Un DJ che frulla tutto

4  18.02.2012

Vantaggi:
pratico e veloce

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -

Rapporto prezzo/qualità

ilpaolino

Su di me: Finalmente una buona notizia, hanno eliminato la mia opinione farlocca...le altre peggiori della mia...

Iscritto da:06.07.2001

Opinioni:2046

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 31 utenti Ciao

A casa dei miei, il marchio Moulinex è sempre stato uno dei più gettonati, anche mia nonna ne era una grande estimatrice, preparando i ripieni di ravioli e tortelli sempre con tritacarne della Moulinex.
Mia madre infatti, non ama molti i vari minipimer e aggeggi similari, preferendo dei frullatori e tritatutto chiusi, che fornisconos, secondo lei, un risultato più omogeneo, senza il rischio di sporcare.

Questo Moulinex DJ è un tritatutto molto versatile, con la sua capsula in cui si inserisce il motore e le lame, con un coperchio supplementare interno che è comodissimo proprio quando si vuole rendere omogeneo un preparato liquido, come appunto un passato di verdure o anche dei pomodorini frullati.
Il movimento rotatorio è studiato in modo che tutte le sostanze all'interno vegano continuamente spostate e attirate dalla affilatissime lame, in modo che non rimangano dei pezzi grossolani all'interno.

Elettrodomestico molto sicuro, in fatti le lame si avviano solo dopo che tutto il corpo motore ed il contenitore sono agganciati correttamente.
A quel punto si può attivare il comodo pulsantone rosso posto in alto, ed il gioco è fatto, dopo pochi secondi si ottien un risultato molto omogeneo.

Facile anche la fase post lavoro, ossia la fase di pulizia dei vari componenti, che vanno tutti comodamente in lavastoviglie, mentre per la parte motore basta un panno umido, per eliminare qualche eventuale residuo.
La potenza è di circa 350 Watt, quindi non consuma moltissimo, mentre se volgiamo trovare un piccolo difetto è la capacità limitata della capsula, ossia 600 ml, anche se per certi utilizzi può essere sufficiente.

Qunato al prezzo, siamo sui 22-23 euro, un prezzo abbordabilissimo per un piccolo aiuto in cucina.

Condividi questa opinione su

degcash

degcash

26.10.2014 21:53

sinamiko

sinamiko

22.02.2012 14:17

molto utile, un trita tutto chiuso, in determinate occasioni.

birba76

birba76

20.02.2012 17:00

Ottima opinione!!! :-)

Questa Opinione su Moulinex DJ 2005 Illico è stata letta 1096 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. degcash
  2. c19591959