Monclick

Monclick

Opinione su "Monclick"

pubblicata 01/11/2007 | wmilandenis
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Servizio post vendita (nel mio caso)
Svantaggi Chat lenta

"Non mi posso lamentare"

Da qualche anno a questa parte sono diventato un habitué degli acquisti su internet in quanto nella maggior parte dei casi (dire la totalità sarebbe onestamente esagerato) si riesce a spuntare prezzi inferiori a quelli praticati in negozio. Sebbene da un lato per taluni possa risultare inaccettabile senza prima aver toccato con mano, il vantaggio dell'e-commerce è quello di ridurre notevolmente i cosiddetti "search costs", ovvero i costi di ricerca di noi consumatori. Con un click siamo in grado di girare contemporaneamente più negozi! (si vede che sto seguendo il corso di Economia Politica 3 all'uni? ;))

Ma lasciando da parte le divagazioni, passiamo alla mia esperienza con questo negozio on-line conosciuto lo scorso anno mentre cercavo phon e piastra per i capelli che la mia ragazza aveva espressamente chiesto in regalo. Ci sono già molte opinioni che raccontano di come è fatto il sito e di come funzionano acquisti e pagamenti, per cui preferisco non ripetere tutte queste cose e concentrarmi sulla mia esperienza, in quanto la ritengo significativa di come un negozio possa essere... beh, vi lascio un po' di suspance.

Luglio 2006, il primo acquisto è andato perfettamente: prezzi più bassi rispetto a siti concorrenti, sconto di qualche euro per il primo acquisto, aggiornamento costante sulla situazione dell'ordine, evasione e consegna rapidissima. I prodotti sono arrivati dopo un paio di giorni in un imballo perfetto, e altrettanto perfetto è stato il loro funzionamento. Grandissima soddisfazione, devo dire.

Giugno 2007, inizia un discreto calvario. A seguito della rottura del mio monitor ne ho acquistato uno nero della LG (non da loro), così, dato che pure le casse sono nere, ho deciso di acquistare un kit mouse + tastiera per rendere più elegante la mia postazione computer. Visto che ci siamo, ho pensato, prendiamolo wireless dai, così mi libero anche da qualche filo. Solita ricerchina su internet, ed anche questa volta Monclick offre il prezzo migliore. Non ci ho pensato due volte visto che mi ero già trovato bene, così ho effettuato l'acquisto. Solita rapidità di evasione, solita ottima comunicazione, solita ottima velocità di consegna ma... sia tastiera che mouse presentano difetti.
La tastiera era completamente rovinata vicino ai tasti, il colore sembrava mangiato da non so quale sostanza, mentre il mouse aveva la rotellina fuori asse.
Io sono fatto male, nel senso che pur di non restituire una cosa a volte provo a passarci sopra, ma stavolta era troppo, in controluce la tastiera faceva proprio un brutta figura! Così ho subito scritto a Monclick ed il giorno dopo mi è stato consigliato di avviare la procedura per reso della merce. Fatto tutto, il giorno dopo ho contattato il corriere che a carico di Monclick è venuto a ritirare la tastiera (che nel frattempo ho rimesso nel suo imballo, meno male che non butto mai niente).
Passano 3-4 giorni e mi suona nuovamente il corriere Bartolini: era arrivata la mia nuova tastiera. Nuova, per modo di dire: se il mouse era stato sostituito, non posso dire altrettanto della tastiera. Era nelle stesse identiche condizioni!!!
Ora, ok che a pensare male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca, inizialemnte ho pensato che mi avessero mandato la stessa tastiera ed un mouse aggiustato. Passato il nervosismo iniziale (credo comprensibile) ho nuovamente scritto a Monclick, stavolta, mea culpa, alzano un po' i toni, dimostrando la mia incazzatura e preannunciando che non avrei più acquistato da loro.
Una gentile operatrice, Isabella (sì, faccio il nome perché quando una persona merita apprezzamento è giusto rendere onore), si è fatta carico di seguire il mio problema, promettendo di contattarmi telefonicamente entro un paio di giorni. Così è stato, ed abbiamo concordato un nuovo reso, ancora una volta a carico loro. Mi ha anche gentilmente lasciato un altro paio di giorni per pensare a cosa fare dei soldi, se convertirli in un buono o riaccreditarmeli sul conto corrente. In realtà in questo caso non mi ha chiamato, però sono riuscito a trovarla in chat (lentissima!) ed abbiamo ridiscusso del problema. La signora Isabella si è impegnata a telefonarmi il giorno successivo, cosa che stavolta ha puntualmente fatto. Non avendo altri programmi (riaccredito tramite bonifico), ho optato per la seconda soluzione, così quando mi ha richiamato le ho dato le mie coordinate bancarie. E' pure stata molto paziente perché ci ho messo un po' a trovare il CIN del conto corrente.
Alla fine della storia nel giro di una settimana aprendo il mio conto corrente on line ho trovato tutti i soldi riaccreditati. Avete letto bene, tutti i soldi, per cui mi è sono state rimborsate anche le iniziali spese di spedizione, cosa che sinceramente non mi aspettavo (pensavo di aver perso quei soldi).
E così, come nelle fiabe, tutto è bene quel che finisce bene... ed un sorriso di soddisfazione si è stampato sul mio viso.

Saluti

Questa opinione è stata letta 1996 volte e valutata

• 123paolocesare pubblicata 09/11/2011
    conosco
  • hops pubblicata 12/09/2008
    non lo avevo mai sentito............poi ci passo....ciao
  • Dia86 pubblicata 01/09/2008
    è buono sapere che comunque c'è anche una buona assistenza!

Informazioni sul prodotto : Monclick

Su Ciao da: 02/05/2005