Al mio segnale...scatenate l'inferno!

5  01.10.2008 (30.09.2008)

Vantaggi:
buonissime, qualità mulino bianco

Svantaggi:
solo se non amate le fette biscottate

superstar20071980

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 45 utenti Ciao

Esiste una musica al mondo che mi prende parecchio di cuore... La sigla del film "Il Gladiatore", chi non l'ha mai sentita??? Bene...questa canzone qualche tempo fa proprio la Mulino Bianco la scelse come sottofondo ai suoi nuovi spot pubblicitari!

_Ogni giorno si impara qualcosa:
a trovare il coraggio di crescere,
ad impegnarsi a trovare solo gli ingredienti più naturali..
a capire quanto è importante un amico vero,
e quanto saper preparare le ricette più genuine...
e poi si impara ad aspettare con un po' di pazienza,
perchè è così che accadono le magie...
e sapere di essere sempre innamorati della vita,
proprio come lo siamo noi del nostro mestiere...
per farti ritrovare ogni giorno,dentro Mulino Bianco
tante cose buone e genuine,
e anche un po' della tua vita!!!!
Mulino Bianco:scegli un mondo genuino...!_

Queste sono le parole che sentivamo in quegli spot... parole brevi ma che riassumono dentro loro tutto il senso e le motivazioni del lavoro di una grande azienda come questa, che cerca sempre il connubio tra le cose più buone e naturali e le nostre storie di vita quotidiana!

Bontà + genuinità ...ecco il perchè della mia scelta!!

Sicuramente non è sufficiente detta in questo modo... ma dopo questa breve premessa....

Mulino Bianco ------>>>> Menomale che ci sei!!

Mulino Bianco a casa mia non manca proprio mai... sin da quando ero una bambina!! Ricordo infatti che a scuola per merenda mia madre mi metteva nello zainetto una merendina Mulino Bianco... e che goduria ogni volta che suonava la campanella a colazione!!Sarà anche per questo motivo che sono tanto affezionata a questo marchio.. i ricordi di infanzia..Andavo a scuola e nella borsetta portacolori avevo tanti gadget mulino bianco: delle gommine, dei colori, delle matitine...tutti regali che trovavo nei pacchi di merendine...!

Mulino Bianco nasce dal gruppo Barilla nel 1975, e già alla fine di quell'anno i primi prodotti cominciarono ad entrare in commercio e ad avere il grande successo che poi con il tempo sarà destinato a consolidarsi! Quella che è la filosofia dell'azienda nel produrre tutte queste golosità è la stessa che ci viene propinata quotidianamente attraverso gli spot e le campagne pubblicitarie...il bisogno del ritorno alla campagna e quindi alla naturalezza degli ingredienti, e una forma (specie per i biscotti) che ci riporti alla tradizione e che ricordino quelli della nonna. Ben presto, dai semplici biscottini, si passò alle merendine, e fu il vero boom a partire dalla seconda metà degli anni ottanta...!
Personalmente andavo a scuola con il piccolo mugnaio bianco, l'abitante del famosissimo mulino, un personaggio costantemente intento a preparare crostatine per la sua amata e le cui avventure venivano all'epoca anche trasmesse in un cartone animato in tv!

UN LOGO CHE PARLA DA SOLO è quello che spicca su tutti i prodotti di quest'azienda. Nell'insieme, in quel poco spazio che occupa, nel logo si ritrovano tutti i punti saldi all'origine della produzione:
1) Le spighe ed i fiori, simbolo della naturalità dei prodotti
2) Il piccolo mulino, grandissimo evocatore di tradizione
3) Il nome Mulino Bianco, che altri non è se non garanzia di genuinità.

FETTE ARMONIE AL MALTO D'ORZO.

