Moët & Chandon Brut Cuvee Dom Perignon

Moët & Chandon Brut Cuvee Dom Perignon

Opinione su "Moët & Chandon Brut Cuvee Dom Perignon"

pubblicata 17/07/2012 | Cambivita
Iscritto da : 06/04/2006
(¯`'·.¸ ♥ ·.¸ ♥-Ciao ♥
Vantaggi buono
Svantaggi ----
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo

"Si brinda alla grande"

Uno champagne che tutti hanno bevuto anche per curiosità' è il
Moet & Chandon Dom Perignon.

Questo champagne francese di fama internazionale è un classico, bevuto nelle grandi occasioni o per sigillare un momento per noi particolare,ma è anche uno dei più' costosi.

Personalmente mi piace accostarlo alle ostriche perchè il retrogusto dello champagne si sposa perfettamente al gusto dei molluschi.
Ma per il suo gusto particolare può' essere servito come abbinamento a semplici zuppe, a carni bianche e pesce, antipasti, aperitivi.

Moet & Chandon Dom Perignon prende il nome da il suo inventore Dom Perignon un monaco.

Si ottiene con la premitura di uve rosse alle quali vengono tolte le bucce prima della premitura, la lavorazione che prevede molte fasi viene detta metodo champenoise.

E' venduto in bottiglie classiche di colore scuro e con il famoso tappo di sughero trattenuto da una gabbietta metallica.
L' etichetta a forma di scudo color oro e scritte nere.

Va bevuto in classiche coppe, dove si nota il suo colore giallo dorato e bollicine (perlage).
Ha un gusto fruttato e retrogusto amarognolo.

La gradazione è 12.5 va servito fresco e mai freddo.

Per le nostre feste vi consiglio di comprarlo,anche come regalo sara' ben gradito.

Opi gia presente sul web

• mariangela1976 pubblicata 15/09/2012
  • lawliet-L pubblicata 14/09/2012