Monclick

Opinione su "Monclick"

pubblicata 13/05/2009 | fernando59
Iscritto da : 17/09/2000
Non fa per me
Vantaggi Prezzi ottimi ed ampia scelta dei prodotti
Svantaggi Comunicazione "fumosa" e inefficace. Rispondono solo in parte. Scarsa attenzione verso il cliente.

"PROMOZIONI CHE SPARISCONO MA NON VOGLIONO SENTIRE RAGIONI...."

Vorrei raccontare la mia esperienza di acqusto, MOLTO NEGATIVA, sul sito di vendite online www.monclick.it

Sono iscritto alla newsletter di Monclick e pochi giorni orsono approfittando di un'ottima offerta di prodotti vari, mi sono deciso ad acqusitare una lavatrice SIEMENS.

C'erano diversi modelli anche di altre marche in offerta che sarebbero andati bene per me ma ho scelto quello. Accedo al sito, acquisto la lavatrice, scelgo il pagamento con bonifico bancario ed attendo la solita mail.

Mi arriva dopo poco una mail riepilogativa dell'ordine con la descrizione precisa di quanto acquistato, dati compratore, dati di spedizione, insomma un riepilogo completo dell'ordine e questo invito a pagare (riporto esattamente il testo della mail):

"La modalità di pagamento da Lei selezionata è:
Bonifico bancario anticipato
La preghiamo di provvedere al versamento dell'importo del Suo ordine con i seguenti estremi:

Intestatario: Monclick s.r.l.
CAB: xxxxx
Numero Conto Corrente: 0000002400
IBAN: xxxxxx
Causale: Num. ordine YA103xxxxxxx

Monclick provvederà alla spedizione del Suo ordine nel momento in cui riceverà comunicazione dalla propria banca dell'effettivo accredito."

Provvedo immediatamente al pagamento, come richiesto, anche perchè al momento dell'acquisto è scritto che se non ricevono l'accredito entro 5 gg possono cancellare l'ordine quindi per evitare problemi non perdo tempo.

Il giorno dopo vengo contattato ed informato che l'ordine sarà cancellato perchè il prodotto non è più presente e quindi non possono evaderlo. Protesto facendo presente che mi hanno inviato una mail dicendo di pagare quindi l'ordine non poteva essere che confermato (altrimenti non è lecito chiedere un pagamento per un prodotto che non si può vendere) ma niente da fare.

Il prodotto non c'è più.

Oltre al danno la beffa perchè essendo stato avvertito 24 ore dopo non posso nemmeno più usufruire della promozione acquistando un prodotto simili (c'erano diverse lavatrici a buon prezzo).

A questo punto scrivo diverse email contestando la procedura ma non ottengo alcuna soddisfazione. Le risposte sono sempre parziali e non spiegano mai perchè hanno richiesto quel pagamento senza avere la merce e come sia stato possibile che il processo di acqusto si possa essere completato se la merce non c'era più.

"Last but not least" alla mia ultima mail rispondono citando le loro condizioni di vendita: non entro nel merito perchè chiunque può andare sul sito e leggere quindi valutare se siano o meno corrette. La cosa più sconcertante è che in queste clausole citano il D.Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza che è stato abrogato dal Codice del Consumo - Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 quindi non più in vigore da quasi 4 anni.

A chi legge il giudizio FINALE. Io so solo che non ho potuto avere la lavatrice al prezzo conveniente che mi era stato promesso per un errore del venditore, che il venditore mi ha fatto pagare per un prodotto che non aveva in magazzino e che non si è adoprato per venirmi incontro, visto che avevo anche pagato, con un'altra offerta, sono ancora in attesa del rimborso e sono senza lavatrice.

Commento dalla parte interessata Risposta dell'Azienda in data 26.06.2009 Gentile Cliente La promozione alla quale lei ha aderito offriva prodotti con fortissimi sconti e fino ad esaurimento scorte (evidenziato in newsletter) che sono stati venduti in pochissimo tempo. Ci spiace per l’accaduto ma il suo acquisto è stato quasi contemporaneo, ma successivo, a quello che di un altro cliente che però si è aggiudicato il prodotto. Visto l’evento eccezionale il nostro sistema non ha impedito l’entrata del suo ordine ed il successivo invio automatico dell’email con i dati per il pagamento. Monclick ha comunque controllato tutti gli ordini e lei è stato contattato dal nostro servizio clienti per annullare l’ordine. Stiamo lavorando affinché un simile episodio non si ripeta e ci auguriamo di averLa ancora come nostro cliente.

• fernando59 pubblicata 26/06/2009
    Spero vivamente che riusciate presto ad ovviare a simili disservizi. In ogni caso ritengo tuttora che un'azienda della vostra portata doveva agire diversamente. Una volta che il danno era compiuto (non è di certo colpa mia se il vostro "sistema non ha impedito l’entrata del suo ordine ed il successivo invio automatico dell’email con i dati per il pagamento". Rimane il fatto che io ho pagato e non ho potuto approfittare delle altre offerte convinto di aver concluso l'acquisto. Oltre a questo ho perso le spese per il bonifico e la valuta. Tutto per colpe non mie. Bastava accontentarmi con un prodotto analogo. Troppo comodo annullare l'ordine. Buona fortuna
  • bigboy pubblicata 13/05/2009
    grazie x aver condiviso cn noi la tua esperienza (purtroppo negativa)
  • lambrusca pubblicata 13/05/2009
    mai avuto esperienze con questo servizio

Informazioni sul prodotto : Monclick

Su Ciao da: 02/05/2005