Da sempre amo a colazione
Fotografie per Mulino Bianco Armonie al Malto d'Orzo
  • Mulino Bianco Armonie al Malto d'Orzo la mia colazione di oggi
  • Mulino Bianco Armonie al Malto d'Orzo il pcco delle armonie
  • Mulino Bianco Armonie al Malto d'Orzo il retro della confezione
  • Mulino Bianco Armonie al Malto d'Orzo le fette nella singola confezione
Mulino Bianco Armonie al Malto d'Orzo la mia colazione di oggi
la mia colazione di oggi
iniziare la giornata con fette biscottate e marmellata! Da quando però ho scoperto per la prima volta queste "armonie" anche la semplice fetta inzuppata nel thè è il massimo! Questo grazie al sapore di queste fette...che vi spiegherò con ordine!

LA CONFEZIONE
La confezione che ho acquistato durante la mia scorta settimanale, è quella da 315 grammi contenente 32 fette divise in 2 confezione da 16 ciascuna.
Colorazione della confezione classica per quelle della Mulino Bianco... giallo paglierino..Questo l'ho da sempre associato alla natura, a quel colore tipico delle spighe di grano che tanto bella mostra di sé fanno sul logo stesso. Non manca un immagine "reale" del prodotto contenuto nella confezione, in questo caso le fette biscottate dal classico design a spirale dai 2 colori dati dal grano e dal malto d'orzo. Devo fare un appunto in positivo sulla completezza informazioni fornite, sia per quanto riguarda gli ingredienti che i valori nutrizionali.

GLI INGREDIENTI
Questi sono gli ingredienti che sono usati per produrre questo prodotto:
farina di grano tenero 0, lievito naturale, zucchero, grasso vegetale non idrogenato, estratto di malto d'orzo e mais (2,8%), latte scremato in polvere, burro, sale, malto d'orzo tostato, farina di frumento maltato ed aromi.

Nel momento in cui acquistate un prodotto del genere è importante che controlliate tra gli ingredienti che oltre agli oli vegetali (mais) non ci siano anche margarina o oli idrogenati. Questo prodotto in particolare è BUONO perchè non c'è traccia di margarina.... gli oli utilizzati sono ben specificati, e non esistono oli idrogenati. Un olio idrogenato non è "sanissimo" in quanto trattato con idrogeno (come dice la parola stessa) per far si che dallo stato liquido passi invece a quello solido.

I VALORI NUTRIZIONALI
Vi riporto di seguito i valori nutrizionali, indicati sulla confezione, riferiti a 100 grammi di prodotto (sulla confezione invece sono indicati sia questi che quelli per singolo pezzo).

Valore energetico : 400Kcal
Proteine : 11 grammi
Carboidrati : 75,2 grammi di cui zuccheri 6 grammi
Grassi : 6,2 grammi di cui saturi 3,1 grammi
Fibra : 4 grammi
Sodio : 0,45 grammi.

Perchè sono così importanti per la nostra salute??
Quel che sono proteine, carboidrati, grassi, fibre e sodio sono importanti (nel giusto apporto) per la nostra salute fisica. Ecco a cosa contribuiscono:

Le PROTEINE costituiscono le cellule animali e vegetali, che servono più che altro a "sostenere" i nostri cari muscolucci, che influenzano quindi il nostro umore e l'energia che ci sentiamo o meno addosso. E' importante assumere durante il giorno la quantità di proteine di cui abbiamo bisogno, perchè in caso contrario purtroppo il nostro organismo sottrae le proteine ai muscoli, e questo è comprensibile come a lungo andare ci porti a stare male. La razione giornaliera adatta sarebbe di 150 gr per gli uomini e 100 gr per le donne.

I CARBOIDRATI sono quelli che, è presto detto, forniscono energia al nostro organismo mediante le calorie. Ogni grammo di carboidrati apporta 4 calorie!

Anche i GRASSI hanno una qualche funzione energetica per il nostro organismo..Ci giungono 9 calorie per ogni grammo di grassi che assumiamo, e questi grassi è necessario utilizzarli, perchè sennò si depositano nelle cellule adipose.

