Ciondolo - per Donna

Opinione su "Morellato Pendente Twist HLW01"

pubblicata 10/07/2012 | Desperate-Houswife
Iscritto da : 05/07/2012
Vantaggi molto bello, elegante, sofisticato
Svantaggi la collana forse troppo lunga per mostrare bene il pendente
Rapporto Qualità / Prezzo
Classe

"Un regalo desiderato: Morellato Pendente Twist"

Morellato Pendente Twist HLW01

Un paio di anni fa, mi sono innamorata di un gioiello Morellato che avevo visto nella vetrina di una gioielleria. Il prezzo era quasi 150 euro. Insomma, ho diffuso la voce che tale gioiello mi piaceva e così, per il mio compleanno, sono stata accontentata.
Il gioiello in questione è la collana con pendente twist della Morellato. La Morellato è una ditta italiana, del padovano, se non erro. Realizza, secondo me, delle vere e proprie opere d'arte con perle acciaio e cristalli o materiali di altro genere.
nel caso in questione, la collana è di acciaio con gancio a moschettone. Dalla parte del gancio chiusura compare anche il ciondolino con la M che contraddistingue le creazioni Morellato. Distesa, la collana sarà lunga circa 50 cm...e in questo noto una pecca poichè resta leggermente lunga. Se l'abito non è abbastanza scollato, si rischia di coprire il magnifico pendente; anhe perchè non c'è la possibilità di agganciare il pendente un po' più stretto perchè la maglia della collana è molto piccola e il gancio non si inserisce, se non nella chiusura prestabilita.
Ad ogni modo, sulla collana si inserisce un pendente composto da 4 fasce che si incurvano su loro stesse e sulle quali sono posizionati dei cristalli. Sulla base di questo pendente si trova una similcatenella affrancata da un anello, ripiegata 4 volte su se stessa e, alla fine di questi 4 fili che si vengono così a creare, sono collocate 3 perle naturali (2 bianche, una più piccola dell'altra, e una grigia) e una "perla" d'acciaio.
Il gioiello è molto prestigioso e io lo indosso volentieri nelle occasioni speciali, tipo ai matrimoni. Non si può dire che non stia bene però anche con abbigliamento un po' più casual. E' un gioiello leggero, fresco ma significativo, che si fa notare. Ogni volta che lo indosso, ricevo infatti tantissimi complimenti.
Suggerisco alle donne di farselo ragalare alla prima occasione possibile.

• epyman_2.0 pubblicata 24/03/2014

Ciondolo - per Donna

Tipo: Ciondolo

Genere: Donna

Linea: Twist

Materiale: acciaio; perle coltivate; cristalli

Marca: Morellato

Su Ciao da: 08/10/2010