NBA 2K12 (PC)

NBA 2K12 (PC)

Genere: Sport - Sviluppatore: Take Two Interactive - Anno di pubblicazione: 2011

Opinione su "NBA 2K12 (PC)"

pubblicata 16/10/2011 | Luca1518
Iscritto da : 16/10/2011
Vantaggi Bello da vedere, Ambiente dinamico, sempre piu reale
Svantaggi IA da migliorare leggermente
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Verso la perfezione e oltre !"

Sono ormai 3 anni che seguo la serie cestistica di 2K e devo ammettere che ogni anno mi soprende sempre di piu !
La prima cosa a colpirti è il menù totalmente diverso dal precedente, dove potrai dare un occhiata generica al tuo avanzamento nel gioco. infatti potrai vedere quale sarà la prossima partita del tuo giocatore, potrai seguire la tua attuale posizione in campionato nella modalità associazione, o scegliere se giocare una partita veloce.
le modalità di gioco non sono cambiate, si può giocare una partita di "strada" in modalità BLACKTOP, la gara di schiacciate e la gara da 3 punti ! Quest'anno però oltre a Michael Jordan saranno disponibili numerose leggende del campionato NBA, con la modalità di giocare partite successe in passato ( finali. record eccetera ).

Passiamo ora al Gameplay.

si nota fin da subito i movimenti implementati nel gioco, il che rende tutto meno machcinoso e piu bello da vedere. Questa infatti non è cosa da poco, è piacevole fare canestro tirando, è piacevole giocare post grazie all'aggiunta di numerose finte. Ci sono ancora un paio di schiacciate non molto realistiche ma è una cosa stupida paragonata a tutte le migliorie presenti.

Novità sulla modalità My player:

Quante volte vi è capitato nelle conferenze stampa, di far dire al vostro giocatore, cose che nemmeno vi sono passate nella testa ? io spesso !! e da quest'anno non sarà piu un problema. Da quest'anno le risposte saranno scritte e il vostro giocatore dirà esattamente cioè che è stato scritto !
per quanto riguarda la creazione non sono state aggiunte altre capigliature interessanti e il "look" sarà sempre il problema estetico principale. In conpenso ci sono piu soprannomi, piu accessori, piu scarpe, e molte altre cose personalizzabili !
Mentre l'anno precedente il giocatore creato partiva con un 40 di valutazione generale, quest'anno si parte da 60. lo sviluppo è abbastanza veloce se si gioca bene in partita e il minutaggio sarà basato sulla valutazione dei compagni e non dalla tua bravura su "carta".
Si riceverà inoltre uno stipendio bisettimanale, da poter gestire a vostro piacimento. Come per esempio migliorare le abilità, comprare nuovi pacchetti schiacciate e movimenti oppure "investirli" in training camp con le leggende del basket americano.
Durante il gioco sarà piu difficile essere valutati positivamente dai propri compagni, ma questi saranno anche molto piu razzionali quando si commetteranno errori.
Per quanto riguarda l'IA del pc cè ancora qualche sbavatura, come ad esempio il lato debole, che spesso non fà nessun giocatore, e purtroppo la mancata capacità di rimanere in campo quando si cammina a bordo delle linee.

CONCLUSIONE:
E' davvero un piacere dopo una giornata stressante o dura concedersi qualche minuto o ora di gioco a nba 2k12 ! grazie a ambientazioni dinamiche, movimenti sempre meno macchinosi e sempre piu realistici. Personalmente le soundtracks di quest'anno mi piacciono parecchio

Non vi ho parlato dell'online perchè dispongo si una connessione che ha sempre avuto problemi con questa serie videoludica, quindi mi astengo nel giudicare questa modalità.

• dragodoc pubblicata 16/10/2011
    e su unoschermo 60 pollici poi non smetti più...
  • vittorio1972 pubblicata 16/10/2011
    descrizione dettagliata e approfondita grazie per le informazioni e ad maiora

Offerte "NBA 2K12 (PC)"

Informazioni sul prodotto : NBA 2K12 (PC)

Console: PC

Lingua Software: Italiano