Opinione su "Mtv"

pubblicata 24/02/2001 | wonder_vale
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Meglio di tante stupidate sugli altri canali
Svantaggi Non lo trasmettono spesso
PRESENTAZIONE PROGRAMMI
SCELTA DEI PROGRAMMI
SERVIZI AGGIUNTIVI
TIPOLOGIA DEI PROGRAMMI
ETA' UTENTI TARGET

"La sarcastica Daria"

Col passare degli anni Mtv, rete musicale e dedicata ai giovani, e' scaduta sempre piu' nel banale e nel commerciale, proponendoci ad ogni ora del giorno classifiche sempre uguali e sempre basate su musica commerciale (non dico che non mi piaccia questo tipo di musica, anzi, ma gli amanti di altri generi non hanno molto spazio a loro dedicato).
Se prima a farla da padrona era esclusivamente la musica, negli ultimi anni sono stati aggiunti al palinsensto anche diversi cartoni animati, tra cui il mio preferito e' "Daria"; divertente, ironico, pungente. A parte il genere di grafica che e' un po' antiestetico, il cartone e' geniale; in poche parole si tratta di un'adolescente, Daria, depressa e alle prese con il mondo esterno che le sta un po' stretto e con le sue coetanee, cosi' diverse da lei, tutte prese come sono dall'ultima moda in campo di abbigliamento e dal farsi corteggiare dai ragazzi della scuola.
La sorella di Daria, Quinn, e' il perfetto esempio di questo genere di ragazze, un po' oche, se vogliamo, mentre Jane e' l'unica amica di Daria, un po' dark e decisamente disinteressata alle mode.
La parte divertente di questo cartone viene ogni volta che Daria, interviene con le sue battute al vetriolo, freddando i suoi interlocutori con poche ma giuste parole!
Molto belle sono le musiche che vengono inserite durante le puntate, per citarne una che mi ricordo: "Song 2" dei Blur.
Peccato che lo facciano sempre a orari diversi o che mi dimentichi spesso di controllare a che ora lo trasmettono, perche' vale la pena di vedere almeno una volta la sarcastica Daria!

Questa opinione è stata letta 2032 volte e valutata

• nJoyce pubblicata 25/04/2001
    Io amavo la MTV dei primissimi anni '90...Poi, come tu dici, tutto è gradualmente scaduto nel commerciale.....peccato!!
  • sognoviola pubblicata 26/02/2001
    io mtv la bricerei..ma effettivametne daria non è male..ciao
  • fededeb pubblicata 26/02/2001
    Pensa che quando guardo Daria penso molto a me, io ho un bel caratterino come il suo, che viene fuori in tutto il suo furorre quando escono col mio gruppo tre ragazze, amiche di un mio amico, e che sono IDENTICHE alle deficienti amiche della sorella di Daria, quelle del club della Moda!!! Ti giuro che le smonto... le cose sono due: o non escono più con noi o mi ammazzano, però mi resta un dubbio: stupide come sono non credo che capiscano le mie battute ironiche visto che sorridono sempre come se avessero una paresi!!!!

Offerte "Mtv"

Informazioni sul prodotto : Mtv