Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Multicentrum Donna

Tutte le opinioni su Multicentrum Donna

Multicentrum ...Rosa....solo per Donne...

5  11.03.2013

Vantaggi:
Ottimo .  .  .

Svantaggi:
nessuno !

ajna1975

Su di me: .... Una Leonessa nell'anima ..che ama il proprio Leone!...... Augurandomi che Latorre e Girone ( ...

Iscritto da:17.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 31 utenti Ciao

Ciao a tutti,

oggi vi parlo di cosa ho scelto per riequilibrare il mio organismo in questo periodo.
Dieta sregolata, ritmi frenetici, quest’ inverno pazzerello e soprattutto con questo bombardamento mediatico sugli alimenti ..che nell’ultimo periodo ci bombarda… uff…come fare a scegliere gli alimenti più sani e salutari?
Neppure andando al mercato, trovo la qualità…vero è che vivo in una zona industriale e ciò che mi vendono per freschissimo, “ appena raccolto” o “ pescato”…. Mi sa di minaccioso per la mia salute!
Insomma….pure cucinare è diventato stressante e non avendo tanto tempo a disposizione per scelte oculate…tolgo dalla mia dieta tanti alimenti necessari per essere in salute.
Non sono solo parole, perché realmente la mia pelle, la mia psiche e il mio fisico ne risente e figlia di quest’epoca di rimedi veloci (mea culpaaaaaa!), sono andata in farmacia e ho cercato qualcosa che potesse soddisfare le mie aspettative.
Su suggerimento della farmacista ho acquistato un flacone di “Multicentrum Donna”, eh già!
Specifico per donne!(forse avrei dovuto recensire il prodotto, ieri 8 marzo, per restare in tema?ahahahhahaha).

Integratore alimentare multivitaminico, specifico per le donne, creato per soddisfare le specifiche necessità nutrizionali della donna, ovviamente differenti da quelle dell’uomo.

I principali nutrienti di cui è costituita ogni singola compressa sono:
- calcio;
- acido folico;
- ferro.

Oltre ovviamente a tutti gli altri principi minerali e vitamine che necessitano nella dieta giornaliera delle donne.

- CALCIO:
Il Calcio è fondamentale, fin dalla nascita, per la formazione delle ossa e per il loro mantenimento nell’arco della vita ed è importante raggiungere un buon picco di massa ossea per far fronte alla riduzione della massa delle ossa (Osteoporosi) che avviene con l’avanzare dell’età. Un buon livello di Vitamina D è importante per un efficiente assorbimento del calcio e per mantenere una concentrazione fisiologica di calcio nel sangue, necessaria per la normale mineralizzazione delle ossa. La Vitamina K è coinvolta nei processi di mineralizzazione delle ossa.
La perdita di massa ossea è più evidente nelle donne rispetto agli uomini, per questo è necessario introdurre la giusta quantità di Calcio quotidianamente e per questo motivo Multicentrum Donna è in linea con le RDA, ossia con le Dosi Giornaliere Raccomandate di Vitamine e Minerali pubblicate dalla Commissione Europea, che indicano la quantità di vitamine e sali minerali che una persona dovrebbe assumere per soddisfare il fabbisogno minimo giornaliero.(320mg, 40%)

- ACIDO FOLICO:
Importante per le donne in età fertile e per la formazione dei globuli rossi, contribuisce a ridurre il senso di affaticamento e stanchezza fisica.(300mg, RDA150%)

- FERRO:
Fondamentale per il metabolismo energetico e per sopperire alla perdita di Ferro, durante il ciclo mestruale, determinando stanchezza e spossatezza.( Quantità 5mg, RDA 36%).

Multicentrum Donna contiene anche tutte le vitamine del gruppo B ( B1,B2,B6,B12, NIACINA e ACIDO PANTOTENICO), che permettono la dissociazione dei principi nutritivi degli alimenti e il loro assorbimento a livello intestinale. Vitamine che hanno un ruolo fondamentale nel metabolismo di glucidi, lipidi e protidi. Inoltre vitamine del gruppo B e Ferro, necessario per il normale trasporto dell’ossigeno nel sangue.

