Moschino - L' Eau Cheap And Chic Eau de Toilette Spray

Moschino - L' Eau Cheap And Chic Eau de Toilette Spray

Valutazione complessiva (31): Valutazione complessiva Moschino - L' Eau Cheap And Chic Eau de Toilette Spray

Tutte le opinioni su Moschino - L' Eau Cheap And Chic Eau de Toilette Spray

♥ Olivia è… very chic! ♥

5  22.12.2006

Vantaggi:
Molto Chic .  .  .

Svantaggi:
.  .  . poco Cheap !

Profumazione

Persistenza

Puccix2

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

Ritorno dopo una breve assenza per parlarvi ancora di un profumo… anzi, del mio profumo preferito: Moschino Cheap and Chic.
Non è un profumo recentissimo: è uscito qualche anno fa (credo cinque - sei) ed una mia amica l'ha subito acquistato, per cui l'ho sentito per la prima volta su di lei. Devo ammettere che "a primo olfatto" non mi è piaciuto molto, mi è sembrato gradevole ma troppo deciso.
Però, giorno dopo giorno (la mia amica lo metteva quotidianamente) ho imparato ad apprezzarlo, tant'è che è l'ho acquistato, è diventato il mio favorito e l'anno scorso, a Natale, ne ho ricevuta un'altra graditissima confezione. Lo uso ormai da anni e non mi ha ancora stancata, anzi: mi piace sempre di più col passare del tempo.

Il flacone è inconfondibile: rosso e nero, dalla scritta centrale color oro "Moschino Cheap and Chic"; è dedicato ad Olivia, la compagna di Braccio di Ferro: il tappo con la sua caratteristica "codina" è simpaticissimo, così come il colletto bianco a forma di cuore stilizzato!

Come già ho scritto anche nella precedente opinione sull'Armani City Glam, mi risulta molto difficile descrivere un profumo in termini di note di testa e di fondo, non sono assolutamente un'esperta. Però posso dire che si tratta di un profumo "caldo" e molto speziato, secondo me adatto soprattutto ai mesi invernali, quando si preferiscono fragranze più persistenti.

Lo adoro adesso che fa freddo, si nasconde e si insinua tra cappotti e maglioni, spuntando di tanto in tanto con le sue note piccanti e sensuali… ottenute da peonia, ciclamino, gelsomino, violetta, credo anche qualche spezia.

E' un profumo di ottima durata, rimane percepibile da mattina a sera, senza però essere fastidioso o nauseante… per concludere la descrizione direi che lo trovo ottimo, se già non si fosse capito che mi piace moltissimo! ^_^

L'unica pecca? Chiaramente, il prezzo: nonostante si chiami "Cheap and chic", è molto Chic ma davvero poco Cheap (economico): il flacone da 50 ml di Eau de Parfum costa circa 45 euro, quello da 25 ml (che però non ho più visto in commercio) circa la metà. Comunque dura moltissimo perché ne basta un piccolo spruzzo sul polso e alla base del collo per sentirsi gradevolmente profumate tutto il giorno.
Fortunatamente, trattandosi di un profumo sul mercato ormai da parecchio tempo, si possono trovare anche delle interessanti offerte. Ad esempio, qualche mese fa alla Rinascente era scontato del 30%… una manna per le appassionate come me!

Sono state recentemente proposte anche delle nuove versioni: L'Eau Cheap and Chic (confezione azzurra e arancio, sempre dedicata ad Olivia) e I Love Love (confezione trasparente col tappo "con codino" color arancio e scritte azzurre e arancioni). Appena usciti, sono andata a provarli e li ho trovati più freschi e frizzanti, forse più estivi, ma secondo me non c'è confronto: il tradizionale Cheap and Chic è inimitabile!

Vi consiglio di annusarlo… provare non costa nulla e magari potrebbe piacere anche a voi!

123paolocesare

123paolocesare

28.03.2012 00:00

ottimo

Jecka169

Jecka169

13.05.2007 21:45

non l'ho mai sentito....andrò un po fuori coro ma la boccetta non mi piace granchè

signoria

signoria

28.01.2007 19:45

Non vado matta per gli agrumati cmq in generale è carino..si la Neutrogena è testata, prova andare all'esselunga c'è la crema mani della linea gabbiano naturale e non testata Ciao!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Moschino - L' Eau Cheap And Chic Eau de Toilette Spray è stata letta 1510 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. PIDDY
  2. regina46