Mondo senza fine (Ken Follett)

Valutazione complessiva (67): Valutazione complessiva Mondo senza fine (Ken Follett)

Tutte le opinioni su Mondo senza fine (Ken Follett)

5  22.01.2012

Vantaggi:
Affascinante

Svantaggi:
Molto lungo

Contenuti

Crissa77

Su di me: Solidarietà a chi è tornato e a chi non tornerà più sebbene innocente... Mi trovate anche qui: http...

Iscritto da:20.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

"Mondo senza fine" è in un certo senso il seguito de "I Pilastri della terra", grande successo mondiale di Ken Follett. In realtà gli avvenimenti di libro sono ambientati ben due secoli dopo gli avvenimenti del primo, sebbene lo sfondo resti sempre il priorato di Kingsbridge.

In questo racconto si snoda la vita di quattro ragazzini, che per caso assiste ad un omicidio nella foresta, omicidio che influirà profondamente nel resto delle loro vite.

"Mondo senza fine" è uno dei libri portati a casa non da me, ma da mio marito. È in librone di 1201 pagine, che inizialmente sembrano fin troppe, ma che poi risultano poche una volta che ti sei fatto trasportare dal racconto.

Io non avevo ancora letto "I pilastri della terra", quindi per me la lettura di questo romanzo è stata una lettura senza conoscenze di base dello sfondo precedente. Ma l'ho comunque trovato molto avvincente. Anzi devo ammettere che mi è piaciuto più questo che quello, che mi sono premurata a leggere subito dopo, anche se resta una questione di gusti.

È un romanzo che non risulta né noioso né prolisso, sebbene sia molto lungo. Ken Follett ha sempre la capacità di parlare di argomenti storici senza essere mai tedioso. È un libro fatto per chi ama leggere, in quanto a causa della sua lunghezza potrebbe scoraggiare una persona che non ama la lettura. Ma resto dell'idea che sia uno dei suoi migliori libri.

Se poi avete letto "I pilastri della terra", non potete mancare l'appuntamento con questo.

epy

ondalis

17.10.2012 02:02

grazie non fa per me

Mondo senza fine (Ken Follett)

Mondo senza fine ​(Ken Follett)

Pagine: 1367, Copertina flessibile, Mondadori

€ 12,00 amazon.it libri 476 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Follett Ken 1367 p., brossura Di ambientazione storica

€ 13,60 Ibs.it 240 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Mondo senza fine (Ken Follett)

Mondo senza fine ​(Ken Follett)

Pagine: 1367, Copertina flessibile, Mondadori

€ 13,60 amazon.it marketplace libri 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace libri

Questa Opinione su Mondo senza fine (Ken Follett) è stata letta 252 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. Pistixeddu