Profumo: Uomo

Opinione su "Montblanc - Legend Spirit Eau de Toilette"

pubblicata 18/07/2017 | saturnaxl
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"UN FRIZZANTE SPIRITO LIBERO"

Montblanc - Legend Spirit Eau de Toilette

Il miglior odore al mondo è quello dell’uomo che ami.

Jennifer Aniston

Buona giornata cari amici e lettori occasionali di ciao.it, ancora una volta vi parlerò di un profumo, questa volta per par condicio sarà una fragranza maschile che ho regalato a mio figlio per il suo onomastico..

Inizialmente non avevo intenzione di regalargli un profumo, poi mi sono recata in una nota catena di profumeria in un centro commerciale e ho per curiosità provato il tester e mi sono convinta della validità della fragranza e l' ho acquistato, certa che mio figlio lo avrebbe apprezzato come è stato.

Montblanc - Legend Spirit Eau de Toilette è un profumo che prima di entrare in negozio non avevo nemmeno sentito nominare, per me Montblanc era solo il marchio delle prestigiose e costosissime stilografiche.

Fu fondata nel 1906 ad Amburgo e la prima penna stilografica fu lanciata sul mercato nel 1909, da allora ne ha fatta di strada, tutta in discesa direi.

Di queste stilografiche ne ha una persino mio figlio, regalata da uno zio per festeggiare il termine dei suoi studi, l' azienda nel tempo si è evoluta, producendo oggetti prestigiosi che sottolineano l' eleganza e la ricercatezza artigianale a cavallo fra tradizione e modernità, orologi, porta chiavi, custodie per cellulari, ventiquattrore e via dicendo.

Inutile dire che un' importante azienda del lusso conosciuta nel mondo deve avere un profumo che suggella come per le maison di moda, il suo successo e prestigio.

Nel 2011 nasce la fragranza Legend, jus creato per un uomo così almeno l' hanno presentato loro, dal temperamento indipendente e anticonformista ed è un successo planetario.

La Montblanc a quel punto si è lanciata, creando numerosi profumi, fra cui cito Mont Blanc Emblem, Mont Blanc Homme Exceptionnel, Mont Blanc Starwalker, Mont Blanc Individuel e la trilogia '''Mont Blanc Legend, Mont Blanc Legend Intense, Mont Blanc Legend Spirit.

Ora mi concentro su quest' ultimo:

-*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*-

PARLO UN PO' DEL PROFUMO E COME SI PRESENTA

Il packaging è spartano come si addice ad un profumo maschile, involucro esterno in cartone rigido di colore chiaro, la boccetta vera e propria gioca sui toni discreti del bianco e dell' argento, un binomio di classe senza tempo, rappresenta bene l' azienda.

Lanciato nel 2016 è stato creato dai nasi '''Nathalie Lorson e Olivier Cresp''', secondo me hanno fatto un buon lavoro.

Viene venduto in tre formati:

L' Eau de Toilette da 30 ml venduto scontato su interent lo potrete portare a casa per 29.60 euro,

La versione da 50 ml sempre in eau de toilette invece sempre scontata, costa 36.30 euro

L' eau de toilette nella boccetta grande invece è da 100 ml e costa scontata 56,80 euro.

Secondo me non sono prezzi così alti da risultare proibitivi, mio figlio ha la boccetta più piccola, come idea regalo la trovo perfetta.

Volendo si possono abbinare per rafforzare sulla pelle la profumazione, l' After Shave Balm da 150 ml e lo Shower Gel 150 ml.

-*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*-

PIRAMIDE OLFATTIVA

-*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*-

NOTE DI TESTA

bergamotto, pepe rosa e pompelmo

NOTE DI CUORE

lavanda cardamomo e accordo acquatico

NOTE DI FONDO

legni di tendenza biondi, cashmere, muschio bianco e muschio di quercia

-*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*-

IL PROFUMO VISTO DA ME

-*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*-

Pur essendo una donna ho apprezzato moltissimo questa fragranza che parte frizzante con note agrumate date dal bergamotto e il pompelmo, facilmente riconoscibili anche dai non smaliziati.

