Monclick

pubblicata 04/01/2013 | pupush
Iscritto da : 04/01/2013
Accettabile
Vantaggi per ora nessuno
Svantaggi lentezza e incertezza del call center nel dare risposte precise ed affidabili

"mai più acquisti su Monclick"

Ho acquistato su Monclick un grande elettrodomestico (Frigorifero) in quanto ci hanno regalato dei buoni “Promoshopping” (altro sito scadente) che potevano essere spesi online solo su questo sito, sino ad oggi a me sconosciuto.
Il prezzo del frigorifero non era uno dei migliori però avendo i buoni da spendere il prezzo diventava interessante ed abbiamo effettuato l'acquisto.
Alla consegna del prodotto l'imballaggio esterno era assolutamente integro peccato che poi aprendo il frigo abbiamo trovato un piano di vetro rotto (che ci è cascato addosso) perché non fissato correttamente e le pareti ammaccate.
Abbiamo quindi fatto la denuncia di danno come suggeritoci dal care team di Monclick – che ha dato la colpa al trasporto - e abbiamo quindi dovuto restituire il prodotto restando senza frigorifero per diversi giorni (abbiamo un bimbo piccolo quindi i disagi sono stati notevoli – menomale che era novembre).
Monclick ci ha detto che la restituzione dell'intero importo pagato sarebbe avvenuta entro 4-5 giorni lavorativi dopo il ricevimento del prodotto difettoso.
Nel mentre, poichè il frigorifero acquistato purtroppo non era più disponibile, abbiamo dovuto acquistarne uno nuovo (quindi ripagando un altro importo salato e confidando anche nella celere restituzione di quanto speso per quello danneggiato).
Orbene, Monclick ha ricevuto il prodotto il 19/11 e sono ancora in attesa di ricevere il bonifico dell’importo (siamo al 04/01/2013).
Non conto le telefonate, le emails e i fax che ho inviato chiedendo informazioni: ogni volta qualcuno del care team mi assicurava che il bonifico sarebbe stato fatto entro pochi giorni.
In data 27/12 mi hanno finalmente detto che l’importo era stato bonificato ed era stata attivata la procedura per riattivare i buoni: in data 03/01/2013 non vedendo alcun accredito sul conto corrente, ho nuovamente contattato via email il Care Team che mi ha risposto che a causa di un’erronea informazione il bonifico era stato fatto solo quel giorno (cioè il 03/01/2013!!!); per giunta l’importo è errato perché non inclusivo, come da loro confermatomi, delle spese di trasporto!!!!!!!!!!!
Adesso ho appena chiamato (e non ce la faccio più veramente) e devono nuovamente verificare per il problema delle spese di trasporto (ben 53 euro quindi non bruscolini) ma non ci vuole Einstein per capire che l’importo non è corretto.
Adesso ho 200,00 euro di buoni che devo spendere per forza su Monclick e devo acquistare una tele, spero che tutto vada bene, ma questa sarà sicuramente l’ultima volta che acquisto da questo sito.
Certamente sono stata anche sfortunata, però il servizio di post vendita è stato tremendo anche perché le persone che ti danno informazioni sono sempre diverse e ognuno ti dice un po’ quello che vuole.
Quindi, come ha scritto qualcun altro, se l’esperienza di acquisto è positiva allora è chiaro che il giudizio è molto positivo, ma se capitano inconvenienti come il mio che dio ce ne scampi!!!! A prendere i soldi subito sono tutti bravi, mentre quando te li devono restituire è la fine.
Il migliore sito di e-commerce per me resta Amazon.

• bisciodj pubblicata 04/01/2013
    eccellente opi:-)...ma io contrariamente compro su monclick da piu di 10 anni e mai avuto un problema...se vuoi i buoni te li compro io ad un prezzo ragionevole.Certo amazoon resta il numero uno non solo in italia ma nel mondo ma accetta solo carta di credito e chi non ce l'ha si attacca o si rivolge a monclick,eplaza,epriza,mrprize,bow,ecc...
  • mikhi pubblicata 04/01/2013
    grazie per la dritta