Opinione su "Muji"

Vantaggi oggetti particolari
Svantaggi prezzi esorbitanti
Rapporto prezzo/qualita
Qualita

"Catena giapponese, prezzi da imperatore"

Essendo di Milano, ho a disposizione ben due negozi Muji (uno in via torino e uno in corso buenos aires).

Per curiosità, ci sono andata, e tutt'ora non nego che mi piaccia farci qualche giretto di tanto in tanto.

Tuttavia mi ha colpita soprattutto per i prezzi esorbitanti della sua merce. Non tanto per il reparto abbigliamento, perchè quello bene o male è allineato agli standard di altri negozi, quindi una maglia a 20 euro se vogliamo è anche accettabile.

La cosa scandalosa secondo me è il reparto casalinghi.

Ora, per carità, gli oggetti sono molto belli, molto fini, molto carini, molto zen se vogliamo.

Ma sinceramente cose simili se non proprio perfettamente uguali, si trovano anche all'Ikea (per linee semplici) o in un qualsiasi supermercato un po' fornito (per quanto riguarda ad esempio particolari pentole per cibi giapponesi).

Insomma, col prezzo di una tazza muji mi prendo quasi il servizio da 6 dell'Ikea, altrettanto zen e altrettanto carino e lineare oO

Non vedo niente che giustifichi questi prezzi assurdi, sinceramente.

Certo per carità, poi in muji si trovano cose carine e abbastanza utili che sono di difficile reperibilità altrove, come i flaconcini vuoti per i cosmetici ad esempio, o i kit da viaggio.

Ma comunque non hanno niente che giustifichi ad esempio di far pagare 15 euro una candela profumata.

Il reparto cartoleria è a mio modesto parere il migliore per "particolarità", offre una vastissima scelta di biro, matite, pennarelli, evidenziatori, pastelli, oltre che i bei quaderni dalla copertina di cartoncino, secondo me molto "fini", un po' sullo stile moleskine se vogliamo.

In definitiva è bello per le "particolarità", ma per le cose normali come piatti, pentolame, abiti... andate nei negozi normali che spendete meno! e le cose sono le stesse, basta cercare.

• Dia86 pubblicata 17/03/2008
    effettivamente i prezzi son un po' altini, ma i negozi sono carini!!
  • emmabovary pubblicata 09/11/2007
    concordo con te sull'opinione in merito a casalinghi e prezzi esorbitanti; bisogna saper scegliere gli oggetti davvero originali a prezzi, per così dire, "onesti"... ciao :O)
  • desiret pubblicata 03/11/2007
    mai visto, dalle mie parti non esiste!

Offerte "Muji"

Informazioni sul prodotto : Muji