Musee D' Orsay

Musee D' Orsay

Opinione su "Musee D' Orsay"

pubblicata 30/06/2011 | testoevoto
Iscritto da : 06/06/2007
il mio cuore è lissù con Te!!!!!!!
Vantaggi tutti
Svantaggi nessuno!
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Ricordi liceali"

Sono stata nel musee d0orsay durante il viaggio di istruzione che si è tenuto in occasione del mio quinto anno di liceo scientifico.
La mia professoressa si è impegnata affinchepotessimo visitare dei posti che ci rimanessero impressi per la loro forte valenza culturale e emozionale.
E' stata veramente una forte emozione trovarsi a diretto contatto con opere che hanno fatto la storia e che ci ritroviamo a studiare quotidianamente a scuola senza avere però la possibilità di vederle da vicino.
Questo musee d'orsay in un primo momento era perfino un'importante stazione ferroviaria di Parigi!!! Era stata fatta con una struttura costituita da ghisa, vetro, acciaio e venne eliminata nel 1939. Successivamente venne utilizzata anche come centro di raccolta di prigionieri di guerra o addirittura scenario di film importanti.
Adesso il museo è dotato di ben sedici ascensori e dieci scale mobili. Non vi dico che fatica visitare gran parte del complesso architettonico. Ricordo che io e una mia amica si sedemmo all'interno di uno stanzone circondato da quadri e ne imparammo a memoria alcuni!!!
Per capire l'importanza e il valore dei quadri che si trovano all'interno di questo museo basta nominare artisti quali: Manet Renoir;Paul Cézanne;Van Gogh, gustave moreau redon, morisot. Ma non si possono ammirare solo dei quadri bellissimi, ci sono anche sculture stupende che sono opera di Rodin!
Il simbolismo dei quadri e la loro espressività coinvolgono colui che li osserva. Sono curati in tutti i particolari e rendono unico e da visitare questo museo!
I quadri che più mi hanno colpito sono stati quelli degli impressionisti Van Gogh e Renoir... ero abituata a studiarli dai libri di scuola quindi trovarmeli dinanzi è stata un'emozione bellissima!

Eccovi gli orari:Gli orari di apertura del Museo d'Orsay sono i seguenti:
  • martedi, mercoledi, venerdi, sabato e domenica lo si trova aperto dalle 9,30 alle 18;
  • il giovedi aperto dalle 9.30 alle 21.45.

Da notare che questo museo è chiuso ogni lunedi, il 1 gennaio e il giorno di Natale.
.Conclusione:
Insomma se amate la cultura e siete affascinati dalla vera e propria arte vi consiglio di visitare questo bellissimo museo!

• doc101 pubblicata 29/08/2011
    ottima presentazione