Mondo senza fine (Ken Follett)

Immagini della community

Mondo senza fine (Ken Follett)

È il 1327. Il giorno di Ognissanti quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato di Kingsbridge e assistono per caso nella foresta all'omici...

> Vedi le caratteristiche

83% positiva

79 opinioni degli utenti

Opinione su "Mondo senza fine (Ken Follett)"

pubblicata 22/01/2012 | Crissa77
Iscritto da : 20/01/2012
Opinioni : 150
Fiducie ricevute : 142
Su di me :
Solidarietà a chi è tornato e a chi non tornerà più sebbene innocente... Mi trovate anche qui: http://happinessandfamily.blogspot.it/
Ottimo
Vantaggi Affascinante
Svantaggi Molto lungo
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Mondo senza fine"

"Mondo senza fine" è in un certo senso il seguito de "I Pilastri della terra", grande successo mondiale di Ken Follett. In realtà gli avvenimenti di libro sono ambientati ben due secoli dopo gli avvenimenti del primo, sebbene lo sfondo resti sempre il priorato di Kingsbridge.

In questo racconto si snoda la vita di quattro ragazzini, che per caso assiste ad un omicidio nella foresta, omicidio che influirà profondamente nel resto delle loro vite.

"Mondo senza fine" è uno dei libri portati a casa non da me, ma da mio marito. È in librone di 1201 pagine, che inizialmente sembrano fin troppe, ma che poi risultano poche una volta che ti sei fatto trasportare dal racconto.

Io non avevo ancora letto "I pilastri della terra", quindi per me la lettura di questo romanzo è stata una lettura senza conoscenze di base dello sfondo precedente. Ma l'ho comunque trovato molto avvincente. Anzi devo ammettere che mi è piaciuto più questo che quello, che mi sono premurata a leggere subito dopo, anche se resta una questione di gusti.

È un romanzo che non risulta né noioso né prolisso, sebbene sia molto lungo. Ken Follett ha sempre la capacità di parlare di argomenti storici senza essere mai tedioso. È un libro fatto per chi ama leggere, in quanto a causa della sua lunghezza potrebbe scoraggiare una persona che non ama la lettura. Ma resto dell'idea che sia uno dei suoi migliori libri.

Se poi avete letto "I pilastri della terra", non potete mancare l'appuntamento con questo.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 605 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • epy pubblicata 23/10/2012
    ok
  • Pistixeddu pubblicata 20/10/2012
    Bella recensione.
  • ondalis pubblicata 17/10/2012
    grazie non fa per me
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Mondo senza fine (Ken Follett)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Mondo senza fine (Ken Follett)

Descrizione del fabbricante del prodotto

È il 1327. Il giorno di Ognissanti quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato di Kingsbridge e assistono per caso nella foresta all'omicidio di due uomini. Da allora le vite di questi ragazzi saranno indissolubilmente legate tra loro e, una volta adulti, conosceranno amore, avidità, ambizione e vendetta. Vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. Ma su ciascuno resterà l'ombra di quell'inspiegabile delitto di cui furono testimoni in quel fatidico giorno della loro infanzia. Ken Follett ritorna al Medioevo ambientando "Mondo senza fine" due secoli dopo la costruzione della cattedrale gotica di Kingsbridge, sullo sfondo di un lento ma inesorabile mutamento - che rivoluzionerà tanto le arti quanto le scienze - in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804579991

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Ken Follett

Numero totale di pagine: 1367

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 2008

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/01/2011