Nairobi Serena Hotel, Nairobi Gpo

Immagini della community

Nairobi Serena Hotel, Nairobi Gpo

Hotel - Kenyatta Avenue / Processional Way, Nairobi Gpo, Kenya

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Nairobi Serena Hotel, Nairobi Gpo"

pubblicata 13/09/2017 | lNFORMO
Iscritto da : 19/12/2008
Opinioni : 84
Fiducie ricevute : 191
Su di me :
Desiderate tenervi in forma? Sapete quali sono le diete e i comportamenti da seguire e/o evitare? Da medico professionista, rispondo alle vs. domande, volentieri scrivo in pubblico per il beneficio di tutti!
Buono
Vantaggi Ottimi posti
Svantaggi Nessuno
Eccellente
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Collocazione
Arredamento

"Ottimo Hotel, ma attenzione alla schistosomiasi molto diffusa"

Nairobi Serena Hotel, Nairobi Gpo

Nairobi Serena Hotel, Nairobi Gpo

Primo contatto e prenotazione dell'hotel


E' possibile effettuare prenotazioni per questo hotel tramite expedia online, chiamando direttamente e prenotando un "Safari di Serena" dove soggiornerete in alberghi e alberghi di 4 stelle Serena che sono punteggiate in tutto il Kenia e la Tanzania.

Arrivo con le giraffe al bordo delle strade


Ci sono voluti circa 45 minuti in taxi per raggiungere l'hotel dall'aeroporto internazionale di Nairobi - principalmente a causa del traffico piuttosto che della distanza (18 km). La mia osservazione principale su questo viaggio era la vista bizzarra di giraffe sugli spazi aperti oltre le strade!

Prime impressioni


L'imponente hotel si trova in una zona tranquilla e lussureggiante. Vi è un cancello di sicurezza, una guardia e un vialetto e portatori che vi aiutano con le tue borse non appena la vostra auto si ferma. L'edificio è una costruzione immacolata di pietra e vetro bianco. C'è una grande, elegante area reception con aria condizionata, con posti a sedere veramente comodi e un'atmosfera rilassata - è un buon posto per rilassarsi mentre si aspetta che le guide per il safari arrivino.

Il personale


Il personale è molto cordiale, disponibile e professionale e rendere il vostro soggiorno con loro il più confortevole possibile. Tutti parlano inglese eccellente.

La posizione


L'hotel è ben situato nel centro della città e si affaccia sul Central Park. Ci sono fermate degli autobus direttamente fuori, ma i taxi sono sempre a portata di mano per portarvi ovunque tu voglia andare. Come accennato in precedenza l'aeroporto internazionale si trova a 18 km di distanza. C'è anche un più piccolo aeroporto regionale che ti può trasportare nei parchi nazionali in modo da poter rinunciare al viaggio stradale accidentato (sicuramente la metà del divertimento!!). La stazione ferroviaria principale e il centro della città sono a soli 5 minuti a piedi - se sei abbastanza coraggioso da camminare...

Le strutture dell'hotel



L'hotel è un edificio di 6 piani con 191 camere da letto e dispone di vari servizi tra cui: una piscina all'aperto con bella terrazza e bar con una buona varietà di bevande e snack, salone di bellezza, negozio ben fornito (pieno dei soliti arredi turistici!), Palestra, un ristorante che offre un buon _al a carte_ e un _buffet_ incredibile. Il ristorante a la carte deve essere prenotato in anticipo, mentre è possibile accedere al buffet.

Le stanze



Le camere sono ben arredate con uno stile coloniale semplice. Dispongono di minibar, TV satellitare, cassaforte, aria condizionata e bagno privato con doccia. L'è anche un utile tavolo decente di dimensioni con due sedie per la cena o la scrittura che è tristemente carente in molti alberghi. C'è servizio in camera 24 ore e un menù gustoso snack. Il check in non è prima delle 11 e il check-out alle 10 (anche se il check-out posticipato può essere organizzato).
Le camere vengono pulite ogni giorno e i bagni sono bianchi scintillanti con un sacco di yummy freebies da usare.

Questioni di soldi


Vi costerà tra 40 e 120 euro a notte a seconda del tipo di camera che vi serve. C'è uno scambio di valuta situato nel foyer ma il tasso di cambio è più alto nell'hotel che altrove. L'hotel accetta tutte le principali carte di credito, tra cui VISA e American Express.

In sintesi


Consiglierei sicuramente questo hotel a qualcuno che sta andando al safari perché è un buon posto per recuperare dal volo e prepararsi per il viaggio incredibile in anticipo. Non è un hotel per un soggiorno di più di un paio di notti però.