Multicentrum Donna viene anche in aiuto del sistema immunitario, avendo un significativo contenuto di Vitamina C in associazione a Rame, Zinco e Selenio, sempre utili a favorire le difese naturali.

Multicentrum Donna contiene vitamina C ed E ( tocoferolo equivalente) , utili per la loro capacità antiossidante, proteggendo le cellule dal loro danno ossidativo, che può verificarsi in situazioni di stress ossidativo, ossia quando si ha un aumento dei radicali liberi cui l’organismo non riesce a far fronte. I radicali liberi si possono generare come conseguenza di sostanze inquinanti, come il monossido di carbonio e il fumo di sigaretta, o un’eccessiva esposizione al sole.
Utile nei casi di diete (sbilanciate, faidate), in situazioni di stress dovute ad un elevato impegno psicofisico e periodi di intensa attività fisica e sportiva.

Sulla confezione del Multicentrum Donna non sono riportate le controindicazioni. In genere, salvo diversa prescrizione medica, questi integratori sono controindicati al di sotto dei 12 anni, in gravidanza (anche quando la si sta ancora cercando) ed allattamento. Da valutare anche il rischio di allergie ed intolleranze nei confronti di ingredienti specifici del prodotto. Evitare inoltre di assumere contemporaneamente diverse tipologie di integratori multivitaminici - multiminerali, salvo diversa prescrizione medica.

Al pari degli altri integratori multivitaminici e multiminerali, è praticamente privo di calorie; sull'etichetta del prodotto si legge infatti che ogni compressa di Multicentrum Donna apporta solamente 0,33 KCal. Possiamo quindi affermare che questi integratori non incidono negativamente sul peso corporeo, anche se sono in molti a segnalare un aumento dell'appetito in seguito alla loro assunzione.

Non contiene glutine e zucchero.

Da quando ne prendo una ogni mattina, mi sento meno stanca e il mio fisico reagisce piuttosto bene, la pelle è più luminosa, capelli più forti e ricrescita unghie accelerata, ma soprattutto riesco ad arrivare fino a sera senza quel senso di stanchezza che mi opprimeva e quel torpore agli occhi che mi veniva all’imbrunire.

Avvertenze: Le vitamine sono sensibili alla luce, al contatto con l’ossigeno e al calore, pertanto si consiglia di conservare Multicentrum Donna in un luogo asciutto a temperatura non superiore ai 25°C, nella confezione originale ben chiusa.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera consigliata ( una compressa al giorno).
Per adolescenti dai 12 anni in su.
La compressa presenta l’invito al taglio nella zona centrale, per cui si può smezzare per facilitarne l’assunzione.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Per ulteriori informazioni visitare il sito:
www.multicentrum.it

Per ogni dubbio, richiesta o suggerimento l'indirizzo mail è:
info@multicentrum.it

Pfizer Consumer Healthcare, Divisione di Pfizer Italia S.R.L.
Via Lorenteggio 257
Milano
Italia

Podotto nello stabilimento di via Nettunense 90. Aprilia (LT).

Venduto in farmacia e parafarmacia.
Io ho acquistato la confezione da 30 compresse ( peso 49gr.) al costo di 11,50€.

Prodotto Consigliatissimo

Multicentrum Donna IMG_4478 - Multicentrum Donna

Tiziana.Musica

Tiziana.Musica

12.11.2013 21:19

Condivido l'ottima opinione. Buon prodotto.

piru74

piru74

20.03.2013 08:31

Eccellente opi :-)

irina89

irina89

18.03.2013 23:29

Per ora non assumo, ma non obliterò le tue info. Grazie.

Multicentrum Donna

DESCRIZIONE Integratore alimentare multivitaminico ? multiminerale, ...

€ 10,90 Clickfarma.it 3 Valutazioni

Costi di sped.: 7...

Clickfarma.it

Questa Opinione su Multicentrum Donna è stata letta 2809 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. piru74
  2. irina89
  3. melusina

1. maddline
  2. pernilla
  3. I1IL1I
e ancora un altro iscritto