Non smarrire mai la Carta di Credito!!

1  13.04.2004

Vantaggi:
presenza sul territorio

Svantaggi:
lo scoprirete adesso .  .  .  .

giacc

Iscritto da:07.04.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Avere un conto corrente con tanto di carta Bancomat, Cartasì ecc.. per uno studente universitario è importantissimo, soprattutto quando si è fuori sede. Quando poi questo conto vien fuori da un accordo con l'Università e il credito è quello di una sudatissima borsa di studio, il tutto acquista ancora di più un sapore di indipendenza e motivo di orgoglio! Quando poi la tatnto agognata carta magnetica fa capo ad una banca prestigiosa come la Monte dei Paschi di Siena, sei convinto e certo che nessuno mai metterà a rischio i tuoi risparmi: la tua carta è sempre con te a darti quella sicurezza economica sempre e dovunque!!
Ma sei comunque uno studente, un ragazzo che esce, va in giro con gli amici per pubs, discoteche, concerti e piazze! E anche se sei responsabilissimo un giorno ti capita che qualcuno in un locale ti freghi portafoglio e telefono cellulare!
Allora il primo pensiero va subito a quella importantissima carta che gelosamente custodivi:quella che fino a qualche secondo prima era la tua garanzia più solida diventa presto un incubo.
Ma sai che basta una telefonata...almeno così credevi!

Sono le 4.00 del mattino, chiami il numero verde che trovi su tutti gli sportelli BANCOMAT (800822056) per bloccare la carta smarrita e..sorpresa..la tua carta non viene trovata! Comunque l'operatore (gentilissimo) mi comunica che la chiamata è stata registrata e con lei la volontà di bloccare la carta dettandomi il codice di riferimento. Poi ovviamente mi dice che per bloccare la carta di credito (quella più importante!) devo fare un'altro numero.
Allora ormai quasi tranquillo chiamo il numero verde dei SERVIZI INTERBANCARI (la mia carta è CARTASi) al numero 800151616 e qui la sorpresa maggiore:l'incubo ha inizio!

L'operatore mi comunica che pur avendo trovato sul terminale i dati e la carta in questione, NON PUO' BLOCCARLA perchè la Banca ha la gestione di quella carta.
Mi rimanda quindi ad un numero a pagamento (057....e non mi ricordo per ora!) a cui non risponderà nessuno...che si fa?
Inizio una disperata ricerca tra Pagine Gialle, Internet, estratti conto, alla ricerca di quel numero della tua banca che sei sicuro esista!
Dopo 2 ore di vane ricerche, ormai distrutto, vado a dormire pensando di andare in banca il mattino seguente.
Purtroppo però è sabato, vigilia di Pasqua...
In Banca mi sento rispondere: "ALLA MONTE PASCHI NON C'E' NESSUNO...se ne parla MARTEDI'..."

Posso dire che non mi sarei mai aspettato una tale risposta da una Banca "seria" come la Monte dei Paschi di Siena.
Ho continuato a provare al telefono fin quando un gentilissimo operatore dei Servizi Interbancari mi da il numero internazionale del circuito VISA e dopo aver parlato con una giapponese, vengo messo in contatto con un operatore italiano a NEW YORK (o in qualche altro posto in America) che riesce a bloccare la mia carta: intanto sono già le 16.00 circa del giorno dopo.

Posso solo sperare che chi ha rubato la mia carta non si sia divertito in acquisti folli in giro per il mondo, magari su internet.

Mi chiedo: perchè una banca pretende di gestire una carta di credito direttamente senza l'ausilio di una società specializzata, senza offrire quel servizio INDISPENSABILE di assistenza in caso di furto o smarrimento?

Certo è che comunque i correntisti "normali", i liberi professionisti della stessa banca non hanno di questi problemi.
Un cliente è un cliente qualsiasi sia la ricchezza del suo conto e come tale va trattato, anche se studentello squattrinato!

Che dire ancora...vado subito a chiudere il conto!!

fister

fister

26.06.2005 17:45

un incubo!!!!

vncvnc

vncvnc

24.01.2005 11:35

io sono con la stessa banca tua (mps) e mi è capitato di subire il furto della carta. E' successo a Torino e saranno state le 23.30 circa.. e a quell'ora ho chiamato il numero verde..e ti devo dire che, non certo subito ma in un 15 minuti sonio riuscito a bloccare la carta. ci sono state certo delle difficolta ma alla fine si è risolto. Per non parlare poi che il giorno dopo mi sono recato presso un mps (non la mia filiale) è da li mi hanno fatto avere in tmepo record (meno di una settimana) la carta in sostituzione e dei soldi liquidi. ricordo cmq che anche io sono uno studente e l'estratto conto spesso resenta lo zero ;D. Cmq dipende dai casi..ciaoo;DD

Valem

Valem

17.01.2005 19:03

le banche ti portano a pensare che sia meglio tenere il malloppo sotto il materasso!!!

Questa Opinione su Monte dei Paschi di Siena è stata letta 8875 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Lipo
  2. Cryman