NEC Multisync LCD2090UXI

Opinione su "NEC Multisync LCD2090UXI"

pubblicata 04/11/2011 | Tatanka90
Iscritto da : 22/05/2005
Vantaggi Qualità , precisione , visione ottica
Svantaggi Assistenza,prezzo non economico
Qualita` immagine
Installazione

"Ottimo monitor , la marca non è tutto!"

NEC Multisync LCD2090UXI

Salve, sono qui per parlarvi di questi monitor di recente uscita sul mercato italiano.
Parliamo quindi del monitor LCD NEC, sono qui per dirvi principalmente la mia esperienza personale.
Il monitor mi è sembrato avere davvero un ottima qualità di immagine ed una buonissima risoluzione, che presentando uno schermo che misura 20 pollici anche i dettagli piu' piccoli saranno ben visibili e con ottima qualità dell'immagine.
Le diverse innovazioni tecnologiche lo rendono in linea con le esigenze professionali.
Personalmente ho visto fotografie che fino a poco tempo fa ho visto in un normalissimo monitor e devo ammettere che è tutto un altro mondo! La qualità la nitidezza e la chiarezza dell'immagine rendono questo monitor a mio parere uno dei migliori. Questo 20 pollici offre inoltre diverse possibilità di collegamento , e questo non guasta mai.
Unica cosa per cui non darei alcuna certezza è l'assistenza tecnica, non ho ancora avuto modo di vedere e di confermare che anch'essa sia impeccabile.
Il prezzo al momento si aggira intorno ai 740, che a mio parere sicuramente scenderà vistosamente nel giro di un paio di mesi.

Passiamo a qualche dettaglio tecnico :

E' dotato di : Screen saver, Rapid Response, XtraView+,No Touch Auto Adjust (regolazione automatica), Sincronizzazione sul verde,, Ambix 3, copertura cablaggio, gestione colore sRGB, NaViSet, ColorComp, AmbiBright, Eco-Mode, orologio in tempo reale, gamma 12 bit
Risoluzione 1600 x 1200 / 60 Hz
Luminosità 280 cd/m2

C'è poco altro da dire... BUONA VISIONE!

• car1981 pubblicata 04/11/2011
    Grazie.
  • antoile80 pubblicata 04/11/2011

Informazioni sul prodotto : NEC Multisync LCD2090UXI

Monitor LCD di dimensione 20,1'' A-TW-IPS, risoluzione massima di 1600x1200. Contrasto 700:1, Luminosità 280 cd/m², angolo visione 178°/178° e Tempo di risposta 8 ms. Connessione tramite connettore DVI-D, DVI-I, mini D-sub 15 pin.

Marca: NEC

Interfaccia DVI: Sì, S?

Dot / Pixel pitch in mm: 0.25

USB: No

Segnale di ingresso: Dual input

Display regolabile: Sì, S?

Lettore DVD / Registratore DVD: No

HDMI: No