Murgo Brut

Le migliori offerte

Opinione su "Murgo Brut"

pubblicata 30/10/2006 | katane-sicily
Iscritto da : 21/06/2004
Vantaggi uno prima di tutti: non fa venire il mal di testa, mai!
Svantaggi solo per chi non ama spumante metodo classico
Sapore
Rapporto qualità/prezzo
Metodo (per gli spumanti)

"Lo champagne che venne dal caldo"

Reduce felice di una splendida festa, durante la quale ho servito anche il mio spumante preferito, ho sentito la necessità di mettermi a scrivere su questa bevanda divina. Mi rendo conto che questa opinione scinderà la community per quel che riguarda i gusti di ognuno di voi; difesa ed acclamazione da un lato e assoluto dissenso dall'altro lato. Ma così è la vita…

Quando si vive in Italia, paese decisamente dedito alla buona tavola, una delle cose che si imparano è il grande amore della gente per i gusti dolci, … anche troppo dolci. Vi do solo un esempio: la classica torta del compleanno, dolce dentro e guarnita con tanta panna montata zuccherata, accompagnata da un bel bicchiere di spumante dolce. In tante famiglie si va avanti con le abitudini acquisiti e nemmeno le migliori trovate pubblicitarie riescono ad invertire la tendenza, anche se negli ultimi anni il gusto dei giovani subisce una leggera flessione verso il meno dolce.

Vi voglio presentare uno >>spumante V.Q.S. metodo classico brut

• ddraghetto pubblicata 28/11/2006
    ma sei un esperto! :) davvero bella opinione, è un prodotto da cercare!
  • Caro_Lyn pubblicata 15/11/2006
    Infatti uno spumante a questo prezzo non si trova in Francia !!! Sono curioso di assaggiarlo !!! Prefersico da molto il vino bianco (spumante o no) dal vino rosso. Ricordo avere assaggiato l'Asti una volta in una fiera ad Aix en Provence, che lascio' un ricordo ancora stupito nella mia mente! A differenza di te, sono piu' attratta da un champagne dolce che uno brut! Infine, complimenti per quest opinione molto interessante e dettagliata!
  • vitangelo pubblicata 14/11/2006
    complimenti per l'eccellente descrizione. Gran champagne il nostro Murgo Brut!

Offerte "Murgo Brut"

Informazioni sul prodotto : Murgo Brut