aspetta di essere chiamati per lo sbarco.
Verrete chiamati in base al garage dove e` parcheggaita la vostra auto (percio` all`inizio ho consigliato di annotare il numero del garage).
Servizio
Io ho trovato a bordo persone molto disponibili e sorridenti.
Conclusioni
Non ho mai utilizzato altre compagnie, quindi non sono in grado di fare paragoni. La mia scelta e` avvenuta in base al prezzo (inferiore a quello delle altre compagnie) e in base alle opinioni che avevo letto qui su Ciao. Sono rimasta molto soddisfatta del viaggio e ovviamente non posso fare altro che consigliarvelo. Ricordatevi pero` di portarvi un maglioncino perche` a bordo l`aria condizionata e` veramente molto alta...fa proprio freddo!!!

• GIORGIOCT pubblicata 30/06/2009
    La Moby sta alle GNV come la gazzosa sta allo Champagne.....c'è gente che preferisce la gazzosa....beati loro, va bene anche cosi!
  • nuvoletta_82 pubblicata 16/03/2007
    grazie x le info. molto utili!!
  • MAMMAGY pubblicata 04/06/2006
    grazie per le informazioni. anche io ho prenotato la moby line perche a luglio vado in sardegna

Informazioni sul prodotto : Moby Lines

Su Ciao da: 26/06/2001