Mulino Bianco Abbracci

Immagini della community

Mulino Bianco Abbracci

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

67 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Mulino Bianco Abbracci"

pubblicata 04/02/2007 | Viuspel
Iscritto da : 13/04/2006
Opinioni : 587
Fiducie ricevute : 367
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Buonissimi e facili da preparare anche a casa!
Svantaggi Le calorie, per chi le controlla...
molto utile
Gradimento
Etichetta
Rapporto qualita'/prezzo
Tipo

"♥…DOLCI BISCOTTI PANNA E CACAO…♥"

Che buoni i biscotti… soprattutto se sono quelli che ci hanno accompagnato fin da quando eravamo bambini… per me gli ABBRACCI del Mulino Bianco, esistono da sempre! La mia memoria va indietro fino all'infanzia e ricordo quando andavo a far la spesa nel negozio del paese, che ormai da anni ha chiuso i battenti a causa della serrata concorrenza dei supermercati… ricordo i pochi tipi di biscotti, la scelta non era certo vasta come oggi… erano gli anni '80… la prima metà… e tra i miei preferiti ci sono sempre stati gli ABBRACCI, buoni sempre! Da sgranocchiare secchi o accompagnati da una tazza di latte caldo o di The… i due colori, corrispondenti ad una parte al cioccolato e una bianca di biscotto classico alla panna… Magnifici, adattissimi a me bambina, golosa di cioccolato… e che mangiavo poco poco, solo quelle cosette che proprio mi piacevano, e che facevo impazzire la mamma… almeno a colazione e merenda era sicura di riuscire a farmi fare un buon pasto con latte e biscotti!

Quanti ricordi gli ABBRACCI… mi hanno accompagnato per tanti anni… anche a merenda a scuola mi preparavo un sacchettino con una decina di questi biscotti e un succo di frutta! E quando mancavano era quasi una tragedia!!!

Oggi li amo ancora! Anche se i miei gusti si sono leggermente ampliate, ora mangio anche altre varietà… ma questi sono un classico, una confezione non può mancare in casa! Sono buoni e croccanti, sono friabili e si inzuppano che è un piacere!

Cosa si può desiderare di più da un biscotto? Che siano fatti in casa! Ma è presto risolto anche questo problema… da sempre sulla confezioni del Mulino Bianco è riportata la ricetta… certo il risultato non è mai uguale all'originale, ma vengono benissimo! Quando ho un po' di tempo li preparo, e con ottimi risultati, e con delle varianti altrettanto sfiziose… più tardi vi riporto anche la ricettina e i miei segreti…

----------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------

ABBRACCI - Mulino Bianco

Ultimamente è nata il sacchetto da 700 grammi… un tempo era disponile solo quello da 500 grammi, non so se sia ancora in commercio, trovo sempre le confezioni grandi… in quel classico colore giallo paglia che contraddistingue i prodotti Mulino Bianco! Il sacchetto è ricoperto internamente da una lamina di alluminio che ne prolunga la freschezza e garantisce un ottima conservazione del prodotto, anche una volta aperto purchè abbiate cura di chiudere per bene con del nastro adesivo o con le apposite pinze per sacchetti!

Gli ABBRACCI sono due biscotti in uno… la parte nera legata a quella bianca… il cacao da una parte e panna dall'altra… biscotti croccanti e gustosi! Molto energetici, ideali per la prima colazione, per partire alla grande, per dare al nostro corpo l'energia giusta per affrontare la giornata!

Come si presentano? Delle cambelline per metà marroni e per l'altra metà color biscotto! Ciambelline dolci da inzuppare o da sgranocchiare…

----------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------

INGREDIENTI…

- Farina di Frumento
- Zucchero
- Burro
- Margarina Vegetale
- Uova
- Cacao 2,4%
- Panna Fresca Pastorizzata 1,7%
- Latte Scremato in Polvere
- Miele
- Lievito
- Sale
- Aroma di Vaniglia

Questo prodotto potrebbe contenere piccole tracce di: Arachidi - Frutta a Guscio - Sesamo - Soia

------------------------------------------------------------------- -----------------------------------------------------

VALORI NUTRIZIONALI… riferiti ad 1 biscotto (peso di circa 11 grammi)