Le FIBRE sono quelle sostanze resistenti ai processi digestivi e che quindi sono molto importanti proprio per questa loro particolarità. Aumentano il senso di sazietà, e favoriscono l'equilibrio della microfibra intestinale. Per fornire un giusto apporto al nostro organismo bisognerebbe assumerne tra i 20 e i 30 grammi al giorno.

Il SODIO è di fondamentale importanza per la regolazione della pressione osmotica e per il sistema nervoso. Quanto assumerne?? Il meglio sarebbe tra 1,5 e 8 grammi.
Perchè ho scelto di far colazione con QUESTE fette???

Generalmente quando decisi che per la mia colazione avrei scelto le fette biscottate, mi son basata su un consiglio di un amico... in effetti le fette hanno una ridottissima percentuale di umidità, e quindi vanno benissimo per consumarle con alimenti spalmabili. Motivo per cui ho optato per una colazione a base di "pan biscottato".

La differenza tra oggi e qualche tempo fa (quando a casa mia mangiavamo le fette "normali" sta proprio nel gusto! Una buona esperienza infatti mi ha portato ad assaggiare diversi prodotti, e vi garantisco che 2 fette apparentemente uguali, poi in realtà si dimostrano completamente diverse.... voglio fornirvi la dimostrazione pratica di quel che ho appena affermato... Prendiamo una fetta biscottata ARMONIE... e prendiamo anche una fetta normalissima di marca diversa ma che non voglio citare, e che per questo qui chiamerò fetta X!Vediamo il comportamento in diverse situazioni:

FETTA ARMINIE INZUPPATA NEL LATTE ------->> Il risultato è molto più che soddisfacente. Infatti, la fetta assorbe un po' di liquido (che sia latte o thè non fa differenza) ma non in eccesso. Significa che una volta sgranocchiata non perde in croccantezza,e soprattutto non tende a rompersi e quindi a crollarci nella tazza!!!!
FETTA X INZUPPATA NEL LATTE ------->> Ovviamente a parità di tempo di "inzuppo" si possono cogliere le differenze. La fetta in questione non solo assorbe il the in abbondanza, anzi in eccesso, ma tende troppo alla svelta a diventare molliccia. Risultato?? Qualora riusciate a far arrivare il boccone in bocca, vi sembrerà di mangiare una pappetta senza alcun sapore.. ma è molto più probabile che la fetta deciderà di tuffarsi nella tazza, e quindi armatevi di bavaglino!!
FETTA ARMONIE SPALMATA CON MARMELLATA ------>> Devo dire che qui dipende un po' dai gusti..se amate o meno le cose particolarmente dolci. La fetta non ha un gusto cattivo, ma vi consiglio comunque di utilizzare marmellate non dolcissime (perchè sennò unito al gusto della fetta potrebbe risultare un po troppo dolciastro, e sappiamo che a lungo andare non va). Ottimo invece il confronto con il miele, infatti sul tavolo di casa mia quando faccio colazione non manca mai il miele, in quanto ho la buona abitudine di farne una fetta ogni mattina esclusivamente con il miele da gustarmi in pieno gusto.
FETTA X SPALMATA DI MARMELLATA ------->> Essendo caratteristica peculiare ed ormai riconosciuta della fetta X di essere più che altro insipida ed incline solo ad essere mangiata con la marmellata.. in questo caso potrete sbizzarrirvi... qualsiasi tipo di marmellata vi piaccia potete usarla, in quanto alla fine sentirete solo quel gusto. Attenzione inoltre agli sbriciolamenti, che sono davvero all'ordine del giorno.
FETTA ARMONIE GUSTATA DA SOLA ------->> Più volte mi è capitato di mangiare queste fette senza latte o senza miele..e questo capita specialmente al pomeriggio quando presa da un piccolo languorino decido di mangiarne una. Risultato??? Se non avessi visto con i miei occhi che si tratta di una fetta biscottata, e se dovessi dar retta solo alle papille gustative, direi che più che una fetta biscottata sto mangiando un biscottino.Vi sfido a provare per credere, ma questa fetta si lascia mangiare benissimo da sola. In più devo dire che non si sbriciola per nulla... o per lo meno non lascio mezza fetta in briciole ogni volta..e questo è decisamente un punto a favore.
FETTA X GUSTATA DA SOLA ------->> Non amo per nulla le altre fette gustate così senza nulla... le trovo insipide, senza gusto, e questa di certo non fa eccezione. Devo dire che ci ho rinunciato da un pezzo.. per non parlare poi del fattore sbriciolìo..che è demoralizzante!

