Monclick

Monclick

Opinione su "Monclick"

pubblicata 25/02/2007 | ritornante
Iscritto da : 07/06/2006
Ho poco tempo per leggere opinioni, quindi quelle a cui dedico tempo voglio che siano di qualità... quindi perdonatemi ma sarò spietato. Odio chi scrive inesattezze, chi copia e chi ti commenta dicendo di passare a leggere le sue .. io passo dove voglio
Vantaggi Tanti
Svantaggi Mai dover richiedere una installazione

"Compra sicuro, ma non richiedere l'installazione"

Salve a tutti,
questa volta una breve opinione commerciale , per riferirvi la mia esperienza con Monclick.
Ho acquistato spesso su questo sito ( anche grazie ai buoni che mi venivano concessi per gli articoli scritti) e devo ammettere che mi sono trovato sempre molto bene, personale preparato, degno di ogni risposta , un servizio post- vendita eccezionale ( alle volte hanno telefonato per sapere se il prodotto acquistato era di prorpio gradimento e se tutto andava bene) modalità di pagamento sicura, una vastissima gamma di prodotti a disposizione. Personalmente anche il portatile da cui sto scrivendo l' ho acquistato su Monclick. Fino alla scorsa settimana quindi nulla da dire. Lunedì scorso decido di procedere all' acquisto, per fare una sorpresa a mia moglie, di una lavatrice e una asciugatrice Whirpool, anche perchè i prezzi erano decisamente convenienti ( in pratica rispetto a un negozio normale mi ci è uscita mezza asciugatrice) Senonchè nel pacchetto "metto" anche il ritiro dell'usato, la consegna al piano e l' installazione. Tutto si svolge in tempi rapidissimi e venerdì ecco arrivare la ditta "La fonte" per consegna , installazione e prova elettrodomestici. E qui comincia l' odissea: uno dei due tecnici ( e chiamarlo così è un insulto alla categoria) già entra in casa "scazzato" perchè è tardi ( dovevano consegnare alle 15 si sono presentati alle 18.20) e in men che non si dica posiziona insieme al socio gli elettrodomestici, poi mi porge la bolla per firmarla ; alchè io faccio loro notare che non sono collegate alla rete elettrica nè l' asciugatrice allacciata alla rete idrica di scarico. Apriti cielo, incomincia a dare in escandescenza, e dire che ero io che dovevo fornirgli il materiale per allacciarsi. Allora contatto Monclick che immediatamente si attiva e cerca di risolvere la situazione, ma ormai nulla smuove i due operatori dal fatto che debbano andarsene perchè il lavoro è finito. Il "tecnico" già esagitato dall' inizio consegna incomincia a insultare sia me che la Monclick , e vi risparmio le parole usate da lui su questo acquisto, che a detta sua avrei dovuto ( ma chi lo dice?) effettuare presso altra catena. Segue una buona ora di telefonate tra Monclick, "La fonte" e il sottoscritto, con la preghiera ai due individui di terminare il lavoro. Nulla di fatto ,fino al momento che l'individuo scrive sulla bolla che mi rifiutavo di firmare.... io contesto la cosa dicendo che firmavo la bolla con riserva in quanto non era stata fatta installazione ne prova di funzionamento. Niente ,in malo modo scrive e poi entrambi abbandonano casa mia (con ulteriori insulti mettendo anche in dubbio le mie inclinazioni sessuali). Intanto Monclick continua a telefonarmi chiedendo delucidazioni in merito.Fatto sta che i due se ne vanno avendo semplicemente posizionato i due elettrodomestici e tocca a me collegarli. Direte ora voi, perchè prendersela? perchè il servizio di posa, installazione e messa in opera era un servizio che avevo pagato e che ho dovuto farmi io.
Il giorno dopo ricevo la telefonata dalla responsabile servizio clienti di Monclick che si scusa e si cosparge il capo di cenere per quanto avvenuto e che mi dice che nulla mi sarà addebitato per un servizio non avvenuto.
Estrema correttezza dunque,che premia ancor più il sito, ma non li desime dall' aver scelto un installatore per la provincia di Torino , non degno di tale nome, cosa che faccio presente e che mi viene riferito già messo in discussione dai responsabili dei vari settori.
In conclusione un ottimo rapportocommerciante- cliente ma una pessima scelta del tramite del servizio richiesto.
Personalmente comprerò ancora da Monclik, ma io, e consiglio a tutti voi , non includerò più installazione e messa in opera, in quanto è meglio farseli da soli.
Resta comunque da segnalare l' estremo interesse rivolto a mio caso dalla Monclick, cosa che fa sentire il cliente non virtuale , ma una persona in carne ed ossa.
Concludo quindi con un 10 a Monclick per i prodotti e l' assistenza post vendita la cliente ma un bel 3 per i servizi aggiuntivi offerti.

• vamucc pubblicata 14/11/2008
    indicazione interessante, grazie
  • Soffio81 pubblicata 10/07/2008
    esaustivo.
  • PiramidiDiLuna pubblicata 18/06/2008
    Non avevo mai sentito parlare di Monclick!

Informazioni sul prodotto : Monclick

Su Ciao da: 02/05/2005