L’inquietante aumento della schistosomiasi


Schistosomiasi è un'infezione (nota anche come bilharziosi) causata da un parassita, lo Schistosoma. La trasmissione avviene a seguito di contatto con acque dolci contaminate dalle larve dello Schistosoma. Queste ultime penetrano nell’organismo attraverso la pelle raggiungendo diversi organi.
È pertanto raccomandato evitare il contatto con acque dolci (laghi, fiumi, torrenti, ecc.).
L’inquietante aumento della bilharziosi (schistosomiasi) è un problema come sempre causato dall’uomo, è connesso alle dighe e all'incuria delle acque dolci, schistosomiasi è una malattia tropicale diffusa dalle lumache che si moltiplicano rapidamente nei canali di irrigazione.
Benché di rado sia mortale, questa malattia accorcia senz’altro la durata media della vita.

Come difendersi dalla schistosomiasi


La schistosomiasi è diffusa dalle lumache che si moltiplicano rapidamente nei laghi e nei fiumi e in tutti i luoghi adiacenti alle acque dolci, è trasmessa da un parassita che la causa.
Per sopravvivere e prosperare di generazione in generazione, questo parassita ha bisogno di due ospiti, due creature viventi entro le quali nutrirsi e svilupparsi. Una è un mammifero, ad esempio una persona; l’altra è una lumaca d’acqua dolce.
Ecco cosa avviene.
Quando una persona infestata dal parassita urina o espelle feci nelle acque di uno stagno, di un lago, di un torrente o di un fiume, libera le uova del parassita anche fino a un milione al giorno.
Queste uova sono troppo piccole perché si possano vedere senza microscopio. Quando le uova vengono a contatto con l’acqua, si aprono e i parassiti ne fuoriescono. Spostandosi con l’aiuto di minuscoli peli che hanno sul corpo, i parassiti raggiungono una lumaca d’acqua dolce in cui penetrano.
All’interno della lumaca si moltiplicano per le successive quattro-sette settimane.
Quando lasciano la lumaca, hanno solo 48 ore per trovare una persona o un altro mammifero in cui entrare. Altrimenti moriranno.
Raggiunto l’ospite che è sceso in acqua, il parassita perfora la cute ed entra nel torrente sanguigno. La persona può quindi sentire un po’ di prurito, benché spesso non abbia nessun sintomo di infestazione.
Attraverso il sangue il parassita, secondo la specie, raggiunge i vasi sanguigni della vescica o dell’intestino.

Nel giro di qualche settimana i parassiti si trasformano in larve adulte, maschili e femminili, lunghe fino a 25 millimetri. Dopo l’accoppiamento, la femmina comincia a deporre le uova nel torrente sanguigno dell’ospite, completando in tal modo il ciclo.
Circa metà delle uova lasciano il corpo dell’ospite attraverso le feci (schistosomiasi intestinale) o l’urina (schistosomiasi vescicale). Il resto rimane nel corpo e danneggia organi importanti. Con il progredire della malattia, la vittima può avere febbre, addome gonfio ed emorragie interne.
Infine la malattia può degenerare in cancro della vescica o insufficienza epatica o renale.
Alcune vittime diventano sterili o rimangono paralizzate. Altre muoiono.
Il provvedimento di difesa per noi turisti consiste nel tenerci lontani dalle acque contaminate dal parassita.
Questo non è così facile come può sembrare per chi vi abita, ma per noi turisti non è indispensabile usufruire di tali acque, nè è necessario farci il bagno.
Infatti in molti paesi i laghi, i corsi d’acqua e i fiumi da cui proviene l’acqua da bere vengono usati anche per farvi il bagno, irrigare i campi e fare il bucato. I pescatori vengono a contatto con l’acqua tutti i giorni.
E nel caldo intenso dei tropici, davanti a uno specchio d’acqua forse i bambini non resisteranno alla tentazione di tuffarsi.

Ma per noi turisti non deve essere così: non abbiamo bisogno delle acque di Nairobi per rinfrescarci o per lavarci!
Cordialmente.
=================================
Carateristiche
Tipo: Hotel
Indirizzo: Kenyatta Avenue / Processional Way, Nairobi Gpo, Kenya
Via: Kenyatta Avenue / Processional Way
Città: Nairobi Gpo
Stato: Kenya
Continente: Africa

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 123 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • iceblu_78 pubblicata 20/09/2017
    Completa e dettagliata recensione grazie mille per le info
  • antoile80 pubblicata 20/09/2017
    eccelsa
  • Conoscere pubblicata 19/09/2017
    Completa ed eccellente recensione.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Nairobi Serena Hotel, Nairobi Gpo

Descrizione del fabbricante del prodotto

Hotel - Kenyatta Avenue / Processional Way, Nairobi Gpo, Kenya

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Hotel

Indirizzo: Kenyatta Avenue / Processional Way, Nairobi Gpo, Kenya

Via: Kenyatta Avenue / Processional Way

Città: Nairobi Gpo

Stato: Kenya

Continente: Africa

Ciao

Su Ciao da: 28/03/2011