Questi quindi i paragoni che ad oggi mi spingono a comprare QUESTE fette piuttosto che altre.... non si sbriciolano, rimangono dorate e croccanti, hanno un ottimo gusto anche se mangiate da sole. In più aggiungo che si prestano molto bene anche all'abbinamento con il salato! Ad esempio l'altro ieri ne ho inzuppata una nel piatto dove mi era avanzato del sugo di pomodoro che avevo appena mangiato, e vi dirò che non era niente male!!!
Conservo al meglio le mie fette

E' importantissimo conservare in modo adeguato le fette, facendo in modo che non "deperiscano" troppo in fretta e che conservino il loro buon sapore. C'è da dire che la Mulino Bianco commercializza le sue fette in dei pacchetti sigillati (vedi foto) richiudibili, in modo che la conservazione avvenga nel modo migliore possibile. Personalmente uso però delle scatolette in latta..quelle dei biscotti per intenderci, e lì dentro sì che si mantiene ottimamente sia la fragranza che la consistenza! Inoltre il luogo in cui si conservano deve risultare ben asciutto.... tutto questo contribuisce a non far perdere alla fetta quella che è la sua principale caratteristica:la tostatura!

Concludendo....

Concludo queste mie espressioni su questo prodotto.. credo abbiate capito che ho riscontrato in queste fette un elevato standard qualitativo... d'altronde non mi aspettavo diversamente, dal momento che considero Mulino Bianco come poche altre aziende garanzia di qualità, genuinità ed affidabilità.. importantissima ai giorni nostri. IN più sono convinta da sempre che la colazione sia il pasto più importante della giornata, quello che deve servire a darci la giusta carica per cominciare bene ed affrontare ancora meglio i mille impegni che il quotidiano ci pone davanti. E date tutte queste premesse fatte in precedenza, e che trovo inutili da ripetere, è ovvio come a mio parere una colazione con le ARMONIE sia il giusto imput per le mie giornate. E poi, il nome stesso lo dice... ARMONIE..e che motivo avrebbero di chiamarsi cosi se non regalassero questa sensazione a chi le consuma a colazione???
Voglio concludere dicendo altre 2 cose: innanzitutto una curiosità su queste "fette a spirale" che fecero la loro prima comparsa nel 1994 anche se con nomi differenti (peccato che non le ho assaggiate prima!!!) e poi in merito al titolo della mia opinione, scelto proprio per la colonna sonora che accompagna gli spot in tv ed alla quale sono molto legata!! Una cosa però voglio modificarla...adesso che avete letto la mia opinione, adesso che siete entrati appieno nei miei pensieri e nei miei gusti, adesso che è tutto pronto in tavola.... AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO non può che trasformarsi in <<...AL MIO SEGNALE....CORRETE A COMPRARLE!!!>> ....musica a parte, sono certa che non ve ne pentirete, perchè a fronte di 1,50€ vi godrete svariati giorni di ottime colazioni.... che aspettate???Se non fate in fretta a questo punto rischiate che.....

.....i supermercati chiudano....!!!!

Buonissimeeeeeeeeeee..............Gnam, gnam ^__^

birba76

birba76

15.11.2008 16:26

Buonissimi…Piacciono molto anche a me! Ottima opinione compliementi! Buon pomeriggio e alla prossima lettura! Dany ^____^

Bellatrix72

Bellatrix72

30.10.2008 15:38

la tua opi è perfetta ma le fette non mi piacciono molto:-)

Questa Opinione su Mulino Bianco Armonie al Malto d'Orzo è stata letta 1741 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Terminator_63
  2. gategate