In seconda battuta come sempre arrivano le note centrali che si prendono lo spazio lasciato dalle note volatili, unendosi a loro, la lavanda in un profumo maschile puù spiazzare, ma qui ci sta bene perchè è bilanciata dal cardamomo, odore speziato che corregge la dolcezza del fiore.

Di fondo rimangono come sempre le note aromatiche dei muschi, più pregnanti e maschili che lasciano quella sensazione di virilità che tanto piace a noi donne.

Secondo me non è un profumo scontato, banale o scopiazzato, eppure ha un che di familiare perchè comunque non si è cercato di sorprendere il potenziale consumatore con qualche accostamento azzardato, ricordiamoci che lì azienda impersona la classicità, l' eleganza senza tempo, non se la sente di stravolgere con fragranze azzardate.

Questo profumo è adatto ad un target adulto, dal giovane uomo rampante e ambizioso che vuole sottolineare utilizzando Montblanc Legend Spirit Eau de Toilette il successo professionale appena conquistato, oppure l' uomo più maturo sicuro di sè che vuole circondarsi di cose belle senza tempo ed il suo profumo non fa eccezione.

Forse questa sua classicità può essere la sua forza o il suo limite, non c'è sperimentazione, coraggio o anticonformismo in questa fragranza, è come il classico tailleur che si mette per andare in ufficio o il tubino nero che si indossa per una serata elegante, sei perfetta, non sbagli mai ma rischi al contempo, di essere anonima, sono scelte che si fanno nella vita, profumi compresi.

Io gli ho comunque assegnato tutte le cinque stelline disponibili per il suo eccellente rapporto qualità prezzo, per la fragranza azzeccata e di gran gusto, raffinata al punto giusto e ben bilanciata.

In questo caso mi vien da pensare che un pizzico di coraggio in più forse ci voleva, ma poi penso che questa non è una maison di moda, ma un' azienda di oggettistica di pregio e forse la scelta artistica è stata ponderata per sottolineare i loro prodotti senza tempo.

La sua persistenza è alta, lo dico sempre è molto importante ciò, è sinonimo di alta qualità nella scelta e nel dosaggio degli ingredienti utilizzati.

Mio figlio dice che gli piace molto perchè non si sente troppo quando lo spruzza con il tappo erogatore, la sua compagna dice che le piace perchè è virile, io dico che mi piace perchè quasi quasi me lo metterei anch' io, non è "troppo" maschile, azzarderei definirlo unisex se a voi piace avere indosso come me un mix agrumato - fruttato con un terminale sentore di muschio.

La persistenza come vi dicevo dura dalle quattro alle sei ore a seconda della vostra pelle e acidità cutanea, , è un profumo secondo il mio modesto parere più da primavera estate che da inverno e adatto sia per il giorno che per la sera.

Un saluto a tutti e grazie per la cortese lettura.

• Ciobin pubblicata 15/10/2017
    eccellente
  • Lila0084 pubblicata 01/10/2017
    Impeccabile come sempre
  • Massimoga pubblicata 29/09/2017
    Questa recensione non mi è piaciuta :((( "una fragranza maschile che ho regalato a mio figlio per il suo onomastico" scrivi senza aggiungere il suo nome :((( Che laquna ... che laguna ... che lakuna ... uffa, riprovo che lacuna! Che faticaccia, finalmente l'ho scritto giusto! :))) Tu dirai: "Che c'entra il nome di mio figlio?" Ed io: forse hai ragione! Mi sa che ho bevuto qualche bicchiere di vino di troppo per cui stasera non connetto :((( Insomma, perdo colpi :((( AH POVERO ME! :((( Ignora o meglio igniora quanto da me scritto prima, oqqei ... occhei ... okkei? :))) Adesso vado: devo smaltire la sbronza bevendo ... bevendo ... bevendo ... un'altra (l'ennesimaaaaaaa) bottiglia di vino! Tu dirai: "Massimoga ma non è meglio una tisana o una camomilla?" Ed io: Tisana? Camomilla? Che roba è? :)))))))))))) Buona serata Giu ;)

Offerte "Montblanc - Legend Spirit Eau de Toilette"

Informazioni sul prodotto : Montblanc - Legend Spirit Eau de Toilette

Profumo: Uomo