Valore Energetico… 54 Kcal
Proteine… 0,8 grammi
Carboidrati… 6,9 grammi
Grassi… 2,6 grammi
Fibre… 0,3 grammi
Sodio… 0,028 grammi

----------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------

RICETTA…

Ingr edienti per l'impasto alla PANNA:
- 250 g di Farina 00
- 100 g di Zucchero
- 50 g di Burro
- 45 g di Margarina
- 3 cucchiai da cucina di Panna Fresca
- 1 cucchiaio di Miele
- ½ bustina di Lievito
- un pizzico di Sale

Ingredienti per l'impasto al CIOCCOLATO:
- 260 g di Farina 00
- 120 g di Zucchero
- 40 g di Margarina
- 60 g di Burro
- 30 g di Cacao Amaro in Polvere
- 40 g di Latte Fresco
- 1 Uovo
- ½ bustina di Lievito
- un pizzico di sale

Preparazione della parte alla PANNA:
- Lavorare la margarina, il burro e lo zucchero, finchè non otterrete una crema morbida e ben montata (vi consiglio di usare la frusta a questo scopo)…
- Aggiungete gli altri ingredienti, amalgamando per ultima la farina mischiata alla mezza bustina di lievito…
- L'impasto va lavorato lentamente, maglio se usate le mani, il calore provocato dal calore delle mani porterà ad un impasto più morbido e ben amalgamato...

Preparazione della parte al CACAO
- Lavorate la margarina, il burro e lo zucchero, come avete fatto in precedenza per l'impasto alla panna…
- Aggiungete gli altri ingredienti, per ultimi vanno aggiunti la farina mischiata al lievito…
- Lavorate l'impasto con cura e lentezza, sempre con le mani, in questo modo otterrete un impasto estremamente omogeneo di colore marrone…

Preparazione dei biscotti…
- Ora che avete le due parti d'impasto, potete procedere alla formazioni delle ciambelline… prendete un pezzetto di pasta bianca e formate una mezza ciambellina, ora fate lo stesso con un pezzettino di pasta al cacao… unite le due metà e poggiatele su una teglia ricoperta con carta da forno… (la ciambellina ottenuta deve avere circa un centimetro di diametro della pasta, e circa 5 cm per quanto riguarda il biscotto ottenuto)
- Dopo aver realizzato tutti i biscotti possibili, infornate nel forno già caldo a 180° e cuocete per 10-15 minuti

QUALCHE CONSIGLIO?

Se volete potete tranquillamente usare solo la margarina, il risultato sarà un biscotto molto più leggero…

Potete anche usare il mixer per preparare i due impasti, ma alla fine, impastate per qualche minuto con le mani per qualche minuto, l'impasto sarà più omogeneo…

La forma? Se non volete fare le classiche ciambelle, sbizzarritevi come preferite… sono bellissimi anche i cuoricini, mezzi bianchi e mezzi neri… fateli circa di un centimetro di spessore, in modo che non siano troppo sottili e che la cottura non rischi di bruciarli!

Sono ottimi anche glassati… potete usare un preparato e glassare la parte superiore di cuoricini, stelline o alberelli… oppure cospargerli con del cioccolato fondente fatto sciogliere a bagno maria!!!

Volete un idea alternativa? Preparate anche qualche biscotto solo bianco o solo nero, con delle formine a piacere o semplicemente modellandoli con le mani… nel mezzo posizionate una ciliegia candita: Sono buonissimi!!!

Sbizzarritevi… date spazio alla fantasia per realizzare quello che più preferite! Il bello degli impasti per biscotti è proprio la versatilità, potete farne di tutte le forme con le decorazioni che più amate!!!

--------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------

La ricetta che vi ho proposto e quella riportata sulla confezione… e le varianti sono personali, tutte realizzate con ottimi risultati! Ma se siete pigri, non vi piace cucinare, quelli confezionati sono comunque una goduria!!!


.*´¨ )
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´ : (´¸.•*´¯`*•.♥ BUON APPETITO!!! ♥

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 6714 volte e valutata
89% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • PiramidiDiLuna pubblicata 18/06/2008
    Grazie per la ricettina... che buoni gli Abbracci!
  • Pimpa86 pubblicata 17/04/2008
    buonissimi sia da soli ke nel latte
  • nexis pubblicata 06/10/2007
    buoni come biscotti
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Mulino Bianco Abbracci

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 10/08/2000