Mondo Convenienza

Mondo Convenienza

Opinione su "Mondo Convenienza"

pubblicata 19/02/2017 | MyaMick
Iscritto da : 17/02/2017
🎼 Ed andiamo avanti, soli o in mezzo a tanti, sempre accelerando, sempre fino in fondo...
Accettabile
Vantaggi Prezzi bassi
Svantaggi Poca varietà, bassa qualità
Rapporto prezzo/qualita
Assortimento
Consegna/montaggio

"Utile in caso di necessità, ma con prodotti scarsi"

Salve a tutti, volevo dare la mia opinione sul centro Mondo Convenienza.

Si tratta di un'azienda italiana presente sul mercato da molto, ma almeno io ho cominciato a sentirne parlare solo qualche anno fa. È presente in diversi centri commerciali, almeno nella zona in provincia di Catania.

Mondo Convenienza è l'ideale per chi ha bisogno di arredare risparmiando (ed infatti come ribadiscono la loro forza è il prezzo).
Grazie alla vasta gamma di mobili e alle varie offerte spesso pubblicizzate da innumerevoli volantini -che trovate ovunque, spesso anche ad intasare la cassetta della posta- c'è la possibilità di arredare gli ambienti principali della casa ad un prezzo davvero irrisorio, se teniamo conto che spesso alcune offerte comprendono cucina, camera da letto, divano e parete attrezzata.
Le proposte sono varie in quanto a tipologia, quindi è possibile trovare ambienti quali cucine (sia classiche che moderne), camere da letto, camerette, divani e pareti attrezzate, ma anche complimenti quali arredo bagno, lampadari, pouf, poltroncine, materassi, tavoli, sedie ecc.
Dico varie per tipologia perché a mio avviso, in quanto al lato estetico, la varietà è davvero limitata: le proposte per i diversi ambienti sono tutte molto simili, a volte sembra di vedere la stessa cucina o camera da letto riproposta con un nome diverso ma simile al 98â„… alla precedente. È difficile a parer mio trovare un prodotto originale e che si differenzi rispetto agli altri.

I PREZZI
È vero, come già detto i prezzi di Mondo Convenienza sono davvero concorrenziali, ma.. bisogna stare attenti! Lasciandomi trasportare dai cartellini con prezzi bassissimi, avevo fatto un preventivo per una camera (intendo avevo fatto qualche conticino nella mente) ma al momento del preventivo vero e proprio sono saltati fuori molti imprevisti, e non intendo trasporto e montaggio, bensì mancavano degli articoli che avrei dovuto sostituire (con altri più costosi), la scritta 'tutto compreso' in realtà non comprendeva nulla, quindi es. Un armadio non era compreso di nessun optional ecc. Quindi ho rinunciato!

LA QUALITÀ
La mia idea è che in certe cose, come i mobili, la qualità cammina di pari passo col prezzo, ergo, non ci si può aspettare mobili di buona qualità, più che altro credo sia una questione di fortuna. Io ho comprato due diversi oggetti ed uno è risultato, di poco, migliore dell'altro. Consiglio questi mobili per uso sporadico, come per arredare una casa al mare, una mansarda, ecc. O per chi ha necessità ma si riserva l'intenzione di cambiare.

LA MIA ESPERIENZA
In breve e cercando di non essere ripetitiva, vi parlo di un prodotto acquistato l'anno scorso.
Si tratta del divano Dehlia, dimensioni cm. 223 x 86 x 94h, disponibile in tre colori, beige, rosso e grigio e bianco. Io l'ho acquistato beige per la cucina, e non saprei davvero dire se me ne pento o meno.
Da una parte è un comodo divano letto, diventa letto ad una piazza e mezza semplicemente reclinandolo, inoltre vi è un vano dove poggiare qualche coperta leggera (max 5 kg). Il problema è il tessuto, nonostante sia resistente, alla prima macchiolina è diventato grigio, e non essendo sfoderabile è stato impossibile pulirlo, anche perché con ogni prodotto, anche tra i migliori, il danno è solo peggiorato.
Il divano è stato pagato €192 consegna compresa (scontato).
Mi è stato riferito il giorno della consegna ma non un orario approssimativo, il che mi ha fatto perdere un giorno di lavoro -male, è stato montato in fretta e nemmeno con molta cura, per mia grande insoddisfazione.

In conclusione consiglio Mondo Convenienza solo in caso di necessità o come detto di un utilizzo occasionale del prodotto.

• luca31anni pubblicata 23/02/2